Visualizzazione Stampabile
-
Backlight a 42 (Lo tengo più basso rispetto ai 50 perchè brucia meno le alte luci)
Luminosità a 0
Contrasto a 45 (Lo tengo più basso rispetto ai 50 perchè brucia meno le alte luci)
Nitidezza a 5 (consigliano di tenerlo a 0 ma preferisco avere immagini un po' più "sharpenizzate")
Colore a 27
Local dimming su alto
Ottimizzazione contrasto su basso
Temperatura colore caldo 2
Gamma sono a 0.
Il bilanciamento del bianco di rtings sul mio pannello lo trovo corretto ad occhio rispetto ai parametri di default e quindi mi va più che bene.
Anche lo spazio colore uso i parametri di rtings visto che sono molto simili alle impostazioni di auto. Nativo sbiadisce tutti i colori e scurisce l'immagine.
Per il Motion Plus... Proprio non so se è un problema di software o di hardware ma dubito lo sistemeranno. Se fosse software vorrebbe dire rivedere completamente tutto l'algoritmo visto che fa scomparire totalmente porzioni di immagine. Per dirti un uccello in volo visto da una scogliera con sfondo le onde del mare sparisce completamente per parecchi fotogrammi. Secondo me l'algoritmo non riesce proprio a comprendere "gli oggetti" applicando le intepolazioni all'immagine intera. Sony invece riconosce gli oggetti ed eventualmente crea artefatti attorno agli oggetti in movimento (fastidioso ma molto molto meno impattante). Certo l'ideale sarebbe mettere i parametri a zero, se non fosse che se non lo attivi spesso si nota una sorta di tearing sulle porzioni molto luminose che a me da molto molto fastidio.
-
Ragazzi ma ancora non avete capito che a fare copia incolla dei settings altrui senza sapere cosa si stia facendo / cosa si stia cambiando (vedi spazio colore) si rischia di fare peggio che altro?
-
Proverò anch'io ad abbassare la retro ed il contrasto per vedere come cambia. Bilanciamento del bianco ho deciso di lasciare su auto... anch'io avevo impostato i parametri di rtings ma dopo un po' sono tornato sui miei passi.
Il motion plus lo trovo scadente soprattutto durante le partite... il pallone che si sdoppia... si allunga... si seghetta... va a scatti. Credo di averle viste tutte.
-
Sul pallone non ti so dire perchè non essendo un amante del calcio non ho visto mezza partita. Ma ipotizzando il pattern di sfondo con la camera che segue il pallone posso solo immaginare lo scempio.
Comunque ribadisco... Le immagini sono tutt'altro che scure ed i neri non sono affogati almeno con le impostazioni che ho scelto in funzione del mio pannello.
Il blooming c'è, è leggero ed è sicuramente meno fastidioso dei grigi del vecchio edge sony.
-
Ciao ha tutti ho acquistato l’82 pollici del q70r trovato nuovo a 2000 euro mi sembrava un affare, purtroppo lo già reso e attendo che mi reinviano un altro uguale mi dite che problema è e se è capitato ad altri?
Praticamente la tv spenta è perfetta appena accesa è come se fosse uno schermo frantumato,ma ripeto imballaggio perfetto,stallaggiò anche .
-
Io invece da possessore di un Q82R mi posso ritenere molto soddisfatto. In rapporto qualità prezzo soddisfa pienamente le mie aspettative. L’unica cosa che non riesco a sistemare è il gamma. Mi spiego meglio, noto sempre un immagine un po’ troppo salvata quando ci sono scene abbastanza luminose e per ora ho provato a impostare -1 con gamma bt1886 e sembra andare un po’ meglio. Per il motion invece non ho nessun problema non sono amante dell effetto soap opera e lo uso a valori bassi e non noto nessun artefatto particolare. Peccato per la modalità gioco che fa lavorare male il dimming ma è un compromesso se da fastidio si disattiva a discapito di un po’ di lag in più. In hdr invece la luminosità mi basta e avanza per me non è tutto e andare ad attivare il contrasto dinamico per poi sballare incarnati e quant altro non mi va.
-
A proposito di hdr non riesco a capire per quale motivo sul mio tv 65 uled 4k hdr pannello va riesco a vedere perfettamente i contenuti hdr di youtube mentre quelli su prime sono tutti scuri. Ho anche netflix ma con profilo full hd e quindi non posso confrontare video hdr di quella piattaforma. Succede anche a voi su tv diverse dalla mia?
Grazie