Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spartan24993
A regola ti è andata anche abbastanza bene! Il mio all'inizio era molto peggio! Poi e migliorato successivamente accumulando le prime ora di visione, e di conseguenza effettuando automaticamente il pixel refresher da spento! Comunque dalle foto che vedo non è affatto male il pannello, tieni conto che un pò di vertical banding, soprattutto con le sc..........[CUT]
Un pannello del genere (se rimane tale anche dopo NORMALI cicli di pulizia ed ore di visione) va sostituito e basta... affermare che i pannelli oled debbano INTRINSECAMENTE soffrire di vertical banding è falso: si spende qualcosa in più non per il "blasone" ma per la superiore qualità dell'immagine rispetto agli LCD/LED/QLED che dir si voglia... e se questa viene meno, non ci sono giustificazioni per non chiederne il reso/riparazione. Un pò di vertical banding con le scale di grigio a bassa percentuale non è da confondere con la chiara percezione delle stesse nella normale visione di contenuti
-
Citazione:
Polo88
Salve ragazzi, anch'io da 10 giorni sono proprietario di un 65cx6 e purtroppo con mio rammarico non sono per nulla soddisfatto visto il fastidioso vertical banding riscontrato non solo nei test ma soprattutto durante la normale visione di film e serie tv. Vi allego una foto per chiedervi se secondo voi è il mio pannello difettoso o è normale che un..........[CUT]
Assolutamente no... un pannello sfortunato ci può stare così come deve starci la sostituzione
-
Citazione:
Franco Rossi
In effettiè molto visibile. Prova a forzare un ciclo di pulizia e vedi se migliora, se no io pretenderei il cambio.
Ho già provato 2 cicli forzati ma niente da fare. L'ho preso in negozio da Euronics giorno 19 quindi non so se è possibile cambiarlo. Una cosa è sicura è inaccettabile un 65 pollici di questo costo con un problema del genere quindi mi aspetto che lunedì la Lg mi vengo subito incontro, anche perché ho fatto l'estensione di garanzia plus.
-
Citazione:
Polo88
Scusa ma che contenuti sono ? A me la tv sembra non visualizzi mai il nero neanche sui titoli di coda di un film....
-
Citazione:
Peppe The Rock
Un pannello del genere (se rimane tale anche dopo NORMALI cicli di pulizia ed ore di visione) va sostituito e basta... affermare che i pannelli oled debbano INTRINSECAMENTE soffrire di vertical banding è falso: si spende qualcosa in più non per il "blasone" ma per la superiore qualità dell'immagine rispetto agli LCD/LED/QLED che dir si vo..........[CUT]
Scusa mi sono sfuggiti i tuoi messaggi e li leggo soltanto adesso, comunque sono perfettamente d'accordo con te, un difetto del genere non può essere normale altrimenti nessuno comprerebbe più un oled. Oggi ho scritto all'assistenza e domani vedo che mi rispondono, vi tengo aggiornati.
-
Citazione:
rooob
Scusa ma che contenuti sono ? A me la tv sembra non visualizzi mai il nero neanche sui titoli di coda di un film....
Ho provato diversi contenuti, film in bluray 4k hdr, film e serie tv netflix e amazon in dolby vision e hdr, you tube in sdr ecc.. in tutti ho riscontrato questo difetto. Speriamo che l'assistenza mi venga incontro senza problemi (anche se rode parecchio comprare il primo oled e già avere problemi ma penso può capitare).
-
Ecco il test da usare , scaricalo e mettilo su chiavetta:
https://drive.google.com/file/d/0Bwf...ew?usp=sharing
Usa ISF NIGHT
Luce Oled 38
Luminosita' 51
Contrasto 85
Setting riguardo al movimento tutto spento
Qui ci sono le 0-1-2-3-4 ire e riesci a farti un'idea migliore.
Poi fai una foto e fai in modo che sia il piu rappresentativa di quello che vedi con gli occhi, setta in manuale e agisci sulla velocita' di scatto ecc per arrivare il piu possibile alla realta'.
Il mio 65 non ha' questi difetti, ha perlopiu' i due bordi destro e sinistro per 3/4 cmq leggermente piu scuri, il resto del pannello e' uniforme.
-
Da delle foto è difficile capire e sicuramente sembra disastroso, ma con che profilo stai usando il TV?