Date un'occhiata qui : http://www.digital16-9.com/scripts/p...e.asp?ID=32242
un'impianto ''stellare'' :D
Visualizzazione Stampabile
OK OK, if you have still the Magnat, first of all shoot all of them!!Citazione:
Bernd ha scritto:
Hello,
yeah that's right with the Z1, it's a little bit older, but for now and for me it's ok. Sure in the near future i look for a new one, the Z4 for example seems to be a very good one.. but for now i want to change all of my Magnat's into new Teufel. Than i will look for a new projector.I don't know if you in italian know teufel ?
Best regards,
Bernd
Then, the z4 is a good tansition to the full HD!
walk on
sasadf
bellissimO!!!!Citazione:
frankporter ha scritto:
LO VOJO PUE IO!!!
UAHH!!!! UAH!!! VOJO PULE IO!!!!
Semplicemente la sala Ht più bella che abbia mai visto!
walk on
sasadf
ha costretto il padre a vestirsi da Jean-Luc Picard :D :D :DCitazione:
frankporter ha scritto:
Room look & feel very incredible!Citazione:
frankporter ha scritto:
In this moment i'm looking Star Trek Enterprise Voyager collection: perfect for this theater!
@ Bernd:
Welcome in AVforum!
This brand is not supplied from italian retail agency...Citazione:
Bernd say:
I don't know if you in italian know Teufel ?
From the website (www.teufel.de) IMHO (considerations based only on specification sheets) Teufel THX series > Magnat...
Well upgrade!
C.
L'allestimento più fico che ho mai visto!!!!!!!Citazione:
frankporter ha scritto:
Non è la saletta più lussuosa o con le elettroniche più hi-end, ma è semplicemente la cosa più desiderabile che si possa immaginare (ovviamente è un po' tamarra, come lo sono le estremizzazioni dei fans;) )
Uno spettacolo!!!!
Leggo solo oggi, e vorrei dire la mia....Citazione:
maurocip ha scritto:
Vedi (io sono tra quelli che ha "criticato" i diffusori sulla carta), tu devi fare i conti con una categoria di appassionati che ti sfugge:
Quelli che hanno una sala dedicata, MA sono appassionati anche di musica.
A parte casi rarissimi (2 sale dedicate) per molti di loro (compreso me) il compromesso non è tanto con il WAF, ma con due passioni complementari ma certi versi non compatibili.
Di qui il desiderio di avere una sala cinema MA con elettroniche e diffusori audiofili....
Sono convintissimo che la tua sala (o quella"mostruosa" di MDL) siano coinvolgenti al massimo con i film, ma dubito moltissimo che siano il top con un CD o un SACD.
Quindi in fondo sono d'accordo al 100% con te su una sala cinema, ma ad esempio, nel mio caso, è molto più importante che si ascolti bene la musica.... ;)
Il punto è che io non devo fare i conti con nessuno !!
senza falso sarcasmo, lo dice anche la parola, "CineSal", nasce solo per vedere i Films, non ha quindi alcuna pretesa in merito di risuscitare Armstrong per fare un audizione Jazz....
quello è un campo dove io non spazio affatto...per un semplice motivo: non è una mia ambizione.
tra l'altro non intendendo "obbligare"nessuno ad essere d'accordo con me, anzi la varietà delle opinioni è proprio la democrazia.
ritorno però sul concetto della carta, e su una esperienza che hai fatto anche tu, salendo su una macchina di F1:
le tue idee, emozioni, sensazioni da semplice appassionato di corse, sono rimaste tali anche dopo aver fatto i giri sulla pista, o adesso quando guardi Alonso che gira in curva a 3g provi qualche altra cosa???
Questo lo ribadirò sempre, perchè è un concetto base della mia esistenza, senza provare come si fà a dare delle testimonianze ???
Poi vorrei invitarti a farti sentire il DVD di Zucchero alla Royal Albert Hall in DTS, quando canta Pavarotti "Miserere", i brividi ti cominciano e ti finiscono dopo circa 5 minuti di canzone...
Ciao !
Oh Sasà ti sei fissato co ste Warfedale...come ti ho risposto nell'altro thd tutto inizialmente doveva rientrare in una certa spesa...Citazione:
sasadf ha scritto:
A parte M.Tonetti che sapete è stato in grado di distruggere con un solo Thread il mito della Rotel....(non credo venderà mai più un solo finale multicanale quà dentro...), e che quindi è stato anche in grado di dissacrare il tempio MDL Theater: per quanto mi riguarda, a parte il fatto che Mimmo ha usato componenti che a me non piaccion tantissimo(parlo di trasduttori: amplificazione e preamplificazione mi trova d'accordissimo!), io debbo dire che Mimmo appartiene, e di diritto, non alla stessa categoria di sale tipo il CINESAL.
Per carità bellissimo anche quest'ultimo; ma la sala di Mimmo, High end o no che sia(chiàà che minkia significa poi!!), è assolutamente una sala senza compromessi!!
Mimmo is era prefissato degli obiettivi, e con quella sala li ha raggiunti tutti, basandosi su studi di una vita, risparmi di una vita, fatica e lavoro di una vita.
Sal ed il suo Cinesal, non mi vengano a dire che le Wharfedale son state da subito le prescelte e le elette, magari perchè architettonicamente eran perfette nell'ambiente così come studiato!
Lì non si può non vedere un compromesso: ed è lì che ovviamente il criticone di turno(in questo caso io), va ad attaccarsi per non dare soddisfazione al grande Sal che ha fatto altresì un eccelso lavoro...
Chiunque ne capisce un pò, sa che anche nella stessa fascia di prezzo, o salendo solo un pò più su, ci son fior fiore di marche nettamente più appariscenti, soddisfacenti e piene di contenuto.
NOn per tirare acqua al mio mulino, ma Un Diffusore JBL lo puoi sempre difendere anche come concetto(la storia, la tradizione, l'impronta acustica inconfondibile, il lignaggio): ma una Warfedale come cavolo la difendi?!?!?!?!?!?
L'MDL è un impianto NO COMPROMISE: per cui non puoi permetterti di dare consigli: è stato pensato e creato così avendo ad occhio l'optimum. O ti piace o non ti piace(se questo sia mai possibile!). Ed anche musicalmente parlando, è assolutamente "LIKE LIVE"!!!! VATTI A SENTIRE "PROUD MARY" di Tina Turner dal vivo (magari in dts dallo stadio di Wembley), chiedi a Mimmo di pompare, e poi sdraiati su quella mega poltrona ed inizia a pregare che il tuo cuore da lì ai prossimi due minuti sia in grado di reggere quello che il tuo organismo proverà!!
Con tutto il rispetto e la ammirazione(direi quasi devozione) che ho per la eccellente sala di Sal, questo lo trovi solo all'MDL.
Il Cinesal, infatti, che dir si voglia, non può essere definito un impianto no compromise!! da Troppi punti è attaccabile, e sulle elettroniche alquanto terreno. Lo stesso ambiente, per dirlo in altre parole, con qualche spesa in più in termini di elettronica avrebbe avuto una resa chissà quante volte superiore..
Scommettiamo che Sal upgraderà vari componenti?!?
Con Mimmo, cosa te consigli de migliorà!!
Forse il dvd player?!?
Adesso arriva l'a1xv, arriva, ve lo dico io!!!
Stesso discorso per il tipo di cui non ricordo ora il nick, si scandalizza perchè abbiam criticato lo z1....
A parte il fatto che stiam parlando di una matrice che seppure valida è altamente superata (cioè il 980x540 o giù di lì!): fosse stato almeno lo z2 avrebbe avuto il 720p e ci poteva stare..
Per il 1500 io non ho parlato: certo che se ci fosse stato un az2, un az1 o anche un rxv2600 avrebbe fatto meglio il suo lavoro.
LE Magnat , poi! Sono una "sboronata" teutonica che tenta di riprendere la timbrica americana. risultato: sembra uno scimmiottamento o peggio una parodia del Real American Sound!
Anche la sala dell'amico tedesco, è altresì bellissima, e dà più di uno spunto per un progetto personale: ma quanti di noi la vorrebbero esattamente così senza cambiare una virgola?
walk on
sasadf
vuoi essere felice ????
per me il miglior impianto che si possa realizzare è quello fatto con le JBL Pro, certificate THX, e che vengono a montarti i tecnici della ditta, equalizzando il tutto direttamente in sala.
Vai per favore sul sito, e vedrai che per 8 pezzi, non ti bastano 25.000 euro, contattatali e vedrai che per farti l'equalizzazione ne vogliono almeno 3.000 più le spese vive per 2 tecnici, se oltre a ciò ci metti un degno impianto di amplificazione pro a 8 vie, con quello che ho speso io per avere il mio "compromesso" mi compro lo zucchero filato !!!
CineSal non è la sala cinema definitiva !!!! e non l'ho mai dichiarato !!! è un posto dove ti togli i pensieri per quel tempo necessario, 3/4 ore a settimana.
è anche sprecata se ci pensi, ma esiste anche il lavoro, non solo l'hobby, le comodità piacciono, i colori esaltano, le rifiniture rendono l'idea del cinema, ma la cosa più importante per me è potermi divertire assieme ai miei cari, ( 7 alla volta ;) ) e quando entrano in sala vedere quella sensazione di stupore e di meraviglia.
questo è l'obiettivo del cinema, in senso fisico dei muri ed in quello metafisico della pellicola :
s t u p i r e
ancora non è venuto nessuno corredato di microfono equalizzato, conta watt, verifica timbrica, ecc.
non mi interessa primeggiare, anche se tutti provano a mettermi a confronto con Mimmo MDL, io non sono in gara.
Con quello che ho realizzato ho solo voluto dimostare che è possibile senza indebitarsi per 30 anni, realizzare uno spazio apposito in casa e goderselo.
Stop e ciauz !
parto dal fondo:Citazione:
ss68 ha scritto:
Leggo solo oggi, e vorrei dire la mia....
Il punto è che io non devo fare i conti con nessuno !!
senza falso sarcasmo, lo dice anche la parola, "CineSal", nasce solo per vedere i Films, non ha quindi alcuna pretesa in merito di risuscitare Armstrong per fare un audizione Jazz....
quello è un campo dove io non spazio affatto...per un semplice motivo: non è una mia ambizione.
tra l'altro non intendendo "obbligare"nessuno ad essere d'accordo con me, anzi la varietà delle opinioni è proprio la democrazia.
ritorno però sul concetto della carta, e su una esperienza che hai fatto anche tu, salendo su una macchina di F1:
le tue idee, emozioni, sensazioni da semplice appassionato di corse, sono rimaste tali anche dopo aver fatto i giri sulla pista, o adesso quando guardi Alonso che gira in curva a 3g provi qualche altra cosa???
Questo lo ribadirò sempre, perchè è un concetto base della mia esistenza, senza provare come si fà a dare delle testimonianze ???
Poi vorrei invitarti a farti sentire il DVD di Zucchero alla Royal Albert Hall in DTS, quando canta Pavarotti "Miserere", i brividi ti cominciano e ti finiscono dopo circa 5 minuti di canzone...
Ciao !
difficile che miserere mi possa dare i brividi, visto che ritengo il signor zucchero fornaciari un onesto mestierante piuttosto furbo nello scegliersi le amicizie... Ma i gusti son gusti ;)
Relativamente al tuo impianto, non capisco perchè ti inalberi.
Se la tua ambizione è avere un ambiente come il cinema, penso che tu ci sia riuscito al 100%, visto che hai una bellissima saletta.
Ti spiegavo solo perchè alcuni "debosciati" come me avevano fatto delle osservazioni sulla tua parte audio: perchè sono appassionati più di musica (tendenzialmente stereofonica e non compressa) che di cinema, e nella smania di conciliare l'inconciliabile cercano dia avere tutte e due le cose nell'unico ambiente che hanno a disposizione....;)
P.S. Cosa c'entra la democrazia????
Guarda che non mi sono mica inalberato...da cosa lo denoti ?Citazione:
maurocip ha scritto:
parto dal fondo:
difficile che miserere mi possa dare i brividi, visto che ritengo il signor zucchero fornaciari un onesto mestierante piuttosto furbo nello scegliersi le amicizie... Ma i gusti son gusti ;)
Relativamente al tuo impianto, non capisco perchè ti inalberi.
Se la tua ambizione è avere un ambiente come il cinema, penso che tu ci sia riuscito al 100%, visto che hai una bellissima saletta.
Ti spiegavo solo perchè alcuni "debosciati" come me avevano fatto delle osservazioni sulla tua parte audio: perchè sono appassionati più di musica (tendenzialmente stereofonica e non compressa) che di cinema, e nella smania di conciliare l'inconciliabile cercano dia avere tutte e due le cose nell'unico ambiente che hanno a disposizione....;)
P.S. Cosa c'entra la democrazia????
Semmai tu !
Non ho mai dato del "debosciato" nè a te ne a nessuno, proprio perchè parlo di democrazia=opinioni diverse dalle mie, rispetto quelle degli altri.
Perciò se a te Zucchero non piace, amen.
A me si.
P.S. Il Forum è democrazia, in Cina non esistono Forum.
Mauro sei OT riguardati il titolo del 3D :p :p :pCitazione:
maurocip ha scritto:
...... perchè sono appassionati più di musica (tendenzialmente stereofonica e non compressa) che di cinema.......
Ciao
Mimmo
nemmeno io sono in gara.Citazione:
ss68 ha scritto:
...non mi interessa primeggiare, anche se tutti provano a mettermi a confronto con Mimmo MDL, io non sono in gara.......
Anzi quando verrai a trovarmi portami la S0PPRESSATA!!:D :D :D
Ciao
Mimmo
Mi mandi il tuo indirizzo in mp, per Natale avrai una sorpresina...slurpppp...ciao.
da questa risposta ad esempio, dalla mancanza di faccine, da un modo di scrivere che sembrava un po' adirato. Se mi sono sbagliato meglio ;)Citazione:
ss68 ha scritto:
Guarda che non mi sono mica inalberato...da cosa lo denoti ?
Semmai tu !
era autoironico...:D volevo esprimere l'insana (anche questa è in senso spiritoso) smania di avere un impianto hi-end per la musica e contemporaneamente una sala cinema, due cose piuttosto complesse da conciliare.Citazione:
ss68 ha scritto:
Non ho mai dato del "debosciato" nè a te ne a nessuno, proprio perchè parlo di democrazia=opinioni diverse dalle mie, rispetto quelle degli altri.
anche in questo caso tentavo di essere spiritoso, visto che abbiamo gusti musicali diversi e soprattutto visto che ritengo la musica in DTS un modo non fantastico di fruire l'ascolto musicale stesso.Citazione:
ss68 ha scritto:
Perciò se a te Zucchero non piace, amen.
A me si.
pur concordando pienamente continuo a non capire cosa c'entri...leggendo questo 3d non ravvedo da nessuna parte una foga coercitiva contro le idee altrui...Citazione:
ss68 ha scritto:
P.S. Il Forum è democrazia, in Cina non esistono Forum.
ma soprattutto, volevo manifestare il fatto che il mio desiderio massimo sarebbe avere due sale distinte:
1) una per l'ascolto musicale no-compromise
2) una per il cinema vero (dove ad esempio i frontali ed il centrale non sono visibili).
Tu con orgoglio ben motivato hai realizzato la seconda, io invece né l'una né l'altra, e comunque sono più sbilanciato sulla prima :D
ok, ritengo chiusa la faccenda. :DCitazione:
maurocip ha scritto:
da questa risposta ad esempio, dalla mancanza di faccine, da un modo di scrivere che sembrava un po' adirato. Se mi sono sbagliato meglio ;)..............
un saluto.