Questa mi è nuova....
Visualizzazione Stampabile
Ma da esperti Panasonic...che differenze ci sono fra serie 950 e serie 1000?
Lo chiedo perché più o meno le caratteristiche mi sembrano molto simili...stesso processore...stesse compatibilità con vari HDR ecc...
Oppure ci sono cose differenti a livello di pannello?
CalMan è certamente uno strumento adatto a calibrazioni manuali (con o senza autocal). Non si può dire lo stesso per la generazione di LUT. Al contrario, LightSpace è lo strumento più potente in questo campo, ma non so cosa tu intenda per “generazione artigianale” di LUT. Esistono dei moduli per DeviceControl (utility gratuita creata dal nostro biasi) che s’interfacciano anche con pannelli LG e che consentono all’utente di caricare LUT (sia 1D che 3D). Con tali mezzi, diventa pertanto semplice ottenere risultati fuori dalla portata di calibrazioni di fabbrica, seppur buone.
Ma li sfondi una porta aperta eh
Ho parlato con Ric e mi accennava infatti alla possibilità di caricare con il suo programma la lut fatta con LS nel tv direttamente in formato calman.
A quel punto ci credo che lg vada meglio di Panasonic come colorimetria eh
Ma di questa possibilità io nn ero al corrente non seguendo più queste cose dopo il b6 e il lavorone fatto da Ric sul mio tv che ha reso un tv pessimo in un tv godibile ( poi c'erano troppi limiti di altro genere magari quindi l'ho dato via )
Se è possibile farlo CX tutta la vita e ho un tv totalmente completo da ogni punto di vista.
Non dovrebbero esserci ostacoli per la realizzazione di un template anche per la serie 2020 di LG. Aspettiamo e vediamo. ;)
Altra piccola domanda...può esserci la possibilità che il tv se è presente un flusso DV converte automaticamente in HDR ?
Lo chiedo perché per curiosità ho provato dall’up del lettore Pana 900 Netflix ed in particolare “Altered Carbon” che è nativamente in DV.
Ebbene...il lettore lo riconosce come HDR per cui ho pensato che anche in futuro un eventuale FZ800 potrebbe effettuare la stessa “conversione” e visualizzare il tutto nello standard più comune...
Avete mai verificato niente di ciò?
Credo sia Netflix che mette a disposizione più versioni dello stesso contenuto in modo da essere compatibile con SDR e con i diversi formati di HDR (escluso HDR10+). La conversione “al volo” di contenuti DV in HDR10 non credo sia contemplabile.
Onestamente a questo punto la decisione è fra LG 65B9, LG 65C8 trovato a 100 euro in più me Pana65fz800...i prezzi sono tutti lì.
Anche se sto valutando se aspettare un attimo e vedere se riesco a spuntare un buon prezzo sul Pana 950...dal momento che faccio una spesa mi piacerebbe avere tutti i formati di HDR disponibili.
Comunque non vorrei andare oltre i 2000.
Questo sarebbe ideale...ma purtroppo ora è posizionato sopra i 2200...come pure il 950.
Credo che aspetterò un attimo in attesa di qualche buona opportunità...
Ho sostituito da poco il finale multicanale e sono sincero risparmiare qualche soldino mi farebbe contento.
Ritengo che con un pò di pazienza e costanza capita l'opportunità di fare l'operazione.
Se si è presentata a metà dicembre non vedo perché non possa ricapitare.
Era un mix tra acquisto on line e ritiro punto vendita.
Fine OT.
Questo era 5 minuti fa,adesso sono altri 5 minuti,tra 5 minuti saranno altri 5 e lì chi lo sà cosa potrebbe accadere? :D
Domandone alla Marzullo....ma da un 55c7 ad un 65b9 guadagnerei solo in dimensione perdendo in qualità, o la qualità è la stessa e guadagnerei in dimensioni?