Visualizzazione Stampabile
-
Tra quattro settimane possiamo raccogliere le prime info...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabris66
Comunque con la 4K vecchia ed il software aggiornato, collegata ad una tv col DV, recita che non necessita di calibrazione. Probabile sua vero allora quanto si diceva, vedremo…
Anche a me sui due TV ha detto che l calibrazione era buona così, ma è semplicemente perché il TV è stato calibrato bene.. non credo centri l’altro discorso
-
Citazione:
Ades
Anche a me sui due TV ha detto che l calibrazione era buona così, ma è semplicemente perché il TV è stato calibrato bene.. non credo centri l’altro discorso
Io invece non credo sia come dici: come fa a conoscere i settaggi del tv, in un microsecondo poi…Semplicemente le istruzioni sono che per apparecchi forniti di DV, non effettua tarature.
Mi mangio il cappello se non è così… :-)
-
Citazione:
fabris66
Io invece non credo sia come dici: come fa a conoscere i settaggi del tv, in un microsecondo poi…Semplicemente le istruzioni sono che per apparecchi forniti di DV, non effettua tarature.
Mi mangio il cappello se non è così… :-)
Aspetta forse stiamo parlando di due cose diverse... Io ho le due ATV settate in 4K@60 SDR, su due TV Sony entrambi DV... quando faccio la calibrazione me la fa fare e dopo averla fatta mi dice che non c'e' bisogno di tarare nulla e che va bene cosi'...
A te invece nemmeno la fa fare?
-
Esattamente. Non parte neanche recitando il fatto che essendo DV, non c'è nulle da tarare. Sony anche il mio...
-
Ma come è settata la ATV?
-
Citazione:
fabris66
Esattamente. Non parte neanche recitando il fatto che essendo DV, non c'è nulle da tarare. Sony anche il mio...
Comunque non ti consiglio di tenere la ATV impostata su DV fissa.. ti sballa tutti i colori sulla home e sui menu delle App... tanto poi quando c'e' un contenuto DV ci va da sola se metti lo switch
-
Ne ho ordinata una venerdì, con l'obiettivo di collegarla al setup che ho in salotto (LG OLED C9 + Ampli Yamaha e setup Dolby Atmos)
e spostare la ATV 4k (versione 2017) che uso attualmente su altra TV Full HD che ho in altra stanza.
Ho acquistato anche un secondo telecomando Magic Remote 2021, per sostituire la ciofeca nera abbinata alla vecchia ATV.
La consegna è attesa per il 27/5 ma spero che anticipi di qualche giorno! Vi faccio avere un feedback non appena collegata.
https://i.ibb.co/LZwcpQ3/Schermata-2...e-12-31-12.png
-
Citazione:
Ades
Comunque non ti consiglio di tenere la ATV impostata su DV fissa.. ti sballa tutti i colori sulla home e sui menu delle App... tanto poi quando c'e' un contenuto DV ci va da sola se metti lo switch
Posso provare, non mi sembra i colori siano così sballati però…
-
https://firecore.com/blog/25042
Infuse 7 uscito sia per mobile che per macOS, gratuito per chi ha il 6 pro per un anno facendo l'abbonamento annuale
-
Citazione:
Ades
Fatto. Avevi ragione.
-
Citazione:
Andrea_1171
Ma alla fine atto pratico avendo al momento una Apple TV 4K passare a quella nuova cosa cambierebbe in meglio?
Il telecomando nuovo, un processore più recente, i 120hz (ma dove?)
-
Si parla di un anticipo della disponibilità a Venerdì 21/5, vi farò sapere.
Nel mentre, colgo l'occasione per condividere con voi il fatto che l'abbonamento Apple Music permetterà da Giugno di accedere a contenuti Dolby Atmos e musica Lossless sulle Apple TV 4K.
Citazione:
MrGoodkat
Ne ho ordinata una venerdì, con l'obiettivo di collegarla al setup che ho in salotto (LG OLED C9 + Ampli Yamaha e setup Dolby Atmos)
e spostare la ATV 4k (versione 2017) che uso attualmente su altra TV Full HD che ho in altra stanza.
Ho acquistato anche un secondo telecomando Magic Remote 2021, per sostituire la ciofeca nera abbinata alla vecchia A..........[CUT]
-
hdtvtest a fatto un analisi sul nuovo Colour Balance:
https://www.youtube.com/watch?v=q2kf4vCzbfA
su twitter ho trovato invece una foto di quanto il nuovo telecomando sia uguale a quello della TV 1+(mai uscite da noi).
https://i.postimg.cc/RV6brYv1/Capture.png
-
Una curiosità, se collego Apple TV 4k - Panasonic hz2000 con un cavo HDMI 2.0b, viene supportato Dolby Vision e Dolby Atmos (eARC)?
Grazie