Non ho capito, in ogni caso mi sembra che Marco ha quotato un post che tu hai appena cancellato o sbaglio !Citazione:
pampie ha scritto:
:D .. si magari .. come li zittisco questi saccentoni? :D :D
Non lo trovo piu' ! Perche ?
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito, in ogni caso mi sembra che Marco ha quotato un post che tu hai appena cancellato o sbaglio !Citazione:
pampie ha scritto:
:D .. si magari .. come li zittisco questi saccentoni? :D :D
Non lo trovo piu' ! Perche ?
Ciao
MASSIMO
No e' un tentativo di aiutare un forumiano confuso :)Citazione:
maurocip ha scritto:
:eek: :eek: :eek:
[size=0,5] è una dichiarazione di guerra [/size] :D
Saluti
Marco
Confuso e aggiungo io con gusti musicali "strani" ! :DCitazione:
Microfast ha scritto:
No e' un tentativo di aiutare un forumiano confuso :)
Saluti
Marco
Ciao
MASSIMO
non esistono gusti musicali strani o normali :o
esistono i gusti musicali, punto :cool:
io le idee le ho finite...
se Brain non ti piace che altro ti devo dire....:cool:
[size=0,5]
pampie mi accorgo ora che hai superato i 2000!!!
ti stavo per aprire un 3d, ma penso che favorirei solo chi ti è contro, quindi ti festeggio qui, sperando che nessuno se ne accorga...
[/size]
io intanto l'ho ordinato....:DCitazione:
maurocip ha scritto:
io le idee le ho finite...
se Brain non ti piace che altro ti devo dire....:cool:
[size=0,5]
pampie mi accorgo ora che hai superato i 2000!!!
ti stavo per aprire un 3d, ma penso che favorirei solo chi ti è contro, quindi ti festeggio qui, sperando che nessuno se ne accorga...
[/size]
ed io intanto ho saputo che non mi arriverà prima della prossima settimana, ok :cool:
Sono contento di aver letto questo 3d in quanto le info di questa discussione mi sono molto utili.
Ora anch'io ho un lettore SACD e voglio cominciare ad esplorare questo nuovo mondo. ;) ...prima di te, pampie! :D
A tutti quelli che hanno risposto fin ora vorrei fare notare una cosa:Citazione:
pampie ha scritto:
deve essere solo un SACD DA ATTEGGIO
un CD da atteggio e' difficile che possa essere qualcosa di sconosciuto per la massa, insomma spero di non essere frainteso, ma se pampie vuole appunto "atteggiarsi" lo deve fare con qualcosa che prima di tutto e' riconoscibile da chiunque o cmq da molti.
Io vi consiglio, se vi piace il rock, il SACD di Brothers in Arms.
L'attacco di MfN e' da paura, poi Knopfler...insomma che dire di un mezzo genio, chitarra in mano.
Ciao
Mezzo???Citazione:
gherson ha scritto:
L'attacco di MfN e' da paura, poi Knopfler...insomma che dire di un mezzo genio, chitarra in mano.
Ciao
:confused:
non credo sia essenziale chi suona (quello serve se vuoi far sentire un pezzo conosciuto ad un amico).Citazione:
gherson ha scritto:
A tutti quelli che hanno risposto fin ora vorrei fare notare una cosa:
un CD da atteggio e' difficile che possa essere qualcosa di sconosciuto per la massa, insomma spero di non essere frainteso, ma se pampie vuole appunto "atteggiarsi" lo deve fare con qualcosa che prima di tutto e' riconoscibile da chiunque o cmq da molti.
Ciao
Per SACD da atteggio si intende un qualcosa che lasci l'ascoltatore a bocca aperta per la straordinaria qualità dell'incisione.
Il problema è il genere musicale.
Nel rock c'è veramente poco.
Lo stesso SACD che tu consigli è comunque una rimasterizzazione "posticcia" non certo un SACD in DSD nativo multicanale. E c'è una bella differenza ;) .
A voler vedere forse anche Sting potrebbe essere interessante, ma che io sappia anche quella è una operazione non nativa...
Insomma se ami il rock e vuoi un SACD d'atteggio vivi quasi una contraddizione in termini.
P.s. Per Mark Knopfler poi, è un ottimo chitarrista, ma nulla di più.
Francamente nella storia del rock c'e n'è di molto più "seminali" e "geniali", almeno secondo me ;)
Beh, se scrivo un genio completo poi magari a qualcuno non sta bene e mi dice altri 20 nomi sopra a lui....non avevo voglia di creare chilometriche discussioni, non si sa mai!Citazione:
nemo30 ha scritto:
Mezzo???
:)
Cmq, imho, e' nei primi 20 all time.
Lo metterei anche nei primi 10, giusto per il fatto che il suo "stile" e' riconoscibile dopo 3 note.
Ciao
p.s. Fuori classifica Jimi Hendrix e Jimi Page.
Mentre sto scrivendo questo msg in sottofondo ho il DVD di G3 in Denver, con Malmsteen,Vai e Satriani che suonano LITTLE WING di Hendrix (o Vaughan piu conosciuta la cover).
BRIVIDI!!!
ma.. peccato che quel ciccione di Malmsteen rovini tutto, come sempre.. :oCitazione:
gherson ha scritto:
Mentre sto scrivendo questo msg in sottofondo ho il DVD di G3 in Denver, con Malmsteen,Vai e Satriani che suonano LITTLE WING di Hendrix (o Vaughan piu conosciuta la cover).
BRIVIDI!!!
ora torniamo a parlare di SACD per favore, non di musica ;) (bella questa frase, potrebbe nascondere un tema intero) :cool:
anche STING dice Maurocip e non ci avevo pensato, giusto! :D
Certo Mauro, tu metti Tony Malaby e io metto Brothers in Arms.Citazione:
maurocip ha scritto:
Per SACD da atteggio si intende un qualcosa che lasci l'ascoltatore a bocca aperta per la straordinaria qualità dell'incisione.
Il problema è il genere musicale.
Che il primo sia registrato MOLTO meglio e con le peculiarita' del sacd non lo discuto neppure (anche se non ce l'ho mi fido certamente di te), ma se parliamo di atteggio sto con Brothers in Arms.... per come interpreto io la parola "atteggio".....
Beh, mi sembra un giudizio che lascia il tempo che trova.Citazione:
P.s. Per Mark Knopfler poi, è un ottimo chitarrista, ma nulla di più.
Tanto potrei farti 100 nomi, e non per dire una cifra, ma proprio 100 a memoria che sono sicuro mi troveresti altri 25 che mancano:D
Gli SACD in oggetto li possiedo entrambi e ti garantisco che quello di Malaby, indipendentemente da come si interpreta l'atteggio, surclassa quello di Knopfler su tutta la linea !Citazione:
gherson ha scritto:
Certo Mauro, tu metti Tony Malaby e io metto Brothers in Arms.
Che il primo sia registrato MOLTO meglio e con le peculiarita' del sacd non lo discuto neppure (anche se non ce l'ho mi fido certamente di te), ma se parliamo di atteggio sto con Brothers in Arms.... per come interpreto io la parola "atteggio".....
Beh, mi sembra un giudizio che lascia il tempo che trova.
Tanto potrei farti 100 nomi, e non per dire una cifra, ma proprio 100 a memoria che sono sicuro mi troveresti altri 25 che mancano:D
Per rimanere in tema di chitarristi non ritengo che Knopfler sia uno dei grandissimi, chiaramente IMHO. Niente di eccezionale !
Il mondo e' bello perche' ognuno la pensa diversamente e ci si puo' confrontare continuamente.
Ciao
MASSIMO