visione Marantz...senza parole !!
Venerdì scorso sono tato a trovare Vincenzo che mi ha gentilmente accolto ed ho finalmente visto il famoso proiettore Marantz.
Che dire ?
E' difficile descrivere una sensazione così piacevole come quella che ho provato durante la prova.
Premetto che non sono un tecnico e che, quindi, la mia opinione non è basata su dati tecnici o su confronti in "real time" con altri proiettori similari.
Ciò che ho visto è stato un'immagine veramente stupenda e che riesce a darmi delle emozioni forti, che ti fa capire quanti passi sono stati fatti su questa tecnologia e quanti se ne faranno in futuro.
Che dire sul proiettore ? Una bella bestia sicuramente, la cosa che mi ha più impressionato è stata la silenziosità.
Appoggiando l'orecchio direttamente sul proiettore il rumore era appena percettibile.
L'effetto rainbow era appena percettibile con sorgente interlacciata e solo con rapidi movimenti degli occhi per andarlo a cercare.
Con sorgente in progressivo non riuscito mai a vederlo nonostante mi sia sforzato parecchio.
Forse l'unica pecca che posso trovare è il design, se confrontato con i prodotti tipo ht300+, ma non si può volere tutto.
Secondo il mio modesto parere quando questi oggetti avranno un design all'altezza troveranno ancora più spazio nelle case.
Il prezzo ? Si lo sappiamo che il prezzo è superiore ad altri proiettori ma, se avessi i soldi non avrei certamente dubbi sul proiettore da comprare.
Mi tocca ringraziare Vincenzo per la consueta disponibilità e cortesia e per la passione che mette nel suo lavoro.
Durante la proiezione ci "brillavano gli occhi", e quello che più mi ha stupito è che vedevo in Vincenzo,nonostante la sua indubbia esperienza, la stessa emozione che provavamo tutti i presenti nella sala.
Ho deciso che devo cominciare a giocare al superenalotto...Vincenzo aspettami ! :D :D
A tutti
Renato