E’ una possibile soluzione, il vero 4k lo puoi apprezzare da supporto fisico, un buon compromesso dai vari VOD come Netflix, Disney+, ITunes, Prime etc…in quel caso meglio avere uno switch.
Visualizzazione Stampabile
E’ una possibile soluzione, il vero 4k lo puoi apprezzare da supporto fisico, un buon compromesso dai vari VOD come Netflix, Disney+, ITunes, Prime etc…in quel caso meglio avere uno switch.
grazie elle..quindi intendi appunto il vpr collegato direttamente al decoder e non al sinto?
però adesso che ci penso ho anche lo Humax tivusat(non 4K)da collegare al proiettore...questo potrei lasciarlo collegato al sinto e con uno switch mandare entrambi i segnali al vpr... però mi viene il dubbio: per gestirli?se spengo lo Humax va automaticamente sulla sorgente skyQ che non sarebbe collegato al sinto?:confused: mmh...da provare...perchè altrimenti ci vorrebbe un ulteriore telecomando per lo switch per dirgli quale sorgente farmi vedere...
Devi prendere uno switch HDMI 2.0 agli ingressi colleghi il decoder Sky e l'uscita dell'amplificatore, ed all'ingresso dell'amplificatore l'Humax. L'uscita dello switch al proiettore.
quindi prendo uno switch o con telecomando o uno automatico che quando un dispositivo è spento passa sull'altro direttamente...voi cosa fareste?avete consigli su marchi o modelli?
ps.: con quello automatico una delle due sorgenti deve essere per forza in standby giusto?
Si funziona così anche senza usare il telecomando, io ne presi uno su Amazon che va bene (ligawoo) però ora non lo hanno più quel modello, cmq ce ne sono tanti simili.
Su AMAZON trovi cavi in fibra HDMI giò 2.1 da 8m costano un po’ in più dei 2.0 più difficili da trovare
che poi,il mio problema è farlo passare nel corrugato, non il cavo in se ma la testa dell'hdmi :( il ricable che ho ora aveva la testina smontabile...dovrò fare qualche prova:rolleyes:
Ci sono alcuni modelli in fibra col connettore mini HDMI ed fattore HDMI incluso. Quello è più facile da fare passare nel corrugato.
Ma allora la distanza lente schermo non è 6m ma quanto? Nessun upgrade dello schermo o può essere largo fino a quanto? Comunque l’importante e che hai visto tu le misure giuste…
Si hanno un adattatore da mini HDMI ad HDMI.
https://www.amazon.it/YIWENTEC-Cavo-...s%2C119&sr=8-3
forse ho capito, intendi una soluzione così?
https://i.ibb.co/MCmmY4n/Schermata-2...e-18-17-32.png
edit. : abbiamo pubblicato quasi in contemporanea :) ok ora mi è chiaro :)