Su reddit dicono che il problema è l'app Prime Video.
Visualizzazione Stampabile
Grazie, come dicevo attualmente utilizzo un hub Harmony Logitech (tramite l'app dello smartphone) per accendere, spegnere e comandare VPR, Sinto e schermo. Nel caso (probabile?) l'Harmony hub non funga con l'Apple TV 4k come potrei automatizzare la catena di accensione e spegnimento dei dispositivi?
1)Per lo schermo si potrebbe utilizzare un interrutore "intelligente compatibile homekit?
2)Per il sinto (un Denon X2300W, che non so se sia compatibile col protocollo CEC, sembrerebbe si possa implementare ma non sono certo) cosa si potrebbe utilizzare? Esiste qualche telecomando a infrarossi che possa interfacciarsi con l'" apple Remote" (o siri remote, come la chiamano oggi)?
3)Per il VPR (JVC DLA-X5000) sono quasi certo non ci sia la compatibilità CEC (anche se pure qui ho qualche dubbio), quindi anche in questo caso bisognerebbe comandarlo con un telecomando infrarossi interfacciabile con L' "app remote" dell'Iphone?
Grazie anticipato
Enrico
https://i.postimg.cc/MGp4w1LQ/IMG-1811.jpg
Formato - 4K SDR
Uscita HDMI - RGB alto
Adatta all'intervallo dinamico - Si
Adatta alla frequenza dei fotogrammi - Si
Non ci capisco più niente.
Nel mio caso HDR10+ funziona correttamente su Youtube (stessa configurazione video della tua), ma non su Prime Video. AppleTV connessa sia a HDMI1 della TV che HDMI3 dell sintoampli (porta compatibile con HDR10+).
Sembra però che tu abbia configurato la HDMI del tv come se fosse un ingresso per segnale video proveniente da PC... Magari è quello.
Anche a me hdr10+ viene riconosciuto da YouTube ma non da Prime.
L'unica discriminante per la mia esperienza è il firmware perché appena installata funzionava poi mi ha trovato aggiornamento a tv os 16.1 e non è più andata.
Ho provato anche la beta 16.2 ma niente per ora.
Mistero.
Impostazioni 4k sdr rgb alto intervallo dinamico e framerate on.
https://i.postimg.cc/Y0qD0TNr/IMG-1814-3.jpg
Do per scontato che nelle Impostazioni del tuo Panasonic tu abbia settato Impostazione HDR HDMI - Dinamico.
Se è così, proverei a disinstallare e a reinstallare Prime Video sulla tua AppleTV.
Aggiungo inoltre che conviene provare con AppleTV collegata direttamente alla TV (senza sinto).
Ripeto, a me funziona regolarmente.
@ carlocoppelli
Anch'io ho TV os 16.1, non è un problema di aggiornamento della AppleTV.
Ho già fatto tutto quanto indichi (tant'è che l'HDR10+ lo riesco a vedere su Youtube e lo vedevo sulla Prime Video prima dell'aggiornamento a tvOS 16.1 e 16.2 beta.) In realtà la condigurazione video che avevo era leggermente diversa da quella di adesso (4K HDR10 invece che 4K SDR), ma poco cambia.
Ovviamente impostazioni hdr dinamico Dolby vision e hdr10+ on.
Eliminato e reinstallato prime video, nessun cambiamento.
Quindi "colpa" del Pana JZ ... su EZ invece accade (giustamente) il contrario: se si setta su Statico si perde l'HDR10+, con Dinamico no problem