Visualizzazione Stampabile
-
Ciao fabrizio63, sì esiste una procedura abbastanza semplice per “trasformare” S90C (con pannello di seconda generazione) in S95C. Prevede l’accesso al service menu e la modifica del modello di pannello. Ovviamente, qualsiasi accesso al service menu di qualsiasi TV fa decadere la garanzia se verificato da un operatore autorizzato. Finora, non mi risulta che ciò sia avvenuto per TV Samsung in garanzia. Ma è giusto dirtelo. Anche se remoto, è un rischio che corri. Per quanto riguarda il rischio di stampaggio, la modifica non lo aumenta assolutamente. Parliamo di due TV con lo stesso pannello e gli stessi dettagli del service menu.
Per l’utilizzo che ne fai, va bene S90C. Perderai quei pochi dettagli luminosi nei film che superano i 1.050 nits di picco di luminanza ma probabilmente non te ne accorgerai nemmeno. S95C arriva a 1.360 nits.
-
Ringrazio per le risposte chiare e puntuali. Chiederei solo ancora una cosa. Ho visto che su un sito italiano è in vendita a 1300 euro ca. il Panasonic lz 1506, che se ho ben capito è il modello destinato al mercato tedesco. I miei dubbi sono: come mai un modello destinato al mercato tedesco viene venduto su un sito italiano? c'è qualche inghippo o c'è da fidarsi? E in tal caso meglio questo o il Samsung s95c a 1400? Lo chiedo perché il Panasonic 1500 l'ho visto da un amico mentre il Samsung non l'ho mai visto (e stando a quel che ho letto non ha senso vederlo in un centro commerciale) e quindi non sono in grado di fare paragoni
-
Il 1506 è per l' esattezza il modello olandese. Il Germanico/Austriaco finisce con 04.
Sono dispositivi importati in Italia per sopperire allo stock out del modello a noi destinato. Non cambia nulla a livello di specifiche e neppure di copertura di garanzia. Puoi anche sentire Panasonic Italia per farti chiarire questi aspetti.
Non ha senso vedere i dispositivi in negozio a meno che tu non porti ci. Te una chiavetta con contenuti sample per testare il vero comportamento della TV in un ambito reale.
-
Ok, ma ti avrei chiesto, visto che hai lo stesso Panasonic in firma, se al posto mio prenderesti quello o il Samsung che mi avevi consigliato in un post precedente,
-
Il Panasonic LZ1506 lo trovi elencato anche sul sito italiano di Panasonic, a conferma dell'ufficialità della "fornitura". Per quanto riguarda visionare i TV in un centro commerciale, lo ritengo una perdita di tempo sempre; anche con una chiavetta e anche se i TV fossero calibrati dal miglior professionista mondiale. L'illuminazione non consente di apprezzare nulla, a parte l'estetica e le funzioni.
Infine, in base ai miei canoni, il Panasonic è un ottimo TV, ma non regge il confronto con il Samsung.