l’adattatore in foto parla di usb 2.0... sbaglio o così non regge 1000mbps?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi anche io mi sono comprato questa fire tv 4k invogliato dal prezzo davvero competitivo.
Dopo qualche impuntamento durante la prima configurazione adesso mi sto trovando bene, ottima l'integrazione con alexa. La mia idea è di installarci kodi e di usarla (anche) per leggere dei file presenti nel nas collegato in rete.
Proprio per quanto riguarda il collegamento alla rete....per ora sono andato di wifi però essendo un feticista del cavo mi piacerebbe trovare un'altra soluzione. L'accessorio ufficiale oltre che costosetto (per quel che offre) è castrato a fast ethernet. Oggettivamente non è che oggi come oggi serva un maggior bandwidth.....ma avendo in casa un adattatore gigabit ethernet > usb 3 mi sa che mi compro un cavo usb otg e provo a collegare la fire tv. Ovviamente il gigabit è precluso visto che la porta usb2 fa da collo di bottiglia (480mbps teorici)....però se arrivassi a 300 mbps già sarei contento.
Appena ho tempo provo, vi farò sapere.
Provato la stick e confermo che l’auto refresh va solo con Amazon prime video (fluidissimo come dicevo nel thread dedicato a prime video) e che Netflix funziona in 4K HDR
Io la fire stick l'ho sempre un po' snobbata. Fino a poco tempo fa avevo un televisore non smart e per usufruire delle varie app (youtube, raiplay, dplay, amazon prime etc etc) usavo un android box. Il suo lavoro lo faceva ma con diverse limitazioni (mediaset non andava... dplay si impallava... e nessuna app funzionava in hd per problemi di dmr). Qualche mese fa ho preso da mediaworld la fire stick (è la versione basic perchè appunto la tv era ancora 1080P) e mi ha davvero sorpreso. Tutte le app funzionano benissimo (manca Mediasetplay ma si puo' comunque utilizzare dal browser silk nativo di amazon) e sono in hd (quando ovviamente è previsto). Con vlc poi diventa anche un ottimo player dlna
p.s. unico cruccio è che avendola presa da mediaworld mi è arrivata con pirme video settata sulla versione americana... e non ho ancora capito come fare il passaggio a quella italiana (dovrei seguire una procedura che non ho ancora ben capito).,, quindi oggi la uso in modalità chromecast (ho prime installata anche sullo smartphone. Faccio partire il film sulla app del telefono e poi clicco sull'apposita funzione "guarda su" per trasmettere sulla firestick... da quel momento si puo' poi usare il telecomando della firestick per "comandare" il video)
Mau741 grazie per la dritta su vlc, sicuramente lo installerò.
Per quanto riguarda invece mediaset play.....posto che l'app andrebbe installata scaricando l'apk e comunque non funzionerebbe bene....invece di guardarla tramite silk hai provato a fare il chromecast dall'app sul cellulare al fire tv? Leggo in giro che è una possibile soluzione.
Si si ho provato ma a me non va. L'icona chromecast non va con la firestick (su prime si usa una funzione apposita detta "guarda su" che è diversa dalla icona per la chromecast). Su mediaset invece c'è solo l'icona chromecast che non funziona con la fire. Si dovrebbe fare il mirroring (che in se' è scomodo perchè ti impedisce di usare il telefono per fare altro) ma anche cosi in realtà non funziona perchè il video duplicato dal telefonino sullo schermo tv risulta oscurato (si sente solo l'audio).
arrivi a 300-350mbps , l' importante è superea il collo di bottiglia della LAN100 che sui UHD da file crea qualche problema servono 110-140mbps .
Oltra che la GB Ethernet è molto più reattiva e istantanea della LAN100 e wifi.
ATV+ ?
per netflix puoi usare quello manuale meglio di niente ... https://www.nvidia.com/en-us/geforce...esh-rate-tool/
PS ti consiglio pure di attivare il debug se vuoi più info
http://www.aftvnews.com/explanation-...mazon-fire-tv/
Grazie per il suggerimento per il refresh. Il setting integrato non consente di scegliere 24 o 23,976 :(
Per atv+ non ho ancora provato, ma tra poco farò partire un anno gratis perché ho acquistato un nuovo iPad ;)
Ho qualche problema di negoziazione hdmi a 12bit col VPR in firma e 10bit non lo aggancia proprio! Chissà se è colpa della prolunghetta o la mia combinazione di switch e splitter
Come installo il refresh rate tool su fire stick? Si trova sullo store di Amazon? O ci vuole il downloader e poi l’apk?
Oltre ad ATV+, ti permette di vedere la tua libreria ITunes?
Permette di noleggiare film?
Non so, io farò partire l’anno di prova più in là per sfruttarlo meglio compatibilmente con i miei impegni.
Ma se qualcun altro lo sta già usando ti potrà rispondere.
Resta il mio dubbio su come installare il refresh rate tool.
Si la uso con un proiettore portatile.
Devo verificare ( perché uso L'ATV di un altro impianto per gli acquisti) , secondo me , nel caso peggiore, se lo noleggi con il PC poi lo vedi sulla fire.
Se interessa qualcosa ( non ho più provato recentemente) ho visto delle dirette utilizzando KODI e un plug-in , ma vorrei abbandonarlo un po perché sto leggendo in questo che VLC sembra funzionare e secondo perché sono arrivati raiplay e dplay ufficiali.Citazione:
Per quanto riguarda invece mediaset play.
All'inizio (la fire l'comprata quasi al giorno 1) provai subito VLC con scarsi risultati , ci riprovo. Con VLC inoltre potrei catturare il flusso dal NAS a cui ho collegato una chiavetta del digitale .... e vedere Mediaset.
Se v'interessa un uso intenso dei canali del digitale terrestre vi segnalo HDHomeRun , ora che quasi tutti sintonizzatori di casa nei prossimi mesi diventarono obsoleti ci sto pensando.
Ciao
Luca