vero, ma c'è una spiegazione...
A quanto sembra, e questo me lo ha detto una persona fidata che lavora nel team dirigenziale di Arcadia (non posso fare il nome, solo perché non ho chiesto alla persona se potevo farlo) esiste una spiegazione logica, plausibile alla cosa, anche se a noi può sembrare una cretinata.
1) La presentazione della sfera THX era troppo chiassosa e spaventava i bambini e non solo.
2) La nuova presentazione (Science of sensation) risulta la preferita dal team dirigenziale Arcadia e non solo. Lui, sembra abbia stabilito così. E sapete a chi lui mi riferisco...
3) Visto ieri al cinema. Che dire?!? Pensiero personale mio e della mia signora. STUPENDO!!! In digitale è uno spasso. Lo danno in sala fuoco. Noi eravamo in penultima fila, al centro, alle ore 17,10.
4) Alcune sfocature? Sono volute dal regista per esaltare altri particolari. Unico neo, all'inizio del film, quando ci sono le scene sulla barca. Non è spoiler. Ma a causa dell'uso di un grandangolo spinto, si nota una vistosa vignettatura! Ripeto... scelte volute dal regista, come in questo caso e in altri casi. Che ci piaccia o no, è così.
Ciao!