Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me hai fatto male ed io avrei ugradato il prodotto.....:) ......il mio infatti è andato e tornato dalla Germania. Purtroppo molte cose non sono conosciute poichè riservate agli addetti ai lavori e quindi il fatto che molte persone si lancino in considerazioni quantomeno azzardate risulta più che normale. Non è normale leggere le stesse considerazioni da persone che dovrebbero conoscere le problematiche. E' vero i forum sono il libero spazio per tutti però la mia speranza è vedere discussioni sane che servono realmente al trasferimeto di informazioni. Purtroppo i forum devono fare accessi e quindi più cose vengono dette, buone o cattive che siano, tutto fa brodo. Questa è la realtà. Ed è questo che non piace agli operatori. Capiamoci per operatori si intende colui che opera in questo mercato, dal progettista al produttore per arrivare al distributore locale. Rileggetivi tutti i post di questa discussione e trovere che ogni attore citato avrebbe da ridire di quanto scritto. Non avendo la possibilità di rispondere a tutti, smette di leggere facendo perdere ai vari forum una delle valenze principali.
Ognuno è libero di dire quello che vuole, nel limite dell'educazione e del rispetto reciproco. Io credo che il titolare del forum serva a questo oltre che stimolare le discussioni con informazioni più o meno interessanti.
Nicola
Ps
I 1080 P per il momento non servono a nessuno.....forse tra qualche mese i primi annunci e dopo qualche altro mese la disponibilità dei prodotti in grado di accettare e riprodurre tali segnali in maniera nativa...forse Denon, Marantz, Classè e qualcun altro hanno anticipato troppo i tempi. ;)
-
Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
[I]Secondo me hai fatto male ed io avrei ugradato il prodotto.....:) ......il mio infatti è andato e tornato dalla Germania.
E cosa vuol dire? Che dobbiamo mandare la nostra roba in germania? Audiogamma che ci sta a fare allora, acchiappa solo i soldini? Bel supporto non c'è che dire........
Citazione:
Purtroppo molte cose non sono conosciute poichè riservate agli addetti ai lavori e quindi il fatto che molte persone si lancino in considerazioni quantomeno azzardate risulta più che normale. Non è normale leggere le stesse considerazioni da persone che dovrebbero conoscere le problematiche.
Quindi significa che se non frequenti un forum o non sei addetto ai lavori devi aspettare una fantomatica lettera di "richiamo" come quando succede con le macchine? Ah giusto certo possibilmente ti arriveranno dopo un anno così non avrai motivo di lamentarti e dire: <<Ah beh, guarda stì qui che organizzazione spettacolare, ti avvertono che se uno vuole può fare un upgrade alla macchina, si costa però, vuoi mettere?>>
Poi se per caso leggi sul sito denon.it non ti danno manco l'idea di quel che vogliono fare, quindi!!
Citazione:
Ed è questo che non piace agli operatori. Capiamoci per operatori si intende colui che opera in questo mercato, dal progettista al produttore per arrivare al distributore locale.
Agli operatori non piace che si parli di loro quando e soprattutto fanno delle belle castronerie. Tutto qui
-
Citazione:
N. D'Agostino ha scritto:
Secondo me hai fatto male ed io avrei ugradato il prodotto.....:) ......il mio infatti è andato e tornato dalla Germania. Purtroppo molte cose non sono conosciute poichè riservate agli addetti ai lavori e quindi il fatto che molte persone si lancino in considerazioni quantomeno azzardate risulta più che normale. Non è normale leggere le stesse considerazioni da persone che dovrebbero conoscere le problematiche. E' vero i forum sono il libero spazio per tutti però la mia speranza è vedere discussioni sane che servono realmente al trasferimeto di informazioni. Purtroppo i forum devono fare accessi e quindi più cose vengono dette, buone o cattive che siano, tutto fa brodo. Questa è la realtà. Ed è questo che non piace agli operatori. Capiamoci per operatori si intende colui che opera in questo mercato, dal progettista al produttore per arrivare al distributore locale. Rileggetivi tutti i post di questa discussione e trovere che ogni attore citato avrebbe da ridire di quanto scritto. Non avendo la possibilità di rispondere a tutti, smette di leggere facendo perdere ai vari forum una delle valenze principali.
Ognuno è libero di dire quello che vuole, nel limite dell'educazione e del rispetto reciproco. Io credo che il titolare del forum serva a questo oltre che stimolare le discussioni con informazioni più o meno interessanti.
Nicola
Ps
I 1080 P per il momento non servono a nessuno.....forse tra qualche mese i primi annunci e dopo qualche altro mese la disponibilità dei prodotti in grado di accettare e riprodurre tali segnali in maniera nativa...forse Denon, Marantz, Classè e qualcun altro hanno anticipato troppo i tempi. ;)
Nicola perdonami la domanda, onestamente non ne conosco la risposta.
Ma lavori per AudioGamma?
Giuseppe
-
Citazione:
ciosse ha scritto:
Nicola perdonami la domanda, onestamente non ne conosco la risposta.
Ma lavori per AudioGamma?
Ok. Mi arrendo.
Hai vinto tu.
Sospeso ad oltranza.
-
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Uhm Emidio, ok tutto corretto, tutto giusto, però...c'è un però. Intanto parlo della mia presa di posizione; ovviamente tu sei quello che da la notizia, mantieni il forum, decidi chi sospendere, come e quando, ecc. ecc. e qui possiamo essere o no d'accordo, è casa tua ed è giusto che fai e la pensi come vuoi.
Ma cosa vuoi dimostrare?
Non mi sembra di averti sospeso fino a qualche minuto fa. E non mi sembra di aver sospeso neanche maurocip, henrys, m.tonetti e Microfast.
Oppure vuoi difendere ciosse? Come se non sapesse difendersi da solo. Pensa: ho ricevuto la sua email e l'abbiamo riattivato immediatamente. Purtroppo solo per pochi minuti. Ma questo non credo ti riguardi.
Ma andiamo avanti.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Ritorno al discorso della presa di posizione: quella mia ovviamente è nei confronti di Denon che a questo punto, secondo il mio, modesto e magari sbagliato, parere è che questa grandissima e apprezzatissima società molte volte non ha rispetto dell'utenza finale...
Benissimo. Ma continuo a non capire il tuo livore - e quello di ciosse - verso chi la pensa diversamente. Ripeto: qui hai la possibilità di esprimere le tue perplessità, le tue considerazioni. Ma rispettando le regole. Non riesci a rispettarle? Il problema è solo tuo.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
Non mi vengano poi a raccontare, come ironizzava il buon Tonetti, che "strappino" l'ABT e mettano qualcos'altro dentro, perchè come dicevo in precedenza anello al naso non ne porto.
Mi sembra un po' prematuro fare considerazioni senza aver prima verificato di cosa si tratta.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
... sulla strumentazione da me trattata quando esce una nuova funzione dell'apparecchio... un upgrade, software, viene fatto a titolo gratuito.
Sono d'acordo con te.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
.. esemplare l'AVC-1se che stavo per comprare usato (due anni fa) con l'ottica di trasformarlo in SR: bene telefonata in Audiogamma e risposta che già era scaduto il tempo per poterlo fare!!!!! Gli ho risposto in tutta franchezza di fare un controllo da uno bravo perchè io non mi faccio prendere per i fondelli da qualcun'altro.
Fammi capire: sostieni che il distributore vorrebbe nasconde la disponibilità dell'upgrade? Ti - in via privata ormai - di spiegarmi quale sarebbe il motivo e come ti viene in mente questa possibilità.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
... secondo te è giusto pagare 190 euro per una semplice funzionalità software che permette di fare streaming da pc o web radio sul bestione?
Credo di no. Non credo spenderei 190 Euro per aggiungere tale possibilità.
Citazione:
digitalrage ha scritto:
...Quindi io pregherei tutti voi di parlare dando a cesare quel che è di cesare e non difendere certe situazioni solo per simpatia o riverenza verso questa o quella casa, alla fine quelli che escono i soldi siamo noi.
Eh no! Caro il mio Digitalrage. Ma come diavolo ti permetti? Ma non ti rendi conto che tuo è un atteggiamento di tipo mafioso?
Stai dicendo che chi non la pensa come te lo fa solo per simpatia o per riverenza verso questa o quella casa.
Per il momento farai compagnia a ciosse.
A domani.
Emidio
-
Concludo, ricordando ai più distratti che in un recente passato proprio il D'Agostino si è adoperato per scoprire un problema a carico di un prodotto che poi è stato risolto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&threadid=5035
Ripeto: leggittimità a tutte le vostre esternazioni civili sulla faccenda. Ma con moderazione.
Emidio
-
OK, da possessore (sottolineo felicissimo) del DVD-A1XV, vorrei dire anche io la mia.
1.Personalmente sono soddisfattissimo della qualità audio e, soprattutto, video della macchina. Finora non ho visto nessuna soluzione, sia stand alone che basata su lettore+scaler esterno, in grado di competere anche solo minimamente con la qualità offerta dal Denon. Ci saranno? Vedremo e vedremo anche quanto costeranno "su strada".
2. 1080p=fumo negli occhi. Come ha detto Emidio: ma a chi serve? E' solo una mossa commerciale. Quando avremo i vpr o i display 1080i/p nativi in casa, il Denon sarà diventato un pezzo da museo e anche i lettori cinesi da 30 euro (ovviamente HD/BD o quel che vi pare) del mercatone usciranno a 1080p. Insomma ... molto rumore per nulla.
3. Bugs vari e nuove funzioni (risoluzioni refresh rate etc.). Certo, farebbero comodo nuove funzioni ed è sacrosanta la correzione di alcuni (piccoli?) bug legati soprattutto all'incompatibilità con alcuni dischi. Ma questa modifica, oltre al 1080p che non useremo mai per almeno altri 4 anni, che fa?
4. Hardware e software. Ricordo per il Pioneer 757 la "modifica hardware" per rendere i primi modelli usciti in Italia progressive scan PAL (erano solo NTSC perchè il progressivo non era stato ancora approvato per il formato PAL). SI parlava e Pioneer stessa parlava nei suoi comunicati ufficiali, di una modifica hardware. In realtà, era solo il caricamento di un firmware da CD: visto con i miei occhi in un centro assistenza Pioneer (OT: ottimi i centri assistenza Pioneer .. "qualcuno" dovrebbe imparare da loro). Stessa cosa per il Rotel 1098, dove IL DISTRIBUTORE (è scritto in un thread di questo stesso forum) diceva per telefono che bisognava spedire la macchina per fare l'upgrade hardware della flash rom ai nuovi formati DPLIIx. Rotel, per fortuna, è un'azienda avveduta che ha messo a disposizione gli upgrade per il download sul proprio sito insieme alle istruzioni per effetturalo (fatto da migliaia di persone, ovviamente con successo, ovviamente solo software).
5. Perchè per il DVD-A1XV dovrebbe essere diverso? Non si capisce: l'ABT rimane lo stesso così come quello che c'è intorno. Forse ... e dico "forse", alla Denon sono stati tanto "simpatici" da cambiare marca e modello di flash eprom nei vari batch produttivi dei lettori? Solo per questo sarebbe necessario spedirli in assistenza: ad ogni tranche di numero seriale corrisponderebbe un diverso firmware compilato a seconda della eprom montata sul lettore. Certo, dire questo fa scadere molto l'immagine dell'azienda: meglio liquidare il tutto con "modifiche hardware".
Detto questo, sottolineo per l'ennesima volta come il DVD-A1XV, a prescindere dalle sacrosante incxxxxture che può indurre, rimanga una macchina da sogno in tutti i sensi. Ma basta parlare, andate a vederlo (come al Top Audio, dove ovviamente lavorava "solo" a 720p ... altro che 1080p). Ecchissenefrega di tutto il resto.
Just my 2cents
Locutus2k
-
Comunque sia, civilmente ed obbiettivamente, dopo qualche anno di forum una conclusione, seppur non definitiva la si puo' trarre:
Solo per Denon ( e relativo distributore ) ci sono state cosi' tante e ripetute lamentele e questo per diversi modelli di amplificatori come pure di dvd player.
Vorra' pur dire qualcosa ?
Io penso che chi di dovere dovrebbe decidersi a tenerne conto.
Io sicuramente, come utente, l'ho fatto ...........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Io sicuramente, come utente, l'ho fatto ...........
Saluti
Marco
Anche io, credimi ...
Ciao,
Luigi
P.S. Ma sei un fulmine: non faccio in tempo a postare un commento sul Denon che tu .. .ZAC! sei pronto a fulminarmi:D ;)
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Anche io, credimi ...
Ciao,
Luigi
P.S. Ma sei un fulmine: non faccio in tempo a postare un commento sul Denon che tu .. .ZAC! sei pronto a fulminarmi:D ;)
Quale sarebbe l'incompatibilita' con alcuni dischi ?
Questa mi era sfuggita ..............
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Quale sarebbe l'incompatibilita' con alcuni dischi ?
Questa mi era sfuggita ..............
Saluti
Marco
Verificata da me (e finora non riportata da nessuno): non legge il lato dvd-a stereo 96/24 dei due dualdisc "Chris Botti - When i Fall in Love" e l'ultimo di Shakira (peraltro inediti in Italia in questo formato). Nessun problema con altri Dualdisc.
Non legge il Dvd video "Roy Orbison - Black & White Night". Tutto il resto (ho provato veramente ... molti titoli in ogni formato), nessun problema.
Cmq ribadisco il mio ultimo pensiero (mi rendo conto che era un po' criptico): finora l'unica macchina con SERi problemi, peraltro mai risolti del tutto, è stata a mia conoscenza il DVD-A11.
Gli upgrade software agli amplificatori non aggiungono o tolgono nulla alla qualità degli stessi (sono solo "giochini").
Il 1080p, poi .. più ci penso più lo ritengo una tavanata pazzesca. Ma a chi serve e, soprattutto, a chi servirà mai??!
Anche quando ci saranno i pannelli e vpr a 1080, saranno "tarati" per il 1080i, formato "ufficiale" dell'HD. Potrebbe anche darsi che la resa video sarà pessima in 1080p (ho provato sul mio TV JVC inviadongli un segnale 1080p attraverso lo scaler: inguardabile. >Tutto OK a 1080i). Insomma ...
I problemi poi, sono bazzeccole. Quale macchina non ne ha. Anche la "corazzata" Pioneer 868 ha un ben noto problema sull'uscita scart RGB, che si interfaccia male con alcuni tipi di TV. Problema riconosciuto da Pioneer e mai corretto. Senza tanti scandali. Per non parlare poi dei numerossisimi lettori cd/sacd hi-end che praticamente non leggono il 20/30% dei dischi in commercio.
Insomma, fanno bene a lucrarci su se c'è chi si esalta dicendo "c'ho il 1080P", ma in fin dei conti, basta "tenerne conto come utenti". Avveduti, aggiungo. E magari approfittarne per acquistare un DVD-A1XV a "solo" 1080i a prezzo molto conveniente;) .
Ciao,
Luigi
-
Mamma mia,
Ragazzi non ci si puo' assentare un attimo da questo forum che succede di tutto! :D
Mumble.... alcune considerazioni:
- Anch'io come Ciosse, appena due settimane fa' stavo per prendere il "BESTIONE" DENON in questione, quando sono venuto a sapere (ho le miei fonti :p ) dell' imminente uscita sul mercato di questa vers (a), alche' mi sono immediatamente bloccato dall'acquisto. :cool:
Ora dico:.... se avessi acquistato il lettore due settimane fa' senza sapere a cio' che andavo incontro, mi sarei ritrovato nella stessa condizione di altri possessori del suddetto Player, che se non fosse stato che sono appassionato e quindi frequento altri appassionati, da persona "ignorante" di questa storia, mi sarei ritrovato con un prodotto vecchio ancor prima di portarlo a casa!! :mad: ...e questo imho non e' bello, sopratutto alla luce di quanto costa il "pupo" .
L'unica nota positiva (se cosi si puo' chiamare), e' il fatto che l'uscita della nuova versione, dovrebbe (sottolineo dovrebbe) appportare ad un taglio NETTO del prezzo della vecchia versione, o sbaglio?
Nota positiva per me che non l'ho acquistato, ma pensate a chi ne e' possessore, improvvisamente si vede "svalutata" la propria macchina in men che non si dica... e che e' quasi obbligato ad Upgradare se vuole mantenere un certo valore di mercato.... Insomma se come ho letto sopra c'e' ancora qualcuno che in tutto questo ci trova qualcosa di limpido, e trasparente e bello allora esclamo sempre piu...... FORZA L' HTPC! :cool:
Saluti
Gianni
-
[QUOTE]Emidio Frattaroli ha scritto:
[I]Che sei stato un po' avventato poiché la notizia è stata data già molto tempo fa, ad agosto: "in risposta a Ciosse"
Personalmente non mi ritengo avventato :
ho acquistato il denon in questione a metà ottobre, pur essendo a conoscenza dell'imminente upgrade, contestualmente ho acquistato un plasma pio 506 xde e l'accoppiata ha una resa superlativa. Non vedo il motivo per cui dovrei essere interessato al 1080p.
perfettamente in sintonia con quanto scritto da Locutus2k
..............Ecchissenefrega di tutto il resto.
ciao
roberto
-
Citazione:
robwin ha scritto:
Non vedo il motivo per cui dovrei essere interessato al 1080p.
Semplicemente perche' come ha scritto AlbertoPN piu' su (vatti a rileggere il suo intervento), il fatto del 1080p e' uno "specchietto per le allodole", come scusa (in senso buono) a coprire altri problemini HW ;)
Difatti l'Upgrade non e' SW ma HW ... non vi fa' pensare a nulla questo?
Che poi la macchina si veda da DIO, non si discute... (credo)
Che poi uno "se ne freghi" delle eventuali magagne, non si discute..
Che poi uno VUOL FAR FINTA DI NULLA PERCHE' HA SPESO UN SACCO DI SOLDI.... allora non discuto piu' :cool: ;)
Saluti
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Semplicemente perche' come ha scritto AlbertoPN piu' su (vatti a rileggere il suo intervento), il fatto del 1080p e' uno "specchietto per le allodole", come scusa (in senso buono) a coprire altri problemini HW ;)
Difatti l'Upgrade non e' SW ma HW ... non vi fa' pensare a nulla questo?
Saluti
Gianni
Si, ma come ho raccontato da mia esperienza personale con altre macchine, spesso gli "upgrade HW" sono a loro volta specchietti per le allodole per far pagare a caro prezzo un semplice cambio di firmware. A meno, ovviamente, che non ci siano "casini" produttivi che costringano ad attuare una politica di cambio firmware complessa e non alla portata di tutti (es. firmware uguali per tutti nelle "migliorie" ma diversi da macchina a macchina come "compilazione a causa di modelli diversi di flash eprom).
Cmq in questo Denon, a quanto mi risulta, funziona tutto e bene (al contrario del DVD-A11 dove .. beh, lasciamo perdere).
Ciao,
Luigi.