Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
questo mi coglie impreparato, e mi fa incazzare!:mad:
Superfcialità o si nasconde altro?
Secondo me la questione è molto semplice, Microsoft vende e produce l'X360 e anche il mediacenter, se tutte le potenzialità multimediali fossero disponibili sulla console chi si filerebbe l'altro prodotto, tra l'altro più costoso?
Le potenzialità la X360 ce le avrebbe, sono però inibite volontariamente come accade nell'attuale Xbox, basterà dare una spintarella alla dashboard ;)
-
Citazione:
endymion76 ha scritto:
E chi ha mai parlato di connessioni digitali?
Ti ripeto che, avendo già avuto in mano per una settimana l'hw definitivo (niente hdmi, niente dvi, ma questo lo sanno anche i sassi ormai...) non si è comunque capito su che segnali l'upscaling verrà implementato, se su component o se su rgbhv o se su entrambi. Ripeto: sono segnali diversi con caratteristiche diverse.
Alla intervista c'ero anch'io , per cui, per cortesia non iniziamo a disinformare la gente dicendo che Microsoft è contro questo o contro quello. Ricordo inoltre a tutti che il connettore lato console e proprietario e in grado di veicolare diversi tipi di segnale. Per ora nn posso dire altro (non disclosure agreement per chi da cosa voglia dire.)... Dopo il 3 ne riparliamo..
Aloha.
Scusa, ma non vedo dove ci sia disinformazione....La XBOX 360 non riscalera' i DVD! Questo e' un dato di fatto, ne in component, ne in VGA. Tantomeno riprodurra dischi WMV-HD. Poi per il fatto chr sia un oggetto eccezzionale, non lo metto in dubbio. Io la ho prenotata mesi e mesi fa....
-
Citazione:
Gioppino ha scritto:
Secondo me la questione è molto semplice, Microsoft vende e produce l'X360 e anche il mediacenter, se tutte le potenzialità multimediali fossero disponibili sulla console chi si filerebbe l'altro prodotto, tra l'altro più costoso?
Le potenzialità la X360 ce le avrebbe, sono però inibite volontariamente come accade nell'attuale Xbox, basterà dare una spintarella alla dashboard ;)
Quoto e straquoto.....Se pensate quello che si e' riusciti a tirare fuori dalla XBOX, pensate o immaginate cosa puo' fare con una macchina con un tricore da 3.2 Giga cadauno!!!!!!!!!!!
-
Ecco appunto, credo ci sia un errore: un core triplo da 3,2 giga, e non tre core da 3,2 cadauno!!
Sennò l'avremmo pagata 10.000 dollari!!;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Ecco appunto, credo ci sia un errore: un core triplo da 3,2 giga, e non tre core da 3,2 cadauno!!
walk on
sasadf
Ogni core gira a 3.2 giga.......Ha un processore con tre core.
Tricore processor unit.
Una foto dell'interno. Si vede la GPU scoperta dal dissipatore e il dissi della CPU...
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/73C...inside1001.jpg
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
walk on
sasadf
Sasà, scusa, ma non l'ho capita!
Nello stesso die sono contenuti 3 core PPC 970FX derived, ognuno dei quali opera a 3,2 GHz. Se avessero messo tre core identici in 3 die distinti, sarebbero saliti i costi per i dissipatori, la scheda madre, il package, ma le prestazioni ed i costi delle CPU sarebbero state gli stessi.
-
facevo solo il conto della comare: oggi una cpu 3,2 costa un 150 Euro.
3 cpu identiche stanno quindi 450 almeno.....
metterle in parallelo altri costi...
ALtra considerazione: il multicore AMD ha un clock totale di 2,4 GH....
BOH!?!?
mi sono perso..
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
facevo solo il conto della comare: oggi una cpu 3,2 costa un 150 Euro.
3 cpu identiche stanno quindi 450 almeno.....
metterle in parallelo altri costi...
ALtra considerazione: il multicore AMD ha un clock totale di 2,4 GH....
BOH!?!?
mi sono perso..
walk on
sasadf
Sasà,
3 core distinti costano come una CPU tri-core, al produttore (e comunque molto meno delle cifre che hai ipotizzato). E poi è risaputo che le console vengono vendute in perdita.
Nel general purpose, quella CPU sarebbe più lenta di un ipotetico G5 tri-core a 3,2 GHz, dato che mancano le unità di calcolo Out Of Order (ed altre cose). Quanto al paragone con AMD, non puoi confrontare due processori dall'architettura differente, solo sulla base della frequenza operativa.
Ciao
-
quanto sono grandi quelle due venotlozze?
Vedo odore di cambio immediato!
Fanno rumore o no?!
walk on
sasadf
-
Sembrerebbe che abbiano usato ventole ultra silenziose.....Poi chiaramente sara' da sentire quanto siano silenziose....
-
Citazione:
krypto ha scritto:
Sembrerebbe che abbiano usato ventole ultra silenziose.....Poi chiaramente sara' da sentire quanto siano silenziose....
Ad ogni modo quand'anche fossero rumorose, sostituirle con altre giranti (più silenziose, ma con una minor portata), non sarebbe una grande idea: dentro quella console c'è un bel po' di roba da raffreddare (R500, chip derivato da R520 con cache dedicata e tre core a 3,2 GHz PPC).
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
(R500, chip derivato da R520 con cache dedicata .
Erick, da te questa non mel'aspettavo :)
L' r500 con l'r520 non ha nulla a che fare.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Erick, da te questa non mel'aspettavo :)
L' r500 con l'r520 non ha nulla a che fare.
Come no?! Hanno moltissimi punti in comune, la GPU di Xbox 360 ha in più una cache on die ed un processore dedicato (ed utilizza la memoria di sistema in modalità UMA). Io sono rimasto a questo, d'altra parte, con il loro pragmatismo tipicamente anglosassone, le hanno chiamate entrambe R5x0!
Ciao
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Come no?! Hanno moltissimi punti in comune, la GPU di Xbox 360 ha in più una cache on die ed un processore dedicato (ed utilizza la memoria di sistema in modalità UMA). Io sono rimasto a questo, d'altra parte, con il loro pragmatismo tipicamente anglosassone, le hanno chiamate entrambe R5x0!
Ciao
Da quello che so' io r500 e r520 sono totalmente diversi e progettati da due team diversi, tanto che l'r500 e' avanti rispetto allr520 di una generazione.
-
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Da quello che so' io r500 e r520 sono totalmente diversi e progettati da due team diversi, tanto che l'r500 e' avanti rispetto allr520 di una generazione.
R500 è stato progettato in collaborazione con Microsoft, ma utilizza gran parte delle tecnologie di R520 (o viceversa, a seconda di come la si guardi). La presenza di una velocissima cache embedded, garantisce prestazioni migliori di R520 a parità di frequenza. Sebbene R520 non abbia un'architettura a shader unificati (R500 ce l'ha), presenta moltissimi punti in comune con tale approccio, che consente l'allocazione dinamica della potenza di calcolo per pixel e vertex shading. Così almeno mi pare di ricordare.
Ciao
Riccardo