Visualizzazione Stampabile
-
Io ho tre bambini, ero indeciso come te... ora con la scusa che abbiamo preso un oled gli ho pure diminuito il tempo di fruizione della TV e comunque iniziano a vedere le serie a cartoni sui vari Netflix, prime ecc... la tv difficile che la vedono per 30’ al giorno sullo stesso canale...
55A8... una bomba... vengo da un 40” Samsung...
-
Ah ma che sia una bomba non discuto...
-
non seguo i led quindi mi dispiace ma non sò proporti alternative, avevo un plasma ed ora ho un oled, gli lcd li ho sempre accuratamente evitati
-
Oggi vado a ritirare il KD48A9 e mi pare di aver letto che alcuni profili di visualizzazione si attivano solo collegandovi il pc con un programma di calibrazione. Vi risulta e se si sapreste darmi la procedura?
-
Hai già Calman e tutta l'attrezzatura necessaria? altrimenti lascia perdere
qui trovi comunque la procedura (fino ai modelli 2019 ma A8 dovrebbe essere identica)
https://kb.portrait.com/help/calman-...ny-walkthrough
-
Non ho la sonda... quindi sarebbero solo dei profili atti alla calibrazione, non aggiungono niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
caesar70
non seguo i led quindi mi dispiace ma non sò proporti alternative, avevo un plasma ed ora ho un oled, gli lcd li ho sempre accuratamente evitati
Anch'io passerò da un plasma a questo TV oled, dovrebbe arrivarmi domani! In 10 anni di plasma non ho mai avuto problemi di ritenzione o di stampaggio nonostante abbia 2 bambini (7-4 anni), son convinto che il burn in sia più una fobia che altro!
-
Eccomi di nuovo ragazzi.
Ho inviato email alla Sony per l'alta suscettibilità del mio pannello alla ritenzione. Per ora sono stati cordiali, mi hanno risposto di inviargli le foto (che provo ad allegare).
La loro prima risposta è stata quella di provare a fare un reboot, che si effettua attivando la modalità demo e staccando e riattaccando la presa della tv. La seconda è l'aggiornamento del pannello, sistema di pulizia che dura circa un'ora.
Ho voluto seguire le loro linee guida nonostante sapevo non risolvessero nulla, poiché la loro procedura verte a rimuovere eventuali ritenzioni ostiche, mentre per me il problema che ho portato in evidenza è l'alta suscettibilità del pannello a creare forti ritenzioni anche dopo qualche secondo di visualizzazione di un colore forte.
Onestamente, ad oggi ho l'A89 da un mese, è una bella bestia e non ho alcuna immagine stampata. La uso per Playstation e Cinema.
Ci tengo a precisare per non creare allarmi che ho scritto alla Sony solo per comprendere se il mio problema è fisiologico a più o meno tutti i modelli (mi sembra che Panasonic sia riuscita meglio) oppure se il mio modello è in effetti problematico.
Vi aggiorno.
Giordano
PS: Ho provato a caricare le foto da Google Drive ma non vengono visualizzate. Inserisco qui di seguito il link alla cartella.
PS 2: Ho inserito la foto dell'interno del telecomando retroilluminato, leggevo un utente chiedeva qualcosa in merito.
https://drive.google.com/drive/folde...8J?usp=sharing
-
Scusa ma quanto durano queste ritensioni? Sinceramente non mi sembrano normali, mai viste neanche su un plasma scadente
-
Citazione:
rooob
Scusa ma quanto durano queste ritensioni? Sinceramente non mi sembrano normali, mai viste neanche su un plasma scadente
Mmhh difficile a dirlo, credo all’incirca 1 minuto. L’unica cosa che mi turba è la facilità con cui si creano e l’intensità dei primi secondi di ritenzione.
Rispondo anche ad un altro utente che si chiedeva se la TV va bene per il gaming, personalmente gioco a COD, e devo dire che faccio delle belle partite (non ho neanche la fibra ancora). La latenza è ottima (18ms) e anche se LG ha un input minore non è possibile avvertirla. Per esperienza decennale, un input lag castrante inizia ad aggirarsi sui 30-40ms.
-
mai viste e sono al mio terzo OLED
-
Aggiornamento: mi hanno chiesto alcuni video, che ho caricato sempre sulla cartella di Drive.
https://drive.google.com/drive/folde...8J?usp=sharing
-
A me non sembra normale, mai visto
-
Non sono esperto: ho l’oled da una settimana solamente, ma anche per me non è normale...
-
Citazione:
giordano78
Rispondo anche ad un altro utente che si chiedeva se la TV va bene per il gaming, personalmente gioco a COD, e devo dire che faccio delle belle partite (non ho neanche la fibra ancora). La l..........[CUT]
Quindi non mi faccio troppi problemi, se il 70% dell'utilizzo sarà con la Playstation? A livello di ritenzione (tuo caso a parte...) intendo.
Ero quasi convinto a virare su un Sony Led Array, solo per quel motivo...