Re: Re: Re: verniciare impiallacciato... si puo' ?
Citazione:
odraode ha scritto:
Grazie... ma ... qual'e' 'sta soluzione migliore ? :D
Forse ho sbagliato il tag all'articolo, scusa.
Riporto:
"garanzie, cambi e resi
GARANZIA DEI 30 GIORNI
Se per qualsiasi motivo cambiassi idea entro 30 giorni dalla data dell'acquisto, torna in negozio con lo scontrino e l'articolo nell'imballo originale e richiedi il cambio merce o il rimborso completo. Questa garanzia vale su tutto ad eccezione degli articoli scontati e acquistati in angolo occasione, delle piante, delle lampadine, dei tessuti a metro.
…
PER BENEFICIARE DELLA GARANZIA E’ INDISPENSABILE CONSERVARE LO SCONTRINO FISCALE."
Ciao.
Re: Re: Re: Re: verniciare impiallacciato... si puo' ?
Citazione:
Girmi ha scritto:
Forse ho sbagliato il tag all'articolo, scusa.
Riporto:
"garanzie, cambi e resi
GARANZIA DEI 30 GIORNI
Se per qualsiasi motivo cambiassi idea entro 30 giorni dalla data dell'acquisto, torna in negozio con lo scontrino e l'articolo nell'imballo originale e richiedi il cambio merce o il rimborso completo. Questa garanzia vale su tutto ad eccezione degli articoli scontati e acquistati in angolo occasione, delle piante, delle lampadine, dei tessuti a metro.
…
PER BENEFICIARE DELLA GARANZIA E’ INDISPENSABILE CONSERVARE LO SCONTRINO FISCALE."
Ciao.
Hai ragione, potrei provarlo di quel colore, e se non va, o decido di provare a verniciarlo, o lo restituisco... bell'idea ! :)
Scherzavo eh... ;) Ma prima del gioco sempre un GRAZIE per i tuoi/vostri consigli e la vostra pazienza...
Re: Re: verniciare impiallacciato... si puo' ?
Citazione:
Girmi ha scritto:
Comunque il mobile che hai preso è un trociolare impiallacciato e già trattato con vernice acrilica.
Lo spessore che hai a dispozione è veramente poco, dire un paio di mm al massimo di cui la metà di vernice, basta un pressione sbagliata e ti trovi il truciolare a vista. Considera anche che per fare un bel lavoro dovresti smontarre completamente il mobile per potere lavorare sui pannelli.
un paio di mm mi sembra veramente molto ottimistico,
considera che di solito l'impillacciatura è 6/10 per lavorazioni normali un millimetro o più è per finiture di pregio o dove c'è pericolo di usura gradini di una scala per esempio,
mentre per verniciature poliurataniche o acriliche si parla di spessori molto piccoli decimi o millesimi di millimetro escluso il poliestere che ha un residuo secco molto alto e si può arrivare anche a un millimetro o due.
ciao
mirko
Re: Re: Re: verniciare impiallacciato... si puo' ?
Citazione:
pela73 ha scritto:
un paio di mm mi sembra veramente molto ottimistico,
considera che di solito l'impillacciatura è 6/10 per lavorazioni normali un millimetro o più è per finiture di pregio o dove c'è pericolo di usura gradini di una scala per esempio,
mentre per verniciature poliurataniche o acriliche si parla di spessori molto piccoli decimi o millesimi di millimetro escluso il poliestere che ha un residuo secco molto alto e si può arrivare anche a un millimetro o due.
Direi proprio che hai ragione. A livello industriale, soprattutto in produzioni come quelle dell'Ikea, si sta sempre sul minimo indispensabile.
Ciao.