Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Lascia che facciano un buon rodaggio e valuta eventualmente se riesci a distanziarle un po’ tra loro.
Le Elac sono già abbastanza equilibrate ma se vuoi sentire meno bassi dovresti, per quanto possibile valutare un posizionamento su stand distante un metro dalla parete di fondo.
Quanto é un buon rodaggio? 30 ore?
-
Sì almeno 30 ore a volumi sostenuti...meglio se consecutive
-
Ciao a tutti,
Mi consigliate due diffusori di buona qualità per ascoltare musica di qualsiasi genere, a volume non elevato?
Mi piace un sono pulito e non pastoso.
Grazie.
Buona giornata.
Andrea
-
Se vuoi un consiglio servono piu' elementi, budget?scaffale o pavimento?amplificatore che vanno collegate, metriquadri e distanza punto di ascolto...
-
Citazione:
77andrea77
Ciao a tutti,
Mi consigliate due diffusori di buona qualità per ascoltare musica di qualsiasi genere, a volume non elevato?
Mi piace un sono pulito e non pastoso.
Grazie.
Buona giornata.
Andrea
Elac o Dali se vuoi una maggiore presenza dei bassi, cerca tra questi due marchi.
-
Citazione:
Giorgio.Fz
Se vuoi un consiglio servono piu' elementi, budget?scaffale o pavimento?amplificatore che vanno collegate, metriquadri e distanza punto di ascolto...
Il budget é intorno ai 2k, nel quale devo far rientrare anche un sintoampificatore.
Scaffale o pavimento, non ho preferenza.
Sto facendo casa nuova e il tutto verrà inserito in un ambiente di circa 45 mq (soggiorno e cucina). Comunque il punto di ascolto sarà al max a circa 3 metri e mezzo.
Non sono un audiofilo però ho capito che mi piace, come detto in premessa, ascoltare un suono limpido e corposo senza utilizzare volumi esagerati.
Grazie.
Ciao
P.s. Ma queste B&w sono solo nome o anche sostanza?
-
Citazione:
ellebiser
Elac o Dali se vuoi una maggiore presenza dei bassi, cerca tra questi due marchi.
non le conoscevo.. mi sai indicare qualche modello e prezzi?
Grazie.
Ciao
-
Modelli da pavimento o da scaffale?
-
Citazione:
ellebiser
Modelli da pavimento o da scaffale?
Mi fido della tua competenza, fai tu...ne saprai sicuramente più di me!
Grazie ancora.
Ciao
-
Le Dali Oberon 7 ( cerca su Amazon p.se.) potrebbero essere un buon punto di partenza...
come Sintoamplificatore intendi uno stereo o un multicanale?
-
Citazione:
ellebiser
Queste potrebbero essere un buon punto di partenza...
come Sintoamplificator..........[CUT]
Non mi apre il link.
Per l’ampli sicuramente un multicanale potrebbe permettermi in futuro di creare un ht....che in passato ho avuto...ma in un condominio poi, lomsfrutterei secondo te?
-
Il multicanale in condominio...lo sfrutteresti vicini permettendo a volumi discreti. Potresti in questo caso considerare lo YAMAHA RXV6A e ci potrebbe stare anche il centrale Oberon Vokal...
ps ho modificato il post precedente
-
Citazione:
ellebiser
Il multicanale in condominio...lo sfrutteresti vicini permettendo a volumi discreti. Potresti in questo caso considerare lo YAMAHA RXV6A e ci potrebbe stare anche il centrale Oberon Vokal...
ps ho modificato il post precedente
Ma di bowers & wilkins tu che mi dici?
-
cosa ti lascia perplesso?
-
Citazione:
antonio leone
cosa ti lascia perplesso?
Dici a me?