Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno , io sono un felice possessore di un MZ800.
Ho un problema che non riesco a risolvere e che mi sta rovinando l esperienza d uso , una funzione di calibrazione automatica per preservazione pannello e calibrazione qualità immagine che continua ad apparire ripetutamente durante la giornata tramite finestra pop up sovrapponendosi alla visione di film o all utilizzo di giochi.
Tale finestra propone solo la voce YES per confermare senza alternative.
Il pannello va in stand by per circa 5 minuti e benchè appaia una scritta di operazione completata la stessa dinamica si ripresenta diverse volte , in alcuni casi anche ogni 15 minuti.
Ho effettuato compensazione oled manuale e automatica piu volte ma la situazione non cambia , non trovo nessuna impostazione relativa (il sw e Google Tv).
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
TRIPLE HHH
Ciao, io ho da poco più di un mese MZ1500 giustissimo usare professionale 1, Professionale 2 o Filmaker, la temperatura deve stare su calda 2. IFC accurata sempre su on su tutti e 3. Praticamente sono già calibrati, poi in base alle sorgenti che usi puoi valutare se alzare la nitidezza che è impostata su 0 fino al massimo 30 e Intelligent Frame Cre..........[CUT]
Ciao ragazzi, domanda, voi cosa usate per guardare lo sport su DAZN? Io utilizzo sempre Professionale 1 come da post precedente, lo ritenete corretto o avete consigli o suggerimenti da darmi a riguardo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. A presto
-
Citazione:
Rodius3
Ho un problema che non riesco a risolvere e che mi sta rovinando l esperienza d uso , una funzione di calibrazione automatica per preservazione pannello e calibrazione qualità immagine che continua ad apparire ripetutamente durante la giornata tramite finestra pop up ..........[CUT]
Io ho la serie MZ2000 e questo non accade, non so aiutarti, mi dispiace
Citazione:
TRIPLE HHH
Ciao ragazzi, domanda, voi cosa usate per guardare lo sport su DAZN? Io utilizzo sempre Professionale 1 come da post precedente, lo ritenete corretto o avete consigli o suggerimenti da darmi a riguardo? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. A presto
Parere mio, puoi usare Professionale 1, al limite metti IFC su Minimo. Se dovessi ancora notare scatti, Medio.
Qualcuno di voi usa Netflix sull'applicazione della tv con account Premium? Avrei bisogno che facesse una verifica; perchè a me vede i contenuti in 4k Dolby Vision, ma non l'audio in Dolby Atmos. Ho visto un film da amici che aveva entrambi e non capisco perchè a me trova solo Dolby Vision e audio 5.1.
Grazie
-
Hai provato a vedere lo stesso film in inglese? Hai un' ave collegato che non lo supporta?
-
Sono sicuro che il film di animazione LEO è in hd con Dolby Vision e Atmos in italiano.
Io ho provato sul mio MZ2000 e riconosce il Vision e lo aggancia correttamente, ma come audio rileva solo 5.1, questo in qualunque lingua.
Se provo un disco 4k condolby vision e atmos (vedi ad esempio Elvis), riconosce subito entrambi perchè la tv è in grado di riprodurre l'audio Atmos.
Non ho capito cos'è ave collegato, io sto cercando di fare tutto sulla tv. Sono sicuro che la tv supporti Atmos perchè lo aggancia sui dischi che lo hanno.
-
Citazione:
alexj1988
Io ho la serie MZ2000 e questo non accade, non so aiutarti, mi dispiace
Parere mio, puoi usare Professionale 1, al limite metti IFC su Minimo. Se dovessi ancora notare scatti, Medio.
Qualcuno di voi usa Netflix sull'applicazione della tv con account Premium? Avrei bisogno che facesse una verifica; perchè a me vede i contenuti in 4k Dolby Vision,..........[CUT]
Ciao e grazie, si effettivamente faccio già così, volevo solo capire se era la cosa migliore😉 Per quanto riguarda il tuo problema, devi verificare che il film che dici tu con audio Dolby Atmos sia in lingua Italiana, altrimenti potrebbe essere solo in lingua originale Inglese e in Italiano 5.1 a questo punto mi viene un dubbio, sicuro che dai tuoi amici fosse lo stesso film? Se si con audio Dolby Atmos? Perché mi sembra molto strano, se mi indichi il film posso cmq verificarlo in caso pure io. Fammi sapere 👋
-
facciamo così, due immagini valgono più di mille parole!
https://i89.servimg.com/u/f89/17/51/50/12/211.jpg
questo è a casa mia
https://i89.servimg.com/u/f89/17/51/50/12/110.jpg
questo dal mio amico
Entrambi in lingua italiana!
PS: Ah, io MZ2000 e il mio amico LZ2000
-
Volevo scrivere avr... Comunque l'immagine non è che chiarisce granché....il simbolo ad))) lo vedo anche sul tuo....
-
Citazione:
alexj1988
Sono sicuro che il film di animazione LEO è in hd con Dolby Vision e Atmos in italiano.
Io ho provato sul mio MZ2000 e riconosce il Vision e lo aggancia correttamente, ma come audio rileva solo 5.1, questo in qualunque lingua.
Se provo un disco 4k condolby vision e atmos (vedi ad esempio Elvis), riconosce subito entrambi perchè la tv è in grado di..........[CUT]
Ma provi dall'app del tv o da chiavetta esterna?
-
Citazione:
Rodius3
Buongiorno , io sono un felice possessore di un MZ800.
Ho un problema che non riesco a risolvere e che mi sta rovinando l esperienza d uso , una funzione di calibrazione automatica per preservazione pannello e calibrazione qualità immagine che continua ad apparire ripetutamente durante la giornata tramite finestra pop up sovrapponendosi alla visio..........[CUT]
Purtroppo come è gia stato detto piu volte il modelli MZ700 ed MZ800 sono solo marchiati Panasonic ma sono in pratica dei tv Vestel del tutto diversi dai Panasonic. L'unica possibilità che hai è di rivolgerti all'assistenza ufficiale Panasonic, ti sconsiglio di fare altre compensazioni manuali visto che credo sia proprio quello che gia fa quando ti appare quel messaggio e tu premi YES. Contatta subito l'assistenza.
-
Citazione:
alexj1988
Si hai ragione, c'è un'anomalia sulla tua app,poichè quel film ha una traccia audio in Dolby Atmos quindi visto che il tuo tv ovviamente supporta il Dolby Atmos dovrebbe comparire nel titolo Dolby Atmos e non 5.1 come avviene nel tv del tuo amico.Qualcuno diceva che compare 5.1 perché magari il dolby Atmos non è in lingua italiana e invece no si sbagliano poiché nel titolo compare la scritta Dolby Atmos se nel video è presenze almeno una traccia audio in qualsiasi lingua,quindi prescinde dal fatto che sia italiana o meno, non ha importanza.
Per la cronaca ho visto quel film ed è disponibile in molte lingue in Dolby Atmos(inglese,francese,italiano,tedesco,ucraino..)
Può essere un bug di Netflix risolvibile o via server oppure con aggiornamento dell'app.Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti dell'app sullo store?
Hai confrontato con il tuo amico se il numero della versione dell'app è la stessa?
Comunque non vedi nessuno film o serie tv del catalogo Netflix che ti segnala il Dolby Atmos oppure alcuni si e altri no?
-
Citazione:
rooob
Volevo scrivere avr... Comunque l'immagine non è che chiarisce granché....il simbolo ad))) lo vedo anche sul tuo....
Ma veramente si vede chiaro che per Netflix il suo tv non supporta il Dolby Atmos,non gli compare nel titolo.Il simbolo "Ad" non c'entra con il Dolby Atmos, quella è l'audiodescrizione.
-
ThePrince hai centrato perfettamente in mio problema. Non ho potuto confrontare il numero della versione dell'app, comunque io su MZ2000 non vedo nessun contenuto sul catalogo Netflix che segnali audio in Dolby Atmos. Ho fatto scorrere tantissimi contenuti, ma su nessuno è apparso il simbolo. Credo anche io che sia un bug dell'applicazione. Dolby Vision lo vedo senza alcun problema, sia il simbolo che ovviamente la notifica quando parte il contenuto; dovrebbe avvenire lo stesso con il Dolby Atmos, infatti dal mio amico con LZ2000 quando parte il contenuto si vede la notifica sia del Vision che dell'Atmos.
Come posso verificare se ci sono aggiornamenti dell'applicazione? Pensavo si aggiornassero automaticamente... Sennò fare una segnalazione, se qualcuno sa come si possa fare.
Rooob si, il AD))) c'è per entrambi. Io mi riferivo all'audio però, a me c'è 5.1 e invece al mio amico Dolby Atmos
Franco Rossi provo dall'app TV, so che per poter fruire al meglio dei contenuti conviene usare direttamente le app sulla TV.
-
Dal manuale del tv (eHelp) pag.114
Dolby Atmos (On / Off) Consente di fornire l'audio preciso di Dolby Atmos quando si riproduce contenuto Dolby Atmos. Impostare su On per l’uso generico. ● Non valido nelle seguenti condizioni: – Modo audio è impostato su IA automatica. – Modalità focus audio è impostato su Localizzato, Area o Ambiente.
Controlla che non hai queste impostazioni attive. Settale come descritto e poi riavvia l'app di Neflix sul tv.
-
Grazie Franco Rossi, avevo controllato questa impostazione ma è ON.
Infatti se provo un disco tramite lettore lo aggancia subito
https://i89.servimg.com/u/f89/17/51/50/12/disco_10.jpg
Le impostazioni audio che ho sono queste:
https://i89.servimg.com/u/f89/17/51/50/12/1_impo10.jpg
https://i89.servimg.com/u/f89/17/51/50/12/2_impo10.jpg
Sono sempre più convinto che sia un problema dell'app Netflix della tv, qualcuno sa come posso cercare se ci sono aggiornamenti? Ho provato ma di nessuna ho trovato niente, o si aggiornano in automatico sennò non ho trovato come fare la ricerca di eventuali aggiornamenti.