Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Massimo Marzo ha scritto:
1) per quanto riguarda la riproduzione di brani musicali meedio in modalità playlistmode consente di selezionare dalla libreria i brani musicali e comporre una playlist che può essere riprodotta e eventualmente salvata. Quello che non riesco a fare è deselezionare uno o più dei brani della lista (eventualmente cliccato per errore o che cmq non voglio più ascoltare): come fare? Sono riuscito a spostarne l'esecuzione ma non a eliminarli dalla lista.
Un metodo sarebbe, sempre che tu abbia salvato la playlist (quindi non temporanea), modificare manualmente il file preposto allo scopo. Il percorso è questo (ovviamente adattalo al tuo percorso di installazione): C:\Program Files\Meedio\Meedio Essentials\data\playlists. Pazzia pura cmq...
Invece, la cosa più semplice, ma anche noiosa, è quella di andare a ricliccare le canzoni da una qualsiasi vista di accesso in cui siano presenti. Purtroppo non è possibile farlo dallo screen playlist. Sembra incredibile non ci sia un semplice tasto remove, forse in qualche tema è stato sviluppato ma bisognerebbe cercare. In ogni caso ho fatto risalire un thread attinente l'argomento... speriamo mi possano aggiornare.
Citazione:
2) per la visione dei dvd generalmente usavo WinDvd con il quale riuscivo a far decodificare l'audio con il DENON AVR3802, è possibile anche con Meedio?
Usare i codec o WinDVD? In ogni caso la risposta sarebbe ugualmente affermativa. Cambia il metodo di implementazione, uno con gli strumenti built-in, l'altro con PlayMee (un plugin che tratterò prossimamente in dettaglio).
Citazione:
3) con la scheda acquisizione tv dtt della Terratec vedo e registro la tv sul pc, è possibile interiorizzare questa funzione in Meedio?
Devi vedere se la tua scheda TV è supportata, altrimenti, credo anche tramite il programma, devi fare richiesta per il supporto. Per una lista delle schede supportate guarda l'altro thread, il primo post contiene i link ai requisiti.
Cmq ribadisco, io non so nulla dell'aspetto TV...
-
Citazione:
Massimo Marzo ha scritto:
3) con la scheda acquisizione tv dtt della Terratec vedo e registro la tv sul pc, è possibile interiorizzare questa funzione in Meedio?
se ho capito bene la domanda provo a risponderti io:
se la tua intenzione e' di usare un programma esterno a meedio come PVR, inserendolo nei menu di meedio, e' tranquillamente fattibile usando un modulo programma.
Da meedio configuration-->menu-->add--->program module
Basta indicare il path del programma da lanciare ed eventuali parametri di comando, ad esempio per farlo andare fullscreen o altro a piacere. Alla chiusura dovrebbe tornarti a meedio.
Io usavo prima BeyondTV e adesso da meedio lancio MCE che uso solo per la TV (soprattutto per l'epg italiano fatto molto bene rispetto all' xmltv che ti costringono ad usare altri programmi piu' orientati all'utenza americana)
Oppure puoi usare il modulo tv di meedio, sul quale pero' neanch'io posso esserti di grande aiuto.
-
Si puo' usare il telecomando di MCE?
La skystar2 è supportata? (o devo lincare progdvb e usarlo come tale?)
TT2 basta lincarlo nel menu per usarlo come player DVD predefinito?
Ha il pvr integrato o devo usarne uno esterno?
ciao
Raffaele
P.S.
ho letto solo la prima meta' della guida... ora leggo il resto eh eh eh
-
Citazione:
acris ha scritto:
Teoricamente tramite un plugin...
Io non avendo neanche un remote (figuriamoci quindi l'MCE) non te lo posso confermare.
Il plugin adatto allo scopo si chiama MyMCEE. Il thread di supporto a questo indirizzo: http://www.meedio.com/forum/post-201290.html
Comunque, chiunque fosse interessato a verificare "la copertura" del proprio telecomando gli consiglio di:
- Verificare su MAID gli input plugins disponibili: http://www.meedio.com/maid/thelist.php?ptype=input
- Andare al forum Remote Controls di Meedio.
Citazione:
La skystar2 è supportata? (o devo lincare progdvb e usarlo come tale?)
Scusa, ma per me è arabo... non so nulla di tuners e software annessi. Forse qualcun'altro è in grado di aiutarti. Ti consiglio eventualmente di verificare il supporto dai requisiti TV che ho linkato all'inizio delle guida.
Citazione:
TT2 basta lincarlo nel menu per usarlo come player DVD predefinito?
Teoricamente sì, praticamente no. Voglio dire che sarebbe semplice ma per un motivo poco chiaro, lanciare un player esterno da Meedio liscio inibirebbe l'uscita SP/DIF... quindi no audio.
La guida, spero a breve, provvederà informazioni dettagliate su come gestire elegantemente player esterni o risolvere l'eventuale problema dello SP/DIF. Le risposte si chiamano: PlayMee e SilenceMee.
Citazione:
Arabo come sopra :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da acris
si', io lo uso normalmente, mi funzia senza particolari plugin.
Non mi ricordo pero' se all'epoca della prima configurazione di meedio che mi trascino fino ad oggi avessi modificato i comandi di default, ma mi sembra di no.
Citazione:
la distribuzione trial comprende un modulo tv. non so dirti com'e' perche' l'ho provato per 2 picosecondi
@stealth82:
scusa se intervengo, correggimi se dico vaccate, riferisco solo la mia esperienza....
-
Citazione:
Originariamente scritto da piperprinx
@stealth82:
scusa se intervengo, correggimi se dico vaccate, riferisco solo la mia esperienza....
No, anzi, io ammetto la mia ignoranza in ambito TV. Io posso dare solo informazioni indicative. Tu dal canto tuo puoi riportare ciò che hai provato con mano.
Preferirei, perciò, che chi pensa di avere qualcosa da dire in merito è tanto di guadagnato per gli utenti del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Stavo pensando (sì, ogni tanto faccio anche questo :D ), mentre redigevo la guida, che sarebbe utile aggiungere anche screens modificati e librerie personalizzate (ad es. come ho fatto in qualche altro posto) mutuate dall'esperienza Meedio. Era una cosa che già avevo in mente. Ora, affrontando le varie sezioni, mi sono ricordato del "Language file" (per sapere a cosa mi riferisco controllate il mio attuale ultimo post in fase di stesura).
Per farla breve: avrei bisogno di qualche anima volenterosa che traducesse il file di testo, dall'inglese, del front-end Meedio (cioè i suoi plusanti back, search... cose così). Siccome io l'italiano nel software lo vedo come i cavoli a merenda a farlo per me solo per voi mi scasserebbe non poco ( scherzo :p , lo dico solo perchè mi velocizzerebbe il lavoro). ATTENZIONE: NON E' NIENTE DI TRASCENDENTALE O COMPLESSO!
Io lo metto qui in allegato (apritelo poi con il notepad). La persona che vorrà farsi carico della cosa riceverà onore e gloria da parte di chi poi utilizzerà la sua traduzione e senza dubbio arricchirebbe grandemente la guida. Dai, siccome non sono proprio malvagio ho già tradotto le prime 4-5 espressioni... :D
P.S. Mike5 si è già coperto di gloria in passato per cose come queste ;)
Io ho il file tradotto in italiano, l'ho fatto ieri pomeriggio al volo, dove te lo mando???
Ovviamente andra ritoccato però il grosso penso sia fatto...
ciao
Raffaele
-
Citazione:
Io ho il file tradotto in italiano, l'ho fatto ieri pomeriggio al volo, dove te lo mando???
Ovviamente andra ritoccato però il grosso penso sia fatto...
Grandissimo acris. Come direbbe Luca Giurato, ti mando un forte abbraccio (:D). Lo faranno senz'altro molto più di me gli utenti di questo forum che useranno la tua traduzione.
Per l'inserimento, puoi aggiungerlo al tuo post sopra. Poi io lo prelevo e lo inserisco nella guida.
Grazie ancora.
-
Allegati: 1
Ho dovuto creare un nuovo messaggio visto che con edita non ho trovato allega file...
ehm... chi lo collauda...
-
Citazione:
ehm... chi lo collauda...
Da quello che ho visto funziona ottimamente :)
Es.
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...e/italiano.jpg
Controllo ancora qualche espressione e poi la posto.
Ottimo lavoro ancora.
-
Citazione:
Da quello che ho visto funziona ottimamente :)
Controllo ancora qualche espressione e poi la posto.
Ottimo lavoro ancora.
se vuoi postarlo anche sul forum di meedio no problem per me.... (magari mi fanno uno sconto sull'acquisto... :oink: :ciapet:)
-
OK, l'ho aggiunto nella guida.
Citazione:
se vuoi postarlo anche sul forum di meedio
Fatto :)
Citazione:
(magari mi fanno uno sconto sull'acquisto... :oink: :ciapet:)
Tu scherzi, ma se più di qualcuno fosse interessato, magari stuzzicato dalla guida, ad acquistare Meedio... potreste provare a vedere di fare un cobuy. So di per certo che ci sono sconti quando si acquistano più licenze. Se no, forse posso fare da mediatore.
-
Non riesco ad integrare EvilLyrics, ho provato in ogni maniera con disinstallazioni e reinstallazioni e con il fatidico comando /regserver.:muro:
Se qualcuno usa il plugin weebcam, mi puo' gentilmente dire se riesce a visualizzare la web cam di Verona Piazza Bra'?
http://213.171.96.200/jpg/hugesize.jpg
http://213.171.96.200/jpg/image.jpg
http://213.171.96.200/jpg/fullsize.jpg
http://213.171.96.200/cgi-bin/jpg/image.cgi
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabolus
Non riesco ad integrare EvilLyrics, ho provato in ogni maniera con disinstallazioni e reinstallazioni e con il fatidico comando /regserver.:muro:
Sembrano, in effetti, esserci dei problemi con la 1.38. Io non ne ho avuti di alcun genere sulla mia corrente installazione di Meedio, ma non faccio testo in quanto è stata aggiornata di volta in volta all'uscita di una nuova release.
Hanno postato un thread su Meedio a proposito di questa situazione: http://www.meedio.com/forum/about27186.html
Citazione:
Originariamente scritto da Fabolus
Se qualcuno usa il plugin weebcam, mi puo' gentilmente dire se riesce a visualizzare la web cam di Verona Piazza Bra'?
Mai provato weebcam, se ho un attimo controllo.
-
Citazione:
...........Teoricamente sì, praticamente no. Voglio dire che sarebbe semplice ma per un motivo poco chiaro, lanciare un player esterno da Meedio liscio inibirebbe l'uscita SP/DIF... quindi no audio.
............:p
Quindi se l'audio di TT non può uscire in SPIDF, attualmente è un limite per me non accetabile.
Ciao
Domenico