Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera ragazzi, aggiornamento.
La TV è arrivata oggi, in un oretta l'ho montata a parete insieme a mio figlio con le staffe ordinate in maniera abbastanza semplice, è veramente filo muro, tra le due opzioni 7,5mm e 15mm ho scelto la 7,5 e devo dire che si monta in maniera perfetta, è veramente attaccata al muro, lo spessore tutto fuori dal muro TV compreso è meno di 3 cm.
Audio buono per la tv e per un utilizzo standard ma con poca "enfasi" nel caso ci si volesse sentire immersi nel film.
Contenuti video da buoni ad eccellenti a seconda di quello che si vede, i programmi di Rete4 e si vedono malino, meglio Canale5 Italiauno Rai1 Rai2 e L7. Netflix Prime e Now tutto ok ma in genere qualsiasi film è ok anche se trasmesso da Rete4.
Probabilmente la resa cambia a seconda del contenuto trasmesso, alcuni programmi probabilmente sono registrati male alla fonte, orrende le luci con cui si fanno riprendere le varie signore della TV sembrano dei fantasmi.
Diciamo che in linea di massima la TV si vede come si vedeva col LG oled precedente a parte i difetti che mi hanno fatto sostituire l'apparecchio, migliora invece la visione dei film e di alcuni programmi ben registrati, i colori sono non di poco superiori al vecchio LG.
Ho visto la TV in modalità Standard e i film in modalità Eco e Filmaker.
Inguardabile per me la modalità dinamica e troppo scura quella Film.
Ora vorrei dei consigli sulle regolazioni perché non ci sto capendo niente.
Chiedo consigli per migliorare ulteriormente le regolazioni su programmi televisivi vari, format ecc e sulla visione di film sia in TV che su Netflix e Prime.
Ho notato che la regolazione HDR non me la fa fare, per esempio alla mappatura dei toni HDR mi dice statico e non posso cambiare nulla.
Grazie.
-
Ottimo! Le impostazioni le trovi QUI. Filmmaker Mode e Film sono sovrapponibili, se la vedi più scura, probabilmente è perché non hai disattivato il risparmio energetico. Cosa che va fatta per ogni singola modalità immagine e non una volta sola (e per tutte) come su LG.
Toni HDR deve restare su statico.
-
Buongiorno ragazzi, aggiornamento.
La TV si vede molto bene, ho aggiunto una SB perchè effettivamente l'audio del TV non era all'altezza del video, la SB scelta è molto semplice SB-800 con piccolo subwoofer niente di eclatante ma è cambiato parecchio.
2 problemini...
il primo è che a volte sento l'audio doppio, non sempre solo in alcuni momenti l'audio del parlato è leggermente sdoppiato, questo ha iniziato a verificarsi dopo 4/5 giorni aver installato la Sound Bar
l'altro "problema" è che a volte accendo il TV e si sente solo l'audio, il video arriva dopo 10/15 secondi o piu