Re: Re: Quale hardware serve per il 1080p in H.264?
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Semplificando l'H264 e' solo un codec che permette con meno bitrate di ottenere una identica qualita' rispetto a quelli usati fino ad ora.
Immagina esempio HD1/Euro1080 che trasmette via satellite in 1920x1088i occupando un certo spazio.
In quello spazio (lo spazio si paga) ci potrebbe far stare tre canali con la stessa qualita' ... tutto da dimostrare.
Per cui penso che i primi interessati a questo formato sono i provider satellitari :
http://www.broadcastbuyer.tv/publish/article_4439.shtml
Vedi anche interattivita' via internet and so on.
http://www.shapeofdays.com/h264/
Ora veniamo al succo se vale la pena investire ora.
Assolutamente no , non esistono standard e sicurezze , per cui a meno che tu non voglia vedere quattro trailer e tre demo aspetta tranquillamente e goditi quello che hai.
Comprare oggi potrebbe significare aver buttato soldi.
Considera anche il discorso del film a noleggio in che "DVDrom" lo mettiamo , che tipo di protezioni avra' e quindi cosa servira' per leggerlo ?
Ci hanno messo tre anni a definire lo standard per il component progressivo sul PAL per i lettori da tavolo ... fai tu.
Ciao
Antonio
Grazie ciuhino per le parole semplici. Avevo sentito parlare di circa una anno di tempo per i film in alta definizione e sapevo già che via satellite c'è già. Ma volevo prima capire questa storia del HTPC per metterci una scheda per il satellite.
Grazie.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Per gli streaming via SAT, le richieste hw, come sai, sono maggiori (a parità di bitrate)!
Certo che, con H.264 a 14 Mbps, la qualità dovrebbe essere pari ad uno streaming MPEG-2 HD a circa 30 Mbps...:eek:
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Voglio una Fudo :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/r520front.jpg
Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
Vincio ha scritto:
un si o un no deciso chi me lo da?
La mia risposta la sai, anche Ciuchino ti ha detto chiaramente che meglio aspettare, fai tu.
Ciao.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
erick81 ha scritto:
Per gli streaming via SAT, le richieste hw, come sai, sono maggiori (a parità di bitrate)!
Certo che, con H.264 a 14 Mbps, la qualità dovrebbe essere pari ad uno streaming MPEG-2 HD a circa 30 Mbps...:eek:
http://www.hwupgrade.it/immagini/r520front.jpg
e il costo????????;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
Girmi ha scritto:
La mia risposta la sai, anche Ciuchino ti ha detto chiaramente che meglio aspettare, fai tu.
Ciao.
Come vado dicendo da un pezzo, tra l'altro. Comunque, senza utilizzare l'ottimizzatissimo (LOL) software Apple, quei trailer possono funzionare anche con CPU X86.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
erick81 ha scritto:
Bravo erick, finalmente IT.
Ciao.
EDIT .... come non detto :rolleyes:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
Vincio ha scritto:
e il costo????????;)
Da 99 (X1300) a 499 $ (X1800XT), circa.
Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
Vincio ha scritto:
Infatti continuate a parlare troppo difficile per me.
Di computer ci capisco quanto basta per usarli. Cambio una scheda se serve ma poco di più.
Girmi ha centrato abbastanza quello che voloevo dire.
Magari con una lista per portarla in negozio da assemblare.
Il monitor adesso ho un lcd per il pc ma fra pochi mesi mi voglio prendere un plasma grande.
Per questo voglio prendere un HTPC ma dato che dovrò spendere abbastanza per il plasma vorrei fare le cose per bene.
un si o un no deciso chi me lo da?
Io credo che con un qualsiasi processore superiore a 3Ghz (o equivalente, 1 Gb di ram e un bel disco s-ata molto capiente stai a posto per un bel po' di tempo. La scheda video? Ne basta una semplice, tipo X700, da cambiare in futuro con pochissima spesa.
Un esempio? (io sono pro-Intel checcepossofa?)
Intel P4 640 con dissipatore silenzioso (non di serie)
Scheda madre Gigabyte GA-8I945P (ha ottico e digitale on-board)
2x512 Mb ram DDR2 533
Hard disk 500 Gb s-ata tipo Hitachi 7K500
Lettore/mast. dvd Plextor PX-716SA (costa di più ma è ottimo ed è s-ata)
...per il case fai tu.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
erick81 ha scritto:
Da 99 (X1300) a 499 $ (X1800XT), circa.
grazie pe le info, e le prestazioni a seconda del prezzo?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mac vs Pc
Citazione:
Maxi ha scritto:
Io credo che con un qualsiasi processore superiore a 3Ghz (o equivalente, 1 Gb di ram e un bel disco s-ata molto capiente stai a posto per un bel po' di tempo. La scheda video? Ne basta una semplice, tipo X700, da cambiare in futuro con pochissima spesa.
Un esempio? (io sono pro-Intel checcepossofa?)
Intel P4 640 con dissipatore silenzioso (non di serie)
Scheda madre Gigabyte GA-8I945P (ha ottico e digitale on-board)
2x512 Mb ram DDR2 533
Hard disk 500 Gb s-ata tipo Hitachi 7K500
Lettore/mast. dvd Plextor PX-716SA (costa di più ma è ottimo ed è s-ata)
...per il case fai tu.
Grazie Maxi per la risposta. Sto pensando se è meglio aspettare ancora un pò, ma intanto mi sono stampato la tua lista e appena posso vada in qualche negozio a vedere cosa mi dicono e quanto mi può costare.
Per adesso grazie.
ciao.