Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Guardate io posso dire solo una cosa...
Dipende a cosa uno è abituato.
Se uno nn ha mai visto in vita sua un tv calibrato,nn sa quali siano i parametri che contano nella visione ( va da se che leggendo che copiate i settaggi dal web.. ) e fa i paragoni tra tv non calibrati il discorso per me può pure finire qui.
La qualità qui nn c'entra più ma sol..........[CUT]
La % di popolazione terrestre con una TV che se la fa calibrare professionalmente credo non superi il 5%. E almeno il 50% di chi compra una TV non ha nemmeno idea che si possa calibrare con strumentazioni esterne apposite.
Nessuno mette in discussione la maggior bontà degli OLED, ma siamo così sicuri che gli occhi dell’uomo della strada colgano davvero differenze eclatanti? Ricordo ancora che per mia moglie e mio figlio il Samsung serie 6 comprato due anni dopo il V20 si vedeva secondo loro molto meglio (MOLTO) del plasma. Non me ne capacito tutt’ora ma evidentemente la sensibilità di ognuno è diversa.
-
Se è per questo la % di popolazione terrestre non viene su avmagazine (o avforums, per dirne uno straniero) pertanto chi viene qui si presuppone che voglia un qualcosa in più a livello tecnico. Poi il tuo discorso sulla massa è corretto difatti mi è capitato un sacco di volte di vedere partite di calcio a casa di amici con tv settati in modo orripilante che a detta loro "si vedevano bene"; ha ragione sanosuke però dicendo che se si esce dai tecnicismi oggettivi si rientra nel discorso "a me piace cosi" che può anche andar bene per le masse ma poco c'entra con un forum tecnico di appassionati A/V.
-
Citazione:
Era un Panasonic 42V20 del 2010. Ora è nella cameretta di mia nipote
Ma si è impressionato eccome, dopo soli 3 anni.
Discorso che abbiamo già fatto, i plasma (con pregi e difetti non li fanno più). Anche io ho un vecchio plasma LG del 2010(scarso per carità niente a che vedere con un pioneer o panasonic) e fa ritensione facilmente (anche solo 10 minuti di menù di netflix) ma niente burn in. Ma non c'entra comunque nulla, è una tecnologia diversa da OLED.
E sulla percezione dell'"uomo comune" ad un OLED, penso sia l'unica tecnologia che è rilevante a qualsiasi occhio (non un FALD, non un Quantum Dot, non una luminosità da ennemila nits). Vissuto diretto con miei amici e soprattutto (non me ne vogliano) mie amiche
-
Citazione:
rooob
........... è una tecnologia diversa da OLED
Assolutamente d'accordo
-
Citazione:
rooob
Discorso che abbiamo già fatto, i plasma (con pregi e difetti non li fanno più). Anche io ho un vecchio plasma LG del 2010(scarso per carità niente a che vedere con un pioneer o panasonic) e fa ritensione facilmente (anche solo 10 minuti di menù di netflix) ma niente burn in. Ma non c'entra comunque nulla, è una tecnologia diversa da OLED.
E sulla ..........[CUT]
Rispondevo a chi mi ha chiesto che plasma avevo, tutto qui.
Mi viene tuttavia da sorridere pensando che la battaglia delle vendite contro gli LCD l’hanno persa i plasma prima e, per il momento, anche gli OLED. Il prezzo faceva la differenza prima e la fa anche oggi... ma sarà solo questo? Possibile che anche nei tagli in cui tra OLED e LED di fascia alta dove la differenza di prezzo non è così marcata comunque il grosso della gente preferisca gli LCD?
Ci vediamo tutti malissimo? :)
-
Se è per questo l'mp3 è il formato piu diffuso, non per questo è quello che si sente meglio (anzi fa proprio schifo, come il 99.9% degli LCD in commercio).
Ma il grosso della gente chi? La gente comune che guarda la partita in modalità dinamica o il grosso degli appassionati AV? No perchè se devi continuare la tua crociata antioled in tutti i post dove "consigli i TV" per giustificare l'acquisto del tuo LCD fai pure (ed i tuo post no sense confermano quanto dico, vedi fantomatici amici possessori di OLED che esaltano il tuo con tanto di CUT & PASTE di settings presi da rtings, mi viene da ridere/piangere) ma questo è assai lontano dalla realtà dei fatti in quanto gli appassionati che vogliono l'hi-end sicuramente non si fermano a LCD, ma prendevano plasma prima (KRP o VT30/50/60) e OLED ora (VPR con le sale dedicate). Poi io sono il primo che ho fatto prendere LCD samsung da 600 euro ad amici a cui non gliene può fregare niente della qualità ma ho spiegato tutto e a loro è andato bene cosi.
-
Citazione:
Seph|rotH
Rispondevo a chi mi ha chiesto che plasma avevo, tutto qui.
Mi viene tuttavia da sorridere pensando che la battaglia delle vendite contro gli LCD l’hanno persa i plasma prima e, per il momento, anche gli OLED. Il prezzo faceva la differenza prima e la fa anche oggi... ma sarà solo questo? Possibile che anche nei tagli in cui tra OLED e LED d..........[CUT]
Purtroppo coi plasma c’era il discorso consumi, in effetti consumano un botto rispetto agli lcd, con gli oled mi sembra invece che questo aspetto rilevante sia superato. Comunque ripeto dipenderà dai pannelli, dalla generazione, ma con il mio plasma (vedi firma) veramente non ho mai avuto accortezze e inoltre è stato usato dai bambini e non ho mai visto neanche ritenzione, davvero strano, in base a queste esperienze completamente opposte uno poi si forma giudizi totalmente differenti sulla tecnologia.
-
Citazione:
Aenor
Se è per questo l'mp3 è il formato piu diffuso, non per questo è quello che si sente meglio (anzi fa proprio schifo, come il 99.9% degli LCD in commercio).
Ma il grosso della gente chi? La gente comune che guarda la partita in modalità dinamica o il grosso degli appassionati AV? No perchè se devi continuare la tua crociata antioled in tutti i pos..........[CUT]
Tu invece non perdi mai vizio di attaccare e denigrare gli altri. e/o chiunque osi parlare bene di LCD.
Inizio ad essere stufo, per ora ti ignoro, alla prossima ti segnalo. Ripeto, creati il tuo forum, portati dietro i tuoi talebani OLED e falla finita.
-
Mi pare però che anche continuare con la manfrina che un OLED non sia godibile da chi ha bambini sia anch' esso un atteggiamento talebano.
E francamente in un forum tecnico ha pure stancato.
-
Citazione:
Seph|rotH
Tu invece non perdi mai vizio di attaccare e denigrare gli altri. e/o chiunque osi parlare bene di LCD.
Io non ho denigrato e/o offeso nessuno, ho solo risposto tecnicamente a certe tue affermazioni prive di senso che porti avanti da diverso tempo (pure sul thread panasonic 2019, ndr) e mi pare di aver pure scritto di aver consigliato diversi LCD a vari miei amici. Tra l'altro vedo che non sai nemmeno leggere la mia firma dato che di LCD ne ho uno (LG) e anche pagato al tempo un sacco di soldi (900€) per essere un monitor PC, ergo caschi proprio male io prendo il top dalle tecnologie a mia disposizione senza guerre di religione.
Se tecnicamente ti da fastidio sentirti dire certe cose forse chi deve migrare su altri lidi o forum meno tecnici sei tu, cosi puoi parlare liberamente di cut&paste di settings altrui (aberrante :cry:), di come laggente non veda differenze, ecc ecc.
Ciao! :)
Citazione:
Filtro
Mi pare però che anche continuare con la manfrina che un OLED non sia godibile da chi ha bambini sia anch' esso un atteggiamento talebano.
E francamente in un forum tecnico ha pure stancato.
Bravo. Ah dimenticavo anche la crociata dello stampaggio... :doh: Dovrò dire a mia figlia di non usare più la switch :asd:
-
Citazione:
generals
Purtroppo coi plasma c’era il discorso consumi, in effetti consumano un botto rispetto agli lcd, con gli oled mi sembra invece che questo aspetto rilevante sia superato. Comunque ripeto dipenderà dai pannelli, dalla generazione, ma con il mio plasma (vedi firma) veramente non ho mai avuto accortezze e inoltre è stato usato dai bambini e non h..........[CUT]
Pensa che io invece avevo pure accortezze perché sapevo del potenziale problema. Ma ho avuto problemi lo stesso. Oh, pace, non è la fine del mondo, è solo uno “stupido” televisore, ma siccome le TV io le tengo quasi 10 anni, a sto giro ho preferito non rischiare. :)
Ah, edit: non ho mai fatto nessuna crociata anti OLED. Anzi, ho SEMPRE detto che gli OLED tranne che in condizioni di stanze illuminate, si vedono meglio. Ho invece sempre detto, perché ne sono convinto, che a parità di classe (top LED vs top OLED della stessa annata) e di calibrazione le differenze a livello di piacere di visione non sono così TANTO eclatanti come qualcuno vuol far credere. Ma non lo dico io che non sono nessuno eh, basta leggere le review in giro.
-
amamzza che thread! :)
Ognuno il suo secondo me...anche io ho un plasma panasonic 1024x768 preso nel 2006 mi pare. TV spettacolare ancora oggi...presi un monitor 4k 32 pollici e il plasma lo batte 10 a 0...
Review o non review cmq, io ne ho visti diversi e anni di crt,plasma ecc...l'oled è l'unico che dopo anni mi ha restituito quella sensazione di sbigottimento nella visione che mi ha fatto lasciare il proiettore (almeno per ora ahah finchè magari mi tornerà).
Recensioni o no, qualsiasi lcd o qled o xyz che ho visto era sempre un "si ma a me non piace, poco da fare"...l'oled mi ha cambiato la percezione della visione. Prendere a 2000 un 75 pollici o un oled a 65 a 2000 non ho dubbi..m anche costasse così il 55 non avrei dubbi...ma a ognuno il suo :)
PS non ho figli grazie a dio ahah
-
ma invece per guardare solo ed esclusivamente sport su Sky,cosa consigliate?
Vale la pena spendere tanti soldi per un Oled?
In alternativa meglio puntare su un Qled o su un UHD 4K qualsiasi?
-
OLED resta termine di paragone per tutto.
Tra i led...un bel Sony xh950 sono soldi ben spesi.Altrimenti Samsung q80t
Sono i migliori a prezzi accessibili.
Poi certo come seconda TV va bene tutto
-
Citazione:
kenzokabuto
OLED resta termine di paragone per tutto.
Tra i led...un bel Sony xh950 sono soldi ben spesi.Altrimenti Samsung q80t
Sono i migliori a prezzi accessibili.
Poi certo come seconda TV va bene tutto
grazie per la risposta,attenderò il black friday cercando di puntare il q80(o il q90 se non ci fosse troppa differenza di prezzo grazie ai 200€ della Samsung)oppure il Sony.