...a me pare interessante
Visualizzazione Stampabile
...a me pare interessante
La scelta stà a Te, spero che non stai ad aspettare che uno Ti dica che l'Oled al 100% non si stampa......C'è questa possibilità se lo si lascia per ore su un'immagine fissa, tutto qui, se non puoi fare attenzione a questo allora lascia perdere e prendi un led ma sappi che è inferiore......non c'è tanto da spiegare....Prima dell'Oled la miglior tecnologia per qualità era il plasma, ne ho uno a casa da quasi 10 anni e non si è stampato ma sono consapevole che sarebbe potuto succedere.......
scusa Nejiro ma... "per ore su un immagine fissa" ?? Intendi in pausa ? Ma non parte lo screensaver dopo pochi minuti??
p.s.: non pretendo che mi si dica che al 100% non si stampa ma è facile scendere nel paranoico se sai che ciò può accadere,seppur di rado...
E allora prenditi un bel LCD,che vuoi che ti diciamo?
Io sono possessore di OLED,ti ho detto che non tornerei mai a LCD e che il TV lo uso normalmente senza farmi problemi,che vuoi che ti venga detto di più?
Hai paura che si stampi?
E allora vai sereno di q90r che è il miglior TV LCD in circolazione.
...........
:eek:
Ok.
Buona visione
vb discussione chiusa,ho capito...
Prendi online il Q90R, se non ti soddisfa l'immagine lo restituisci e ti prendi il panasonic e vivi sereno. Secondo me il Q90R sarà comunque molto bello
...ho approfondito e letto altre rece ....in particolare hdtvpolska (molto autorevole secondo me) si sofferma proprio sul famigerato "burn in" (nella rece del pana gz950), asserendo che i casi sono realmente sporadici,a meno che la tv non venga usata spesso come un monitor dedicato a videogiocare (ripeto che a casa mia si usa la wii ma non tutti i giorni...a proposito qualcuno la usa??) ...
...cmq il giudizio del pana e del samsung q90r si equivale (seppur di tecnologie diverse)... e viene indicato che in generale oled ha una durata maggiore negli anni rispetto a led....
Guarda io ho avuto per 4 anni un Oled Lg 65c6v
Usato a manetta (tipo 13.000 ore di utilizzo) e mai avuto nessun problema
Sono casi rarissimi quelli dello stampaggio, trascurabili
Mio figlio mi ha rotto l’oled e non volendo spendere 2000 euro per il 65c9 ho preso il 65q80 a 999
Allora il discorso è semplice
Se sei un amante dei film al buio, prendi un Oled
La differenza è abissale, chi dice il contrario mente
Con sport e Ps4 invece il confronto è pari e anzi preferisco la gestione del movimento di Qled (tieni presente che il mio Oled aveva 4 anni è sicuramente il C9 sarà migliorato)
In ogni caso in questi ambiti il q80 e assolutamente più che soddisfacente
Con i film in stanza illuminata , sopratutto hdr, la maggior luminosità del Qled rispetto a OLed si fa sentire, e ovviamente i fantastici neri dell’ Oled perdono un po’ di importanza
Ma comunque per me è migliore la visione su Oled (ma di poco)
In sostanza prendi assolutamente Oled se vuoi godere realmente dell’effetto cinema (ma con sorgente di ottima qualità e stanza al buio)
Altrimenti il Q80 che è tornato in offerta a 999 da Unieuro va più che bene
Lascia perdere il q90
Spendere per un lcd gli stessi soldi che per un Oled e pura follia (tanto più che le differenze con Q80 ci sono ma non sono assolutamente tali da giustificare 1000 euro di differenza)
Ah ultimo consiglio
Se scegli Oled prendi il 65c9 e lascia perdere Panasonic
In assoluto è il miglior Oled in circolazione ad oggi
...caspita steckk mi hai messo ancora più dubbi (o più certezze) cmq grazie!
p.s.: non sono quasi mai in stanza totalmente scura e la sorgente di ottima qualità....beh quella non è scontata ovviamente....
Facile parlare così............, con un GZ2000........................;)