Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Allora, la distanza ottimale, IMHO, è di un metro dal fondo. Però, da prove effettuate, Le Klipsch risentono molto meno, rispetto ad altri diffusori, di una distanza "scorretta". 70cm possono andare benissimo, oppure potresti notare lievi difefrenze aumentando di un po' la distanza. Lievi. Dipende dall'ambiente, da cosa hai intorno, dai gusti personali etc.
Certo, se mi metti delle B&W a 70cm dal muro, proprio non ci siamo (e te lo dico perchè ho avuto anche le B&W).
E' chiaro poi che giunti ad un "certo pnto" si inizia a ricercare la "perfezione", giudicando fondamentali lievi differenze all'ascolto a seconda, anche, di come sono disposti i mobili nella camera. E' un lungo cammino, fatto di gioie e dolori ... :)
Ciao,
Locutus2k
P.S. Le 5 sono effetivamente "cuginette" delle 7, la mia osservazione si riferiva al tweeter delle 35: basta guardare una semplice foto per notare che non è solo + grande, ma proprio diverso. Stessa cosa per i woofer. Il crossover, però, quello cambia di certo;)
P.S. 2 Non ho mai definito le Klipsch dei diffusori "dal critico posizionamento" anzi ... tutt'altro.
Grazie Luigi di avermi rsposto... Magari 70 cm! Come ho scritto io potrei andare massimo a 20/30 cm e sicuramente metterei i feltrini che mi hai detto;)