Visualizzazione Stampabile
-
se si tratta di far lavorare l'ampli con quattro casse contemporaneamente, determinati ampli AV hanno il programma stereo multicanale, mentre l'HK riesce a programmare l-ascolto stereo a 2, 3, 4 e 5 casse.
Dovremmo essere consapevoli che si tratta di tentativi di centrare una soluzione accettabile visto il budget.
Il mio consiglio è di guardare nella sezione "usato" dei negozi. In teoria sono affidabili per due motivi: il negozio fisico sai sempre dove trovarlo ed in più, se seri, l'usato che ritirano lo controllano ed eventualmente ripristinano.
Altrimenti armati di una bella riserva di pazienza e vai avanti guardando in giro e chiedendo qui pareri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Yamaha79
se si tratta di far lavorare l'ampli con quattro casse contemporaneamente, determinati ampli AV hanno il programma stereo multicanale, mentre l'HK riesce a programmare l-ascolto stereo a 2, 3, 4 e 5 casse.
Dovremmo essere consapevoli che si tratta di tentativi di centrare una soluzione accettabile visto il budget.
Il mio consiglio è di guardare nel..........[CUT]
Quel Denon secondo te proprio non va bene?..come ho detto non vorrei stare troppo tempo senza ampli e quindi senza musica...anche perché sicuramente col tempo vorrei migliorare l'impianto ma per ora, devo sostanzialmente accontentarmi...
Preferirei evitare su vostro consiglio ampli AV, che comunque non sfrutterei per la parte video.
L'usato nei negozi della mia città è davvero scarso come assortimento e alto come prezzo almeno per le mie tasche. Ovviamente so che si tratta di una soluzione non ideale ma temporanea, devo ancora prendere 2 diffusori e purtroppo...tengo famiglia :-))) non aspiro all hi-end, solo a qualcosa di dignitoso..
Purtroppo non dovrei avere fretta ma è oltre un mese che ci sto dietro... inoltre va bene chiedere pareri, ma non vorrei sembrare uno stalker...:-)
Grazie
-
Mi permetto di segnalare ancora questo ampli trovato usato:
Yamaha AX 450. Migliore o peggiore dei Denon sopra? Ammetto che mi fa gola il Denon, non me lo avete consigliato ma neppure sconsigliato come i sansui..
Aiutatemi a chiudere il cerchio, please
-
Questo Yamaha lo sentivo anni fa da un amico mio che lo teneva nel garage con casse a soffitto. Non posso dirti di aspetti particolari, ma ho buoni ricordi. Suono morbido e ben distribuito o bilanciato. Potenza anche di rilievo, per la sua categoria. Credo costassero non poco all'epoca.
I Denon perdonami ma non li vedo da nessuna parte, mi sfuggono probabilmente :O
-
Citazione:
Yamaha79
Questo Yamaha lo sentivo anni fa da un amico mio che lo teneva nel garage con casse a soffitto. Non posso dirti di aspetti particolari, ma ho buoni ricordi. Suono morbido e ben distribuito o bilanciato. Potenza anche di rilievo, per la sua categoria. Credo costassero non poco all'epoca.
I Denon perdonami ma non li vedo da nessuna parte, mi sfuggono..........[CUT]
Scusa la domanda forse ingenua...cosa intendi per i Denon non li vedo da nessuna parte?
Quindi lo Yamaha non me lo sconsigli sostanzialmente...il Denon invece direi non pervenute opinioni..
Grazie mille
-
Sarà per via del covid che scrivo a casaccio e che non vedevo il post dei Denon.
Allora per lo Yamaha non so il prezzo ma per quel poco che ricordo lo riterrei valido. Mi sono imbattuto in un "damping factor" =250 che lo ritengo un buon valore essendo una certa media intorno al 200 (a quel che ho letto). Ovvio Hegel viaggia su 1.000 ma si tratta di ben altro livello.
Quanto ai Denon, non saprei proprio dirti. Tra i due sicuramente meglio PMA-655R in quanto più potenza e più recente da quel che ho capito.
È più recente anche dello Yamaha come costruzione, ma se questo è garanzia di migliore qualità ... beh, questo lo ignoro :)
-
Citazione:
Yamaha79
Sarà per via del covid che scrivo a casaccio e che non vedevo il post dei Denon.
Allora per lo Yamaha non so il prezzo ma per quel poco che ricordo lo riterrei valido. Mi sono imbattuto in un "damping factor" =250 che lo ritengo un buon valore essendo una certa media intorno al 200 (a quel che ho letto). Ovvio Hegel viaggia su 1.000 ma s..........[CUT]
Lo Yamaha costava 150 euro, il Denon preso a 140 euro (non è ufficiale ma dovrebbe essere ok).. ho preferito il Denon perché aveva il telecomando, e perché avevo una maggior tutela come compratore...anche se color argento..
Vi tengo aggiornati, vi ringrazio e spero di poter ancora contare su di voi...ora penserò a una coppia di diffusori, spero mi farete compagnia anche nella prossima discussione.
@yamaha...non ho nulla assolutamente nulla contro il tuo nickname, anzi!!!...tutte le mie chitarre sono o sono state Yamaha...
-
Molto confortante l'ultima spiegazione e te ne sono grato :)
Sappi però che il mio nickname è un "falso amigo" traendo origine in ambito motociclistico.