Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pasmas
Non ho ben capito il problema della visione dei filmati a frequenza diversa dai 60hz (che poi sono da noi i più diffusi).
Il problema degli scatti nelle scene in movimento veloce si presenta in tutti i filmati? Sia che vengano prodotti direttamente dal proiettore o ad esempio da un pc/mediaplayer collegato via hdmi?
Per i canali televisivi non non ..........[CUT]
per quanto riguarda lo streaming non ci sono problemi, perchè praticamente tutti i dungle e sistemi simili impostano la frequenza in automatico (o comunque la puoi impostare fissa tu se preferisci). io uso la firestick ma ho provato anche il dungle google e plex da pc anche in remoto e mai un microlag o altro. anche il pc collegato in hdmi si imposta in automatico o puoi impostare la frequenza supportata (60 o 120)
il problema lo puoi riscontrare con dispositivi che escono solo a 50hz tipo sky go o decoder digitale terrestre economici.
-
Ultima domanda (sto valutando l'acquisto).
Hai un telo ALR per la proiezione? Dimensione? 120 pollici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pasmas
Ultima domanda (sto valutando l'acquisto).
Hai un telo ALR per la proiezione? Dimensione? 120 pollici?
si, ce l'ho da 100. se consideri gli ust il telo alr/clr è d'obbligo, a meno che non lo usi solo al buio o in stanza dedicata
ma non farti impressionare dal costo dei marchi blasonati. si riesce a trovare schermi di qualità anche su bangood/aliexpress o si può anche auto-costruirsi il telaio e acquistare solo la tela alr (preferibilmente in PET)
l'importante è prendere quello specifico per ust, ci sono alr anche pensati per proiettore a tiro lungo e sono, quindi, differenti