Io al momento ho uno storico Squeezebox Touch, DAC Topping D50s, pre e finale Primare (pre30 e 30.2), ProAc Studio 140 (poi di sorgenti ne ho altre)
La prima parte, quella della musica liquida, vorrei upgradarla, ma sono troppo indeciso *_*
Visualizzazione Stampabile
Io al momento ho uno storico Squeezebox Touch, DAC Topping D50s, pre e finale Primare (pre30 e 30.2), ProAc Studio 140 (poi di sorgenti ne ho altre)
La prima parte, quella della musica liquida, vorrei upgradarla, ma sono troppo indeciso *_*
Perché non ti fai uno streamer su base Raspeberry 4 + Allo DigiOne Signature...con le giuste alimentazioni...sentirai la differenza.
Come si fà a sapere se amazonhd è supportato ?
io ho ora un cambridge e nella app c'è amazon ma credo si riferisca al servizio normale non hd......
È una idea sensata dovrebbe ridurre il rumore e allargare la scena...
Arrivato, appena avrò tempo lo collegherò al D50s.
Domanda (forse OT): ha un output di 5v1A in due porte, e di 15V1A in una terza.
Se ci collego lo Squeezebox Touch, che è 5V3A, faccio male, faccio bene, o cosa (ovviamente via 5V1A)?
Che mi risparmio i 50 euri dell'Ifi :)
Il limite di 1A dovrebbe essere preso seriamente... ci sarà pure una tolleranza (diciamo il 50% in più? arriviamo ad 1,5A...) ma non certo del triplo.
Non sapendo come è fatto dentro (anche se qualcosa posso immaginare) mi chiedo come mai non abbiano fatto uno sforzo a garantire almeno 2A quando uso una sola uscita invece di due.
Quello che non capisco, in tutto quello che dici, è e posso usarlo o meno con il Touch :)
Ovviamente il P50 è stato progettato per fornire alimentazione ai prodotti Topping come D50s e A50.
Questo è il suo scopo.
Però se potessi attaccarci il Touch sarebbe un discreto risparmio ;)
Cerco sempre di essere cauto quando arrivo a delle conclusioni basandomi sui dati di targa ma intendevo dire (cautele a parte) che no, non va bene attaccare un apparecchio che assorbe 3A ad un alimentatore che eroga 1A.
Pace830sky, lavori come metronotte?
salve, attualmente io esco da firestic 4k a 192khz e (16 bit anomalo) pur avendo abilitato i 24 bit. Da pc tramite hdmi a 24 bit 48 khz.
l'amplificatore è il 4400 audio video denon. A parte la mia anomalia che sembra non essere presente negli ultimi modelli di fire, perché non viene considerata l'idea di utilizzo di una fire in virtù di lettori molto costosi?
Dover tenere la TV accesa per ascoltare della buona musica potrebbe non piacere.
Poi integrati stereo con ingresso HDMI esistono?
Dovresti usare un sintoAV, a scapito della qualità finale.
C' una discussione ufficiale per amazon music HD...
nel merito: ne sei certo? la pagina ufficiale di amazon dice (copio e incollo) "...I dispositivi Echo (seconda generazione e successive), Fire TV e Fire Tablet abilitati Alexa supportano tutti l'audio in qualità HD." dove, ovviamente, per HD si deve intendere flac 16/44,1 perché tutti i campinamenti a 24 bit sono defibiti "ultra HD".
Non è poi chiaro cosa sei riuscito a fare, non mi risulta che amazon faccia streaming a 16/192, sbaglio io?
detto per inciso: quegli 8 bit in più nella profondità di campionamento sono importanti, forse di più che non una frequenza di campionamento aumentata.
si, sono certo la fire esce nel mio caso a 16/192 (so bene che è un formato inesistente) credo sia 24/192 anche perché ho attivato la funzione 24 bit presente nelle fire di ultima generazione sotto "qualità audio" andando in alto a destra la prima delle tre voci presenti cliccando sull'omino.
La mia 4k è una delle prime vendute in Italia, forse per qualche strano motivo scrive "16 bit" ma pare che le ultime "2020" scrivano tutte 24/192, anche quelle economiche non 4k, insomma quelle da 29 euro.