Ho visto Psycho (tutto) e benché io non fossi un detrattore del master/disco precedente, questo nuovo porta l'esperienza ad un livello maggiore per la naturalezza e analogicità. Penso sia il top ottenibile.
Visualizzazione Stampabile
Ho visto Psycho (tutto) e benché io non fossi un detrattore del master/disco precedente, questo nuovo porta l'esperienza ad un livello maggiore per la naturalezza e analogicità. Penso sia il top ottenibile.
io aggiungo intanto che sul nuovo cofano che mi è arrivato oggi è stato sistemato sia l'audio mono originale di Psycho che il famoso glitch a 1h16m06s che affliggeva Vertigo.
Anche io ho provato su Vertigo la scena a 1h:16 minuti e tutto sembra ok.
Confermo, sia per l'audio di Psycho, sia per il glitch di Vertigo (ho provato diverse volte e la visione non presenta problemi).
Ottimo , ma siccome non hanno ammesso il problema credo che la sostituzione dei dischi difettosi non verrà fatta. Spero almeno esca in futuro un edizione singola di Vertigo in modo da sostituire il disco nel mio cofanetto.
Questa cosa fa girare abbastanza i cosidetti, per chi aveva ricevuto il cofanetto della prima sfornata...mi sarei aspettato un comportamento ben diverso da Universal, anche perchè era palese che il problema era nell'authoring del disco :mad:
Arrivato finalmente anche a me
Su Zavvi ho visto che vendono il cofanetto ad euro 54,49. Qualcuno sa dirmi se contiene anche la lingua italiana?
Solo La finestra sul cortile ha audio ITA sul disco 4K
Peccato. Grazie. Aspetterò che su amazon scenda di prezzo.
Buonasera, mi sono arrivati i dischi sostitutivi BD e 4K di Psycho, avevo fatto richiesta il 29/10/20 via mail. Di vertigo non mi hanno mandato nulla. Cofanetto ordinato su Amazon il 23/09/20 e arrivato il 06/10/20.
Anche se con molto lasco fra l'uno e l'altro per via dei miei impegni, alla fine sono riuscito a vedere tutti i film del cofano e sono rimasto molto soddisfatto. Sono sempre tutti molto naturali, anche in Vertigo non ho notato i difetti che qualcuno ha rilevato sul forum di bluray.com, anzi, la grana è bella fine, come un VistaVision che si rispetti. In generale rimane per tutti bella vispa, con solo pochi passaggi meno "vivi" ma sappiamo a detta di RA, che tutto il materiale di Sir Alfred Hitchcock era in condizioni abbastanza tremende, quindi è quasi un miracolo che siano giunti a noi così. Un plauso ad Universal che con il 4K UHD ha davvero inaugurato un altra era con i suoi titoli di catalogo rispetto a quella del FHD.
Per chi come me non amasse i cofanetti monografici, è uscita anche la steelbook di Gli Uccelli e, per metà settembre, sono programmate le uscite di La Finestra Sul Cortile e La Donna Che Visse Due Volte. Tutte le steel hanno la riproduzione della locandina originale, altro aspetto che apprezzo sempre.
Ciao a tutti, ma è poi avvenuta la sostituzione dei dischi? Io ho preso la versione singola di Psycho e non c'è traccia dell'audio originale mono... si può ancora provare a chiedere di sostituirlo? Va scritto qua claims_ita.uphe@sonydadc.com ?
Grazie mille