Visualizzazione Stampabile
-
1
Scelta numero 1....ovvio....impianto modestissimo ma senza nessun compromesso!! Altrimenti che lo faccio a fare l'HT? Magari spendere un capitale in un ampli e poi avere una sala da un sound cacofonico a causa di arredamento,posizioni ecc.
Per i bambini? No problem non ne ho:D....e poi col cacchio che col mio impianto ci guardano le porcherie televisive! Si lo so sono egoista e non lo nascondo:) Quando ne avrò aspettaranno di avere la propria famiglia per farsi un loro HT......Miiii come sono cattivo:)
-
Citazione:
gherson ha scritto:
Caro antani, forse non mi sono spiegato bene:)
Se parliamo di cinema in casa, inteso come normalmente sappiamo e cioe' riprodurre a casa propria il cinema vero nella maniera migliore possibile, non vedo altre soluzioni che un ambiente dedicato.
Poi se per diversi motivi non si puo, pazienza, ci sono quelli che io ho chiamato "ripieghi" forzati.
Che possono anche essere belli, bellissimi e supertecnologici!
Ma che per forza di cose si allontanano dal cinema inteso come sarebbe da intendere.........
Ma per carita' !! :D
Quali compromessi, quali limitazioni ???
Per me sono e devono essere scelte !
Odio il Cinema, gli ambienti, la gente, il traffico, i parcheggi .....
Prendo del Cinema quello che mi interessa e me lo porto in casa !! Il tutto in una cornice elegante e personalizzata dovo posso esaltare le virtu' audio di un ambiente contenuto e installare apparecchi e tecnologie di rilievo.
Altro che ripieghi forzati :o
La sala esclusivamente dedicata, mi sa troppo di Cinema e se devo raggiungerla, alla lunga non ci vado ..... se e' a portata.... mi da' la sesazione di emarginazione ...ops ... mi vado a chiudere in bagno ..
Ovviamente Votato 3 MA non come ripiego ( tanti stanno interpretando il 3 come ripiego ) ma come filosofia di habitat e di lusso.
Io mi sono sempre ispirato a questo come partenza, poi.....:
http://img416.imageshack.us/img416/8937/room11qp.jpg
:cool:
-
Citazione:
Benassi ha scritto:
......come non vedrei mai un film in un cinema vuoto o con quattro persone ......
Sono gli unici Film che mi sono veramente goduto a Cinema, quelle rare volte che e' successo !! :D :cool:
-
Re: 1
Citazione:
Shez ha scritto:
........
Per i bambini? No problem non ne ho:D....e poi col cacchio che col mio impianto ci guardano le porcherie televisive! Si lo so sono egoista e non lo nascondo:) Quando ne avrò aspettaranno di avere la propria famiglia per farsi un loro HT......Miiii come sono cattivo:)
Basta educarli, con le buone o le catiive, ad avere rispetto per le cose di papa' ! :cool:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:La sala esclusivamente dedicata, mi sa troppo di Cinema
Beh sai com'e', molta gente mira proprio a questo per avere un vero HT ..... :)
Citazione:
e se devo raggiungerla, alla lunga non ci vado ..... se e' a portata.... mi da' la sesazione di emarginazione ...ops ... mi vado a chiudere in bagno ..
Non sono daccordo in nulla, ma se tutti avessero la stessa opinione non servirebbero i sondaggi.
Ciao :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ovviamente Votato 3 MA non come ripiego ( tanti stanno interpretando il 3 come ripiego ) ma come filosofia di habitat e di lusso.
Io mi sono sempre ispirato a questo come partenza, poi.....:
http://img416.imageshack.us/img416/8937/room11qp.jpg
:cool:
scusa come fai a dire questa minkiata!!!:D
nessuno si è mai sognato di considerare la terza scelta un ripiego!!
Living (ma solo ultra high end) significa proprio quello che dici te, ed anche se non si è mai visto uno straccio di foto della tua sala Home theater, non faccio fatica a pensare che casa tua sia quanto di più assolutamente lontano al riferimento da te stesso dato, viste le tue idee (poche e confuse) riguardo l'ht!!(se poi ripenso a quello che sei stato capace di creare in macchina!!:rolleyes: ...):D
riguardo poi tutte le altre considerazioni in merito ai disguidi e contrattempi vari di una serata al cinema affollata, ti posso dire che son proprio quelle le cose che a me contribuiscono a creare una atmosfera di attesa nel film che sto per vedere molto più alta!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:nessuno si è mai sognato di considerare la terza scelta un ripiego!!
Ehm, io avevo scritto ripiego:)
Pero l'ho scritto con le virgolette, "ripiego", motivandolo ovviamente imho.
Ciao :D
-
NOn ricordo + chi l'ha scritto, ma considerare chi fa una sala ultra dedicata, intesa non come general purpose, ma HT only purpose(diciamo così, sperando sia intesa la differenza nel modo giusto), un alienato che si sistema un alienante spazio, è quanto di più sbagliato si possa pensare.
E non venitemi a dire i bimbi, o tutta la famiglia mi resta fuori!!
MADDECHE'!?!?!
Tra il deep blue theater, il gherson theater, L'MDL theater, e me ne sfuggono un altro paio altrettanto degni, ognuno di essi ha previsto o un mega divano o una doppia fila di posti a sedere, quindi quanto meno più posti di una monovolume: chi in questo vede un ambiente alienante o da lupi solitari che dir si voglia, sbarella alla grande, perchè io non credo ci possa essere un posto più aggregante di quello!!!!
Forse stava rosicando, non potendeselo permettere?!?:D
Almeno non mi pare sino ad oggi di aver mai visto una sala HOme Theater con al centro bella e solitaria una bella EAMES e attorno a se solo il vuoto!!!
Forse da questo punto di vista proprio la mia umile ed accroccata saletta è la peggio! Visto e considerato che i posti utili per la fruizione dell'evento sono le due poang centrali(tra le quali solo quella in pelle ha usufruito del servizio speciale "skeraggio massaggio shiatsu"): poi c'è un letto lasciato lì al posto di un eventuale comodo divano, per momenti di altro genere che han bisogno di degna colonna sonora, e poi la poltrona in pelle di comando dell'htpc veramente disassata, che spesso uso io quando ricevo quei 4/5 amici, che è la capienza massima del mio povero accrocatissimo cinemetto di periferia!!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Tra il deep blue theater, il gherson theater, L'MDL theater, e me ne sfuggono un altro paio altrettanto degni, ognuno di essi ha previsto o un mega divano o una doppia fila di posti a sedere, quindi quanto meno più posti di una monovolume: chi in questo vede un ambiente alienante o che dir si voglia, sbarella alla grande, perchè io non credo ci possa essere un posto più aggregante di quello!!!!
Forse stava rosicando, non potendeselo permettere?!?
In effetti se rileggi le mie posizioni sono perfettamente daccordo con te, non so se rosicano o meno (:D) pero' io credo che SE c'e' la possibilita' di avere un ambiente dedicato, senza togliere nulla all'appartamento o casa o villa che sia, bene, in quel caso la scelta diventa quasi "d'obbligo", poi ci sara' pure chi pur potendo scegliere non sara' di questa idea, ma saranno mosche bianche, il tutto imho naturally:)
Ciao
-
Citazione:
gherson ha scritto:
In effetti se rileggi le mie posizioni sono perfettamente daccordo con te, non so se rosicano o meno (:D) pero' io credo che SE c'e' la possibilita' di avere un ambiente dedicato, senza togliere nulla all'appartamento o casa o villa che sia, bene, in quel caso la scelta diventa quasi "d'obbligo", poi ci sara' pure chi pur potendo scegliere non sara' di questa idea, ma saranno mosche bianche, il tutto imho naturally:)
Ciao
non forzare la mano ed arrivare dove io non mi sognavo nemmeno di arrivare!!
io ho solo detto che travisa la realtà chi vuol far credere che una sala ultra dedicata sia alienante e da alienato......
Ma arrivare ad asserire che oltre a sbagliare chi pensa questa cosa, sbaglia o canna alla grande anche chi pensa solo che sia più soddisfacente per lui e per chi lo circonda una sala HT LIVING "general purpose", è una forzatura che non ci sto a fare mia: e non sono mosche bianche.
Ognuno interpreta a modo suo questo bell'hobby; non c'è legge, nè riferimento assoluto!
Non credo esistano al mondo due appassionati che senza conoscersi ed influenzarsi a vicenda abbian fatto la propria Sala HT completamente uguale in tutto e per tutto!!
scrivere che magari rosicano perchè non se lo posson permettere in modo così risoluto potrebbe essere ritenuto offensivo: io l'avevo messo solo come inciso e come simpatica battuta di chiusura, tutto qua: non vorrei offendere nessuno, e son pronto a cospargermi un pò di cenere in testa se ho offeso qualcuno con la mia battutina...
walk on
sasadf
P.s.:msg x gherson: un pò di diplomazia quando cavalchi il tuo cavallo di battaglia, ok?!?;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
scrivere che magari rosicano perchè non se lo posson permettere in modo così risoluto potrebbe essere ritenuto offensivo: io l'avevo messo solo come inciso e come simpatica battuta di chiusura, tutto qua: non vorrei offendere nessuno, e son pronto a cospargermi un pò di cenere in testa se ho offeso qualcuno con la mia battutina...
E ci mancherebbe, le faccine stanno proprio a dimostrare che si scherzava:)
Per il resto, ripeto, nel mio caso, avendo a disposizione lo spazio, mi sentivo "obbligato" a fare la scelta dell'ambiente dedicato, se qualcuno non e' daccordo lo invito a casa mia e magari mi spiega il motivo per il quale avrei dovuto adattare l'ht in salotto.
Che per quanto mi riguarda resta appunto un "ripiego" per il 90% dei casi.
:D
-
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
scusa come fai a dire questa minkiata!!!
nessuno si è mai sognato di considerare la terza scelta un ripiego!!
Living (ma solo ultra high end) significa proprio quello che dici te, ed anche se non si è mai visto uno straccio di foto della tua sala Home theater, non faccio fatica a pensare che casa tua sia quanto di più assolutamente lontano al riferimento da te stesso dato, viste le tue idee (poche e confuse) riguardo l'ht!!(se poi ripenso a quello che sei stato capace di creare in macchina!!:rolleyes: ...)
riguardo poi tutte le altre considerazioni in merito ai disguidi e contrattempi vari di una serata al cinema affollata, ti posso dire che son proprio quelle le cose che a me contribuiscono a creare una atmosfera di attesa nel film che sto per vedere molto più alta!!
walk on
sasadf
Hai sempre un modo di esprimerti da signore :mad:
Poi se qualcuno si rivolgesse a Te con questo tono ... salvati cielo :rolleyes:
Rispetta le idee degli altri anche se queste fossero votate alla misantropia :o
In merito alle idee ognuno ha le proprie e le proprie mete implementative
-
Citazione:
gherson ha scritto:
....Per il resto, ripeto, nel mio caso, avendo a disposizione lo spazio, mi sentivo "obbligato" a fare la scelta dell'ambiente dedicato, se qualcuno non e' daccordo lo invito a casa mia e magari mi spiega il motivo per il quale avrei dovuto adattare l'ht in salotto.
Che per quanto mi riguarda resta appunto un "ripiego" per il 90% dei casi.
Io avevo la possibilita' di allestire la sala in una stanza dedicata di 5x4 e ho dovuto discutere con mia moglie che voleva installassi li!
Ho scelto volutamente l'installazione in una parte del salone doppio perche' e' una MIA SCELTA!!! :o A me piace cosi ! ;)
Altro che ripiego :o
P.S. sasa non ho ancora postato una foto semplicemente perche' non e' pronto ancora nulla... i tempi sono un anno per uno schermo, 2 mesi per mettere un binario ..... quando dipendi da terzi e non ti fai le installazioni da solo .... troppo aspetti !!
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ho scelto volutamente l'intallazione in una parte del salone doppio perche' e' una MIA SCELTA!!!
Bene, farai parte di quel 10% che dicevo:)
Cmq tutti i gusti son gusti e contento te contento tutti!
A parte la moglie.