Io lo vedo regolarmente sia da sat che sul canale 101 in hbbtv. Non è presente come canale avviando l’app raiplay da google tv ma è presente avviando raiplay in hbbtv su qualsiasi canale rai
Visualizzazione Stampabile
La vedi sul 101? A me da quando è finito Sanremo resta sul cartello col numero dei canali. Magari dipende dai ripetitori? Pensavo fosse una funzionalità gestita con internet.
Su pana e lg continua a vedersi
Io ho un LG e come dicevo durante Sanremo lo vedevo e anche prima. Quali impostazioni devo verificare?
Oggi funziona! Mah! Magari non è disponibile 24x7...
Ma trasmettere Il gattopardo, in edizione restaurata 4K, su Rai4K pareva brutto?
E' possibile che ci siano motivi economici, forse (è solo una ipotesi) avrebbero dovuto pagare un supplemento al detentore dei diritti (Sony se non erro).
Caso mai va sottolineato che ancora oggi per beneficiare del 4K necessita o Tivùsat o la versione di HBBTV 2.0.1 o superiore, che ad esempio manca sul mio Tv che è del 2017 pur essendo 4K oltre ovviamente ad un abbonamento internet ad alta velocità.
Parliamo quindi di una minoranza di utenti, non così ristretta ma comunque una minoranza.
Strano anche io ho un TV del 2017 ma Rai 4K funziona tranquillamente da hbbtv.
Boh, mi pare strano: l'hanno pubblicizzata come versione restaurata in 4K, quindi quella avevano a disposizione; non esiste nemmeno in commercio una versione su disco 4K, non vedo perché avrebbero dovuto pagare un plus per trasmetterla su un canale 4K piuttosto che su uno HD :fagiano::fagiano:
La prima della Scala, il Don Carlo di Verdi, il 7 p.v. sarà trasmessa su Rai4K
Ciao, iniziati gli Europei di calcio in Germania, prima impressione su Rai 4K via satellite molto negativa, c'è il Feed 1080 p HDR nativo, da AF Digitale:
https://i.postimg.cc/H8thvRRy/AF-Digitale.png
Ma invece di sfruttare il segnale del Feed cosa si sono inventati, upscalano da Rai 1 HD SDR 1080 interlacciati, e portano il segnale a 3840x2160 HDR, il risultato è una immagine molto scura e uno spreco di banda inutile.
Siamo molto distanti dalla qualità ottenuta durante gli Europei 2021 e Mondiali 2022, questi erano in 4K nativo.
Piu' andiamo avanti e piu' si torna indietro, alla faccia del progresso tecnologico che ha portato la rete, streaming e tutto quello legato a questa tecnologia.
Ma l'importante è che qualche canale trasmetta le partite in verticale, visto le molte richieste pervenute dalle persone che utilizzano questo mezzo di comunicazione.:rolleyes:
Sembra purtroppo che gli interessati al 4k siano solo gli iscritti ad AVMagazine.