Visualizzazione Stampabile
-
No,300€ non mi cambiano la vita. L'avevo pensata soprattutto per due motivi...uno,che dovrei prendere un 75 anche per il posto di lavoro e Angelo M, che ringrazio, mi aveva detto che forse,il modello scelto,si abbassava per quel periodo. Due, non li avrei tenuti inscatolati e in mezzo ai piedi per due mesi,prendendoli più tardi.
Domanda da ignorante: se acquisto adesso,con estensione garanzia, devo provarla subito o posso lasciarla nell'imballo fino a dicembre nella casa nuova ? Perché non sarebbe comodissimo...
-
ciao @Mr.tama67 anch’io vorrei acquistare un 77” con budget 3k e anch’io sono molto indeciso tra A80j e LG C1. Ho letto una bella recensione dove si parlava un gran bene dell’80j e di quanto , sopratutto alla luce della differenza di prezzo rispetto al 90, fosse appetibile anche perche parlavano di differenze comunque non facilmente percepibili nella visione di un non addetto ai lavori. A tal proposito volevo coinvolgere anche @NEC e qualche altro esperto per porgli un mio dubbio:. Due giorni fa sono andato a vedere i Tv in una catena ( non MW) e ho trovato esposto e accesi il Sony 80j da 65’ affiancato al 90j da 55’. Su entrambi davano il medesimo video di presentazione della Sony in 4K ( sfasato di qualche secondo tra i due). Essendo sistemati di fronte ad altri Tv la distanza di visione massima era forse a 1-1,5 max. Praticamente vedendoli vicini c’era un abisso di luminosità e definizione, anche il pannello sembrava più lucido ( cose notate anche da mia moglie che non è espertissima). Mi è venuto però un dubbio che le ho anche evidenziato: A quella distanza forse è normale che un 55’ lo si percepisca molto meglio di un 65’ a parità di condizioni? Anche perché poi prima di andare via ho notato che dietro , proprio speculare al 55” 90j c’era il 55” 80j e vedendolo sempre alla stessa distanza ( pur senza avere il riferimento diretto affianco) mi sembrava avesse una visione simile al 90J di pari dimensioni. Chiedo a voi esperti se le mie considerazioni sono corrette oppure effettivamente abbiamo notato quella differente qualità per via dei pannelli e non solo delle dimensioni?
-
Magari luminosità e contrasto erano regolati diversamente sui 2 tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iafaccio
Magari luminosità e contrasto erano regolati diversamente sui 2 tv.
I realtà non credo che fosse un problema di regolazione, secondo me poteva condizionare molto il fatto che il 90 ha lo schermo più lucido dell’80. Il mio dubbio, generale, è quanto incide a livello di percezione la visione alla stessa distanza, di due tv, anche uguali, ma di dimensioni diverse .
-
Io prendo sempre quello più grande,budget permettendo.
-
Citazione:
marcellus71
I realtà non credo che fosse un problema di regolazione, secondo me poteva condizionare molto il fatto che il 90 ha lo schermo più lucido dell’80. Il mio dubbio, generale, è quanto incide a livello di percezione la visione alla stessa distanza, di due tv, anche uguali, ma di dimensioni diverse .
Il 77aj80 ha schermo lucido come l'aj90. Solo i tagli 55 e 65 del aj80 hanno schermo opaco. Certo se uno potesse prendere l'83aj90 sarebbe il top ma parliamo di oltre 6.5k
-
Citazione:
blukiter
Il 77aj80 ha schermo lucido come l'aj90. Solo i tagli 55 e 65 del aj80 hanno schermo opaco. Certo se uno potesse prendere l'83aj90 sarebbe il top ma parliamo di oltre 6.5k
davvero il 77a80j ha lo schermo lucido come il 90? Dove lo hai letto? Mi interesserebbe molto esserne certo perché prenderei quello a occhi chiusi. L’83” 90j oltre il costo spropositato ha dimensioni troppi grandi per il mio mobile, che può ricevere max il77.
PS: Quelli che ho visto erano appunto 65” 80j e 55” 90j, quindi il 65 aveva sicuramente lo schermo opaco
-
Citazione:
marcellus71
davvero il 77a80j ha lo schermo lucido come il 90? Dove lo hai letto? Mi interesserebbe molto esserne certo perché prenderei quello a occhi chiusi. L’83” 90j oltre il costo spropositato ha dimensioni troppi grandi per il mio mobile, che può ricevere max il77.
PS: Quelli che ho visto erano appunto 65” 80j e 55” 90j, quindi il 65 aveva sicuramen..........[CUT]
Se non ricordo male lo avevo letto qui sul forum e anche su alcune recensioni su youtube poi, credo per fugare ogni dubbio, ho il 77aj80 nel mio salotto da circa 10 giorni
-
Citazione:
blukiter
Se non ricordo male lo avevo letto qui sul forum e anche su alcune recensioni su youtube poi, credo per fugare ogni dubbio, ho il 77aj80 nel mio salotto da circa 10 giorni
Ah bene, quindi confermi che è lucido al 100%. Come va, sei soddisfatto ?
due curiosità legate ai piedini:
1- nella posizione più stretta quanto rimangono vicini?
2- se non ricordo male puoi anche sistemarli in modo da sollevare il TV dal piano. Sai quanto si solleva nella posizione massima?
grazie 😀
-
@marcellus71 Ciao,mi sembra che anche tu hai abbandonato il c1. Io,un 5% di dubbio scelta ce l'ho ancora...passerà)). Pensi di farlo calibrare ? In caso sai da chi ?
-
Citazione:
Mr.tama67
@marcellus71 Ciao,mi sembra che anche tu hai abbandonato il c1. Io,un 5% di dubbio scelta ce l'ho ancora...passerà)). Pensi di farlo calibrare ? In caso sai da chi ?
in realtà considero meno l’LG perché do più peso ai film rispetto al gaming. Per la calibrazione non saprei da chi farla fare e se quelli di MW sarebbero in grado?
-
Comunque ad oggi neanch’io sono sicuro al 100% se andare sul Sony ma mi pare realisticamente quello più adatto alle mie esigenze
-
Citazione:
marcellus71
in realtà considero meno l’LG perché do più peso ai film rispetto al gaming. Per la calibrazione non saprei da chi farla fare e se quelli di MW sarebbero in grado?
Come puoi leggere suqualche mio post indietro, secondo me non vale la pena spendere 99€ per farla calibrare al MW. Non hanno ne strumenti ne la professionalità per farlo.
Sapete consigliarmi qualche modo per verificare gli eventuali difetti del pannello? Grazie
-
I soliti.
Vai su youtube del tv e cerchi gray 5%, grey 10% etc.. Cerca anche il 100% che è bianco .
Prova anche una scherma comoletamente nera; è successo che qualche pixel rimanga acceso.
Poi prova le solite schermate colore red, green e blue .
Normalmente dovresti trovare lo schermo un po' sporco o con qualche banda al grigio 5%; il mio già al 10% era perfetto e comunque con il tempo migliorano.
Con gli altri colori vedi se ci sono pixel spenti o di altro colore.
-
Citazione:
NEC
I soliti.
Vai su youtube del tv e cerchi gray 5%, grey 10% etc.. Cerca anche il 100% che è bianco .
Prova anche una scherma comoletamente nera; è successo che qualche pixel rimanga acceso.
Poi prova le solite schermate colore red, green e blue .
Normalmente dovresti trovare lo schermo un po' sporco o con qualche banda al grigio 5%; il mio già a..........[CUT]
Curiosità: Quali sono o potrebbero essere i limiti per chiedere la sostituzione ( es. numero di pixel accesi o spenti, fasce con colore leggermente diverso ecc) ?