Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexxxxx
Dopo alcuni giorni vi aggiorno.
Vi posso dire che non si vende niente! nonostante i listini stiano aumentando sensibilmente, nell'usato c'è tendenza di prendere gli oggetti quasi in regalo...non vi dico le proposte vergognose che ho ricevuto.[CUT]
Ricordi quando ti dissi che, a prendere bene, vendendo oggetti pari al nuovo si recupera il 50%?
Comunque, per fortuna, i tuoi diffusori sono di un marchio conosciuto e prima o poi riuscirai a venderli ad un prezzo accettabile. Altri oggetti rimangono lì per anni.
In ogni caso in bocca al lupo per la ricerca e la vendita e buon anno anche a te!
-
@Fedezappa: Altro che......sei stato profetico:) credo sia ancora peggiorata la situazione adesso i prezzi li vogliono fare loro non più tu che vendi...
Per le Emit 50 ho solamente il timore, che con lungo ascolto casalingo (diverso da quello in negozio) possano mostrare qualche "anomalia" credo anche Dynaudio sia un marchio Danese come Dali, non vorrei abbiano simile timbrica.
Domani dovrei ascoltarle, vedremo.
-
Dynaudio sono diffusori strepitosi, a patto di abbinarli ad ampli con le BALLS mega. Non ho mai sentito le nuove Emit che pare abbiano la bobina più piccola e non la classica bobina da 75mm e questo potrebbe essere un bene in termini di pilotaggio. Comunque Mi spiego meglio:
Il timbro non è mai stancante, il TW Dynaudio è dolce, preciso, vellutato nonostante sia sempre molto pieno. Il basso beh, parlando dei classici woofer Dynaudio (li montavo anche in macchina e li possiedo tutt'ora ma ahimè inscatolati) con bobina da 75mm hanno un basso granitico, una legnata di quelle decise e la coda mh, è sempre molto ridotta ma, se mal pilotati si ottiene esattamente l'opposto, diventano gonfi e pastosi. Sentite con i loro Hegel (sia le special forty che le contour 30) a me non piacciono, vanno ma sono quasi monitor, finamai troppo corrette. Sentite delle contour vecchie da pavimento con un'accuphase E350 se non ricordo male e niente, sembravano delle trombette e non capivo. Le stesse le ho sentite dopo qualche anno con pre e finale Krell.. va beh sembrava che avessero preso il volo, tutt'altro suono, controllato, deciso, medioalta molto piena ma sempre "composta". Ad oggi le vecchie contour hanno lasciato il posto alle nuove contour 60 ed il krell ha lasciato il posto ad un pre e finale Mark Levinson.. Una favola. Detto questo Ascoltale bene, ascoltale con il tuo ampli perchè come ho raccontato sono diffusori con 2 personalità o vanno da dio o non le tolleri in base alla personalità che stuzzichi
-
Ottimo grazie.
Allora devo assolutamente attrezzarmi per ascoltarle con il mio Nad....potrei amarle oppure odiarle:D
Per le Monitor mi hanno fatto la proposta a 1400 per le Silver 300 7G (listino 2400) sicuramente più facili da pilotare...
Dynaudio in macchina? mamma mia avevo rimosso...ricordo negli anni 90 era un sogno averli e sentirli suonare, impressionante quello che potevano fare 2 woofer da 20Cm su sportello però pilotate da amplificatori veramente tosti (il primo che mi viene in mente è Precison Power).
Vedo cosa posso afre anche se il prezzo delle Monitor mi attira molto (le Emit a meno di 1900 temo non riesco pensavo meno).
Domani cerco do essere più preciso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexxxxx
Dynaudio in macchina? mamma mia avevo rimosso...ricordo negli anni 90 era un sogno averli e sentirli suonar..........[CUT]
OT Dynaudio MW172 da 20 in porta pilotati da Zapco 350.2. tuttora in mio possesso ma ahimè nella loro scatola. fine OT
Ascolta il più possibile con il tuo ampli vista appunto l'esperienza negativa con le attuali. Poi ovvio che a casa cambia quasi tutto ma almeno capisci cosa ne tira fuori.
-
Approfittando delle feste ne ho approfittato per definire il discorso.
Su Monitor Audio Silver 300 7G ho mille euro di sconto, nonostante non siano il top come diffusori a questo prezzo non credo ci sia di meglio, sono da considerare..
Alternativa Emit 50 S.Faber Lumina3 ma con poca scontistica, oppure kef R3 ex demo scontate al 30% altro non esiste nel budget disponibile.
Secondo voi con Le R3 vado a perdere molto in senso di apertura? differiscono dalle torri per un woofer in meno il resto è uguale timbrica a parte.
Non riesco a fare altro.....
Grazie.