Visualizzazione Stampabile
-
stà diventando quasi ridicolo valhalla.. "will run at least 30 FPS" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:, altro che HDMI 2.1 120hz ecc... grasso che cola se i giochi arriveranno a 60fps con tutto attivo
Read more: https://www.tweaktown.com/news/72434/assassins-creed-valhalla-runs-at-4k-30fps-minimum-on-xbox-series/index.html"
-
Mi sento di credere all'articolo che avevi postato qualche giorno fa (questo qui in basso, per intenderci)
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
Sostanzialmente ci saranno giochi pensati per spingere al massimo la qualità di immagine, che si attesteranno sui 30 fps@4k, e giochi che invece punteranno tutto sulla fluidità, a scapito della qualità grafica. Chiaramente prodotti "tripla A" come Assassin's Creed faranno parte della prima categoria. Tra l'altro AC viene citato proprio come esempio nell'articolo.
Lo trovo anche abbastanza logico: se vuoi sbalordire l'utente finale devi spremere l'hardware per avvicinarti il più possibile al fotorealismo, quindi gli fps vanno a farsi benedire. Se arrivi a 120 fps significa che c'è ancora margine per fare di meglio.
Diverso il discorso nei giochi di guida ad esempio, dove graficamente si sono già spinti abbastanza in avanti, e la fluidità aggiunge molto all'esperienza finale.
Ad ogni modo il 55XH90 è appena tornato a 899 + 5% extra sconto al carello da Unieuro, quindi ne ho ordinato uno.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
-
Citazione:
marco90
Mi sento di credere all'articolo che avevi postato qualche giorno fa (questo qui in basso, per intenderci)
Sostanzialmente ci saranno giochi pensati per spingere al massimo la qualità di immagine, che si attesteranno sui 30 fps@4k, e giochi che invece punteranno tutto sulla fluidità, a scapito della qualità grafica. Chiaramente prodotti "tr..........[CUT]
Guarda opinione di uno che parla a vanvera e non compra mai: alla fine, ad un certo punto, si rimane un pò sempre soddisfatti se si è preso un pò secondo testa. Poi ovvio che tutto ha i suoi pro e i suoi contro sia chiaro, ma secondo me poi su tv dello stesso livello le differenze ok che ci sono, ma sono più evidenti e possono essere notate quando li si compara...e a casa o sei un Lord (:D) che hai due tv diversi uno di fianco all'altro oppure te ne stai poi di ciò che hai preso e probabilmente fai bene. Così a naso, sulla base di quanto mi sono sentito dire e ho letto hai preso uno dei tv più interessanti attualmente, che poi sembra possa avere potenzialità ancora maggiori grazie agli update recenti che credo lo riguardino...secondo me puoi ritenerti soddisfatto e gustartelo tranquillo
E poi se non si sa cosa si perde un pò non si sente..pensa che io ho scoperto oggi, dopo anni, leggendo il manuale straniero del mio tv che ho sempre avuto un led edge che tocca i 1000-1400 di contrasto.....per una vita ho sempre pensato di aver preso un full led e se non si fosse rotto non mi sarei mai messo a cercare un rimpiazzo che probabilmente potrei trovare oggi a 400 euro, fai te...
-
Citazione:
marco90
Al momento il Q80T si trova sui 1.000, se lo trovassi a 850 lo prenderei anche ora. Ti ricordi per caso dove hai visto questa offerta?
XH95 l'ho escluso perché costa più di XH90 e perché non ha tutte le funzionalità utili lato gaming.
in pratica l 'unica TV che conviene comprare è LG CX e basta.
Sui samsung se attivi il VRR non funziona HDR(local dimming) come è logico,stessa cosa sarà sul sony a meno che non riesce a farlo diventare freesync premium pro
https://www.youtube.com/watch?v=uDKU8E9rJOc
-
Citazione:
ovimax
in pratica l 'unica TV che conviene comprare è LG CX e basta.
Sui samsung se attivi il VRR non funziona HDR(local dimming) come è logico,stessa cosa sarà sul sony a meno che non riesce a farlo diventare freesync premium pro
https://www.youtube.com/watch?v=uDKU8E9rJOc
In linea generale siamo tutti d'accordo che LG CX non ha punti deboli, ma dobbiamo tenere conto anche della differenza di prezzo.
Fammi sottolineare però che l'unico difetto di XH90 riscontrato nel video è l'assenza di VRR, e Sony ha già dichiarato che rilascerà un aggiornamento più avanti per implementarlo :D
Errata corrige: ero saltato alle conclusioni senza vedere la parte centrale del video, dove spiega che HDR, local dimming e VRR non lavorano bene insieme. Mea culpa.
-
Citazione:
marco90
Errata corrige: ero saltato alle conclusioni senza vedere la parte centrale del video, dove spiega che HDR, local dimming e VRR non lavorano bene insieme. Mea culpa...........[CUT]
si e no... a quanto pare con ultimo aggiornamento il XH90 è diventato full dolby vision non loso LLDV .... bhò tutto è possibile
https://www.youtube.com/watch?v=R2WDVRR4WV0
-
In 2 settimane di utilizzo, XH90 si è riavviato almeno 5/6 volte senza preavviso, come se android si fosse impallato. È normale? Possibile che sia dovuto al fatto che non chiudo le applicazioni (ammesso che vada fatto, non ho ancora capito come)?