Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Si Luigi ! Attenui ma non hai il risultato della camera piombata. ;)
Ehm ... io non volevo dirlo per non creare allarmismi, ma da qualche tempo non è + possibile insonorizzare usando piombo, in quanto si tratta di materiale cancerogeno. Pensa che lo stannno togliendo anche dallo stagno per saldature:rolleyes:
Ciao,
Luigi
-
ma come cancerogeno???
appena mi avete consigliato il piombo sono andato subito dal mio amico caccia e pesca, ho preso 6 quintali di piombini perchè volevo fonderli e farci il soffitto....
ma dai....
anche se nn fosse stato cancerogeno, endò lo prendevo sto piombo?????
cmq oh, son cavoli loro, io fino ad una certa ora mi guardo ciò che vojo con audio tollerabile...poi chiamassero i vigili.
e cmq il problema nn è che li ho sotto...ma sopra...è + difficile mettere qualcosa sopra..
sotto ho messo moquette con strato di polistirolo.
-
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
ma come cancerogeno???
appena mi avete consigliato il piombo sono andato subito dal mio amico caccia e pesca, ho preso 6 quintali di piombini perchè volevo fonderli e farci il soffitto....
ma dai....
anche se nn fosse stato cancerogeno, endò lo prendevo sto piombo?????
Fino a poco tempo fa lo trovavi nei negozi e negli smorzi edli, era considerato materiale da costruzione e insonorizzazione.
Per il soffitto fai un bel controsoffitto in gesso riempito di poliuretano, vedrai che risolve e costa poco.
Ciao,
Locutus2k
-
Citazione:
Benwest ha scritto:
Allora non farti problemi e vai per la tua strada !!!
Se poi da quello che ho capito non ci abiti in quel codominio, ma ci lavori e basta... che te frega ?
Per uno/due film al mese non possono proprio rompere....
Ciaooooooooooo
COMPLIMENTI!!!:rolleyes:
-
Citazione:
Benwest ha scritto:
Se poi da quello che ho capito non ci abiti in quel codominio, ma ci lavori e basta... che te frega ?
Ciaooooooooooo
concordo in pieno!!!!!!
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
COMPLIMENTI!!!:rolleyes:
Grazie :D
-
Citazione:
Benwest ha scritto:
Ciaooooooooooo
Da buon Veronese concordo al quadrato :D ;)
-
cmq penso che il complimenti di gianni era sarcastico....
-
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
cmq penso che il complimenti di gianni era sarcastico....
ovvio che lo era, ma nel tuo caso, stando a quanto ci hai descritto, francamente vorrei vedere come si comporterebbe gianni stesso...
non voglio aprire una polemica, però in certi casi è più semplice dire "comportati bene, io farei così" che non dare un parere diverso. nelle situazioni ci si deve trovare, po voglio vedere quanto "aplomb" si riesce a mantenere...
salutoni
matteo
-
in primis avrei esposto i fatti in maniera diversa, soprattutto per quel riguarda la vicina che non partecipa al forum, non mi sembra sia stata informata, non mi sembra possa difendersi, o comunque esternare il suo pensiero.
Per quanto riguarda il mio atteggiamento, sono convinto di due cose:
1) in Italia e' consentito tutto se non espressamente vietato, e dare fastidio al vicino e' vietato
2) siamo liberi di fare cio' che vogliamo ma la ns. liberta' finisce dove comincia quella degli altri.
Per cui credo che mi sarei accertato del fastidio provocato (ricordo che - 26 db non significa niente!!!) avrei misurato, nel caso avrei invitato la controparte a farmi causa :D , per poi distruggerla in tribunale!
-
oh già,
mamma mia.
se ti dico che ero a volume basso significa che era a volume basso.
nn centra nulla il fatto che la disgraziata vicina nn possa rispondere.
io ho solamente chiesto un cosniglio sugli orari.
fine, senza che la porti tanto alla lunga mamma mia.
mi sono posto questa semplice domanda...
io, restando nella normale e accettabile nn fastidiosa visione del film, sono tenuto a nn godermi il mio santo riposo perchè il bambino di quella di sopra va a dormire con le galline?
fine
-
fine semmai lo dico io se continui su questo tono!
Il mio era un consiglio, tu non sei in grado di stabilire (ne tantomeno io a distanza) se dai o meno fastidio.
Se poi vuoi continua pure, se ti fara' causa, difficilmente il giudice la pensera' come te ;)
-
ma quale tono?
ragazzi vi pare che ho usato un tono irrispettoso o volgare???
che fai gianni minacci?
io nn posso stabilire se do fastidio?
e chi altro potrebbe se non io???
saprò o no se quando vedo un film nn sento io a 3 metri di distanza???????
cmq pensala come ti pare.
io ti ripeto,
ho chiesto solo gli orari fino in cui posso guardare in santa pace i miei film.
mi farà causa? e per cosa???
perchè loro mandano a dormire il figlio alle 21?
nn pensavo che far parte di un forum fosse doverla pensare per forza come volete voi.
anche perchè ormai qualcuno qui mi conosce...non sono affatto un tipo da espulsione.
se tu però mi reputi tale, beh accomodati.
sempre sinceramente, luigi
-
Citazione:
1) in Italia e' consentito tutto se non espressamente vietato, e dare fastidio al vicino e' vietato
mhà, in questa situazione sembra quasi che i vicini molesti siano quelli che rompono e assogettano martin riggs alla, seppur sporadica, visione di un film in modo angosciato da un possibile continuo reclamo.
Citazione:
2) siamo liberi di fare cio' che vogliamo ma la ns. liberta' finisce
dove comincia quella degli altri.
giustissimo e sacrosanto, ma ricordiamoci che vale in "entrambi i sensi di marcia", cioè anche per la (tanta) gente esaurita e che non aspetta altro che attaccar briga a chi si fa i cavoli propri.
Citazione:
avrei misurato, nel caso avrei invitato la controparte a farmi causa :D , per poi distruggerla in tribunale!
perfettamente d'accordo: se sei a posto con la coscienza, go your way e peggio per chi rompe ;)
salutoni
matteo
-
Sempre e solo per amore della precisione:
Citazione:
Martin Riggs ha scritto:
io nn posso stabilire se do fastidio?
e chi altro potrebbe se non io???
no, non puoi ovviamente essere tu a stabilire se dai o meno fastidio, ma solo una misura tecnica, fatta secondo le normative.
Citazione:
ho chiesto solo gli orari fino in cui posso guardare in santa pace i miei film.
Non esistono "orari per...", ma solo orari in cui il livello tollerato è X e uno in cui è Y
Citazione:
perchè loro mandano a dormire il figlio alle 21?
No, eventualmente, perchè in un orario, quale che sia, il livello era superiore ecc. ecc.
Oltre a questi casi, in cui si fa riferimento a ben determinati livelli acustici, esiste, purtroppo, sempre il già citato "disturbo della .....", più opinabile ma comunque foriero di grane varie.
Un banale esempio di vita vissuta.
Una famiglia si lamentava del rumore "del ventilatore a soffitto" del piano di sotto, in corrispondenza della camera da letto.
Ho pensato, andando a fare le misure: "Ma non hanno niente di meglio da fare per rompere ?".
Rumore al piano di sotto, praticamente nullo.
Rumore (a frequenze basse) al piano superiore: discrete, al limite; lampo ! Misura all'altezza della testa di una persona a letto: balzo in avanti ulteriore della misura e superamento dei limiti. :eek:
Il fenomeno si presentava ovviamente in vari punti della stanza.
Lunga chiacchierata con il proprietario del ventilatore e suggeriti alcuni accorgimenti che hanno migliorato la situazione.
Lui ha recepito e la questione si è risolta senza denuncia alla A.G.
In partenza pure io avevo pensato "Ma che disturbo può dare" ?
Ciao