Re: Re: Re: Centrale sì o no
Citazione:
Girmi ha scritto:
Il Philips DVP 9000S lo consente ed anzi consente configurazioni diverse fra musica e cinema, il Denon DVD-1910, cito testualmente dal PDF del prodotto:
"Suono Virtual Surround (VSS) Godete di un suono surround avvolgente utilizzando solo una coppia di diffusori.
Il VSS con il Dolby Digital non centra un'ACCA! :p
Quello è solo un effetto che su due canali fa "sentire" un effetto avvolgente.
Scusate ma non facciamo confusione, una cosa sono gli effetti "virtuali" una cosa sono le decodifiche 5.1, 6.1, 7.1!
Se parliamo di ascolto di materiale codificato a 5.1 canali e poi parliamo di usare le uscite stereo le due cose "cozzano" un pò, non vi pare???
Se poi vogliamo dire (come dice Nordata "l'incorregibile", nel senso che non si può correggere che non sbaglia mai) che con materiale decodificato a 5.1 canali se escludiamo sull'ampli il canale centrale e l'ampli pensa a distribuire il suono dedicato a quel diffusore sui frontali per non perdere niente (se non in scena sonora) allora il discorso è diverso.
:)
EDIT
ps: personalmente al centrale non rinuncerei a nessun costo ai surround potrei anche rinunciare (ed io ne ho 3)!
Re: Re: Re: Re: Centrale sì o no
Citazione:
nemo30 ha scritto:
…
Se poi vogliamo dire (come dice Nordata "l'incorregibile", nel senso che non si può correggere che non sbaglia mai) che con materiale decodificato a 5.1 canali se escludiamo sull'ampli il canale centrale e l'ampli pensa a distribuire il suono dedicato a quel diffusore sui frontali per non perdere niente (se non in scena sonora) allora il discorso è diverso.
IL concetto è proprio quello.
Il punto è se possiamo consigliare a max916 una situazione del genere, con tutti i limiti ed i compromessi che comporterebbe, ma che gli permetterebbe di diluire nel tempo l'impegno finanziario per avere un impianto migliore "domani".
Oppure se sia meglio per lui fare altre tipi di compromesso e partire da subito con impianto completo che rappresenti il meglio ottenibile dal suo budget attuale.
Ciao.
Re: Re: Re: Re: Re: Centrale sì o no
Citazione:
Girmi ha scritto:
IL concetto è proprio quello.
Il punto è se possiamo consigliare a max916 una situazione del genere, con tutti i limiti ed i compromessi che comporterebbe, ma che gli permetterebbe di diluire nel tempo l'impegno finanziario per avere un impianto migliore "domani".
Oppure se sia meglio per lui fare altre tipi di compromesso e partire da subito con impianto completo che rappresenti il meglio ottenibile dal suo budget attuale.
Ciao.
Beh, detto questo resto del mio consiglio. La mia scala di valori è questa:
- prima il fronte anteriore,
- poi il sub,
- poi i surround.