Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
L'immagine viene fatta sbordare fuori dallo schermo per essere "tagliata" dal masking (le tendine nere che si adattano al formato) in modo che non vi sia il bordo "offuscato" inevitabile del mascherino (che è qualche mm dietro la pellicola) ma netto e perfetto. ovviamente la sbordatura deve essere limitata a max 20/30cm altrimenti si fa vedere.
L'audio è COLOSSALE, altro che Star Wars (scusa George!)... Il Sound Designer è Randy Thom, lo stesso de Gli Incredibili e, citando qualche perla, Star Wars VI e Indiana Jones (fonte imdb).
Avendo sentito qualche suo ultimo film, evidentemente a lui piace TUTTA, ma TUTTA, la dinamica del canale LFE, veramente FEROCE e in grado di mettere in difficoltà anche gli impianti migliori.
Posso solo immaginare lontanamente cosa non si senta in sala Energia!!!!!
Ciao
Antonio
Al Warner di Torino/Beinasco i sottotitoli nei trailers erano fuori dallo schermo, quindi ben oltre il lecito ;)
Confermo che sul fronte audio siamo sui massimi livelli qualitativi.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Tony359 ha scritto:
Perdonate la profonda ingnoranza: cos'è un piano sequenza??
Antonio
Una sequenza in cui non ci sono stacchi di montaggio.
Quella in questione è mirabolante perché assolutamente impossibile da realizzare senza CGI, peraltro invisibile.
ciao:)
Pacchio
-
Pacchio, hai colto un aspetto secondo me straordinario del film, ossia quello di avere effetti speciali tanto sofisticati quanto estremamente raffinati, funzionali e mai fini a sé stessi. Tecnicamente è talmente uno spettacolo che tutte le perplessità che avevo relativamente alla sceneggiatura e al finale sono passate in secondo piano...
-
Citazione:
Dave ha scritto:
Pacchio, hai colto un aspetto secondo me straordinario del film, ossia quello di avere effetti speciali tanto sofisticati quanto estremamente raffinati, funzionali e mai fini a sé stessi. Tecnicamente è talmente uno spettacolo che tutte le perplessità che avevo relativamente alla sceneggiatura e al finale sono passate in secondo piano...
Penso che sulla base di queste considerazioni Globali, avendovi anche letti tutti, il Film ne esca vincitore e meritevole di essere visto/acquistato. ;)
Non resta altro che sperare in una realizzazione Home impeccabile..... :) speriamo :rolleyes:
-
Citazione:
Il piano sequenza del dialogo in macchina in autostrada però è da antologia
Ma se l'autorstrada nn la prendono più! vanno per le vie interne dove incontrano le varie orde di cittadini che assaliscono la loro vettura.
Salutoni.
CATVLLO
-
SPOILER!
All'inizio della fuga appena rubata la macchina sì che prendono l'autostrada! :eek:
FINE SPOILER
Ehi..ma li segnaliamo o no gli spoiler ,altrimenti qualcuno potrebbe inc****si ;)
-
Citazione:
pacchio ha scritto:
Noioso e deludente.:( :o
Il problema è che dovevano intitolarlo "Tom Cruise cerca di risolvere i suoi problemi familiari mentre in sottofondo c'è la guerra dei mondi".
L'invasione infatti sembra solo un pretesto per unire padre e figli e richiamare al cinema gli ignari spettatori.
Sarebbe stato lo stesso film anche con un terremoto o con delle trombe d'aria.
Aggiungo che le dinamiche familiari non mi sembrano nelle corde registiche di Spielberg.
Il piano sequenza del dialogo in macchina in autostrada però è da antologia.
ciao:)
Pacchio
quoto tutto :D
SPOILERINO
una domandina:
gli alieni con i loro fulmini avevano bruciato (immagino) i motorini d'avviamento e quindi il meccanico amico di Tom Cruise cambiandolo ha fatto ripartire il van.
Mi spiegate perche', allora, tutte le macchine erano ferme per le strade e nessuno aveva pensato a spingerle per farle ripartire? :rolleyes:
ciao ciao
;)
-
Il motorino...
Citazione:
giapao ha scritto:
quoto tutto :D
SPOILERINO
una domandina:
gli alieni con i loro fulmini avevano bruciato (immagino) i motorini d'avviamento e quindi il meccanico amico di Tom Cruise cambiandolo ha fatto ripartire il van.
Mi spiegate perche', allora, tutte le macchine erano ferme per le strade e nessuno aveva pensato a spingerle per farle ripartire? :rolleyes:
ciao ciao
;)
Vado anch'io di...
SPOILER
Non era il motorino bruciato il problema, ma il SOLENOIDE.... quindi anche spingendo...NISBA!
Una domanda da emerito ignorante in materia di Forum: cos'è esattamente lo SPOILER? E quando va usato? Danke!
FINE SPOILER !
-
Re: Il motorino...
Citazione:
rmorlac ha scritto:
Vado anch'io di...
SPOILER
Non era il motorino bruciato il problema, ma il SOLENOIDE.... quindi anche spingendo...NISBA!
Una domanda da emerito ignorante in materia di Forum: cos'è esattamente lo SPOILER? E quando va usato? Danke!
FINE SPOILER !
ARI-SPOILER
trovato al volo su internet:
...
Il motorino d'avviamento viene comandato dalla chiave d'accensione per mezzo di un solenoide montato sul motorino stesso. Lo stesso solenoide provvede ad innestare il pignone del motorino d'avviamento sul volano del motore.
...
ciao ciao
p.s. gli spoiler sono anticipazioni rispetto a film ancora non visti e quindi e' bene avvisare gli altri per non rovinargli la visione
-
Re: Re: Il motorino...
Citazione:
giapao ha scritto:
ARI-SPOILER
trovato al volo su internet:
...
Il motorino d'avviamento viene comandato dalla chiave d'accensione per mezzo di un solenoide montato sul motorino stesso. Lo stesso solenoide provvede ad innestare il pignone del motorino d'avviamento sul volano del motore.
...
ciao ciao
p.s. gli spoiler sono anticipazioni rispetto a film ancora non visti e quindi e' bene avvisare gli altri per non rovinargli la visione
Grazie dell'info sugli SPOILER!
Per il solenoide... beh, ero convinto che non facesse parte dell'impianto d'avviamento ma di quello d'accensione...:(
-
Agiungerei una cosina...
SPOILER
I fulmini provocano un bel back out..l'impulso elettromagnetico generato danneggia tutto ciò che va a transistor e non solo..
FINE SPOILER
per questo - cosa vera- l'u.s. army ha ancora in arsenale apparecchi radio a valvole,che comunque in caso di EPG funzionerebbero lo stesso..questo perchè il fenomeno è ,tra l'altro,un effetto collaterale di una esplosione nucleare..in tempo di guerra fredda,USA ed URSS hanno cercato di creare un arma simile,la francia ci provò con la bomba a neutrini (se non erro una specie di bomba H "ecologica") .
In caso di attacco cosa c'è di meglio dal punto di vista tattico di neutralizzare,temporaneamente o definitivamente ,la capacità di comunicazione del nemico,azzerandone di fatto tutta la linea di comando, comunicazione e controllo ?
Non so voi ma è una finezza (tra le tante) che ho apprezzato nel film :D
-
Ti dico che a volte titoli e sottotitoli di trailer sono stampati male o a pelo dell'immagine (un 5% di crop è comune... anche se io preferisco il nulla!).
Ad ogni modo ci credo... :)
Ora, io non voglio farmi pubblicità ma invito chi sta in zona Firenze a sentire cosa non esce da quella colonna sonora in sala 6, in particolar modo dai sub e così capite xché mi sono arrabbiato tanto per Star Wars... E magari convincete Warner a tenere i sub aggiuntivi!!!
Cia
A
-
visto giovedì a pioltello a milano: piaciuto molto!! finalmente degli effetti speciali che non dominano ma che convivono con una storia umana che ,piaccia o no, almeno quì esiste.
poi Finalmente NON si vede l'invasione aliena dal punto di vista del solito pool di "generali dell'esercito,super scienziati, genietti del computer e vari", ma da quello di uno comune lavoratore.
il treno è geniale..............
NON mi sono piaciuti: SPOILER
il fatto che il figlio sopravviva alla guerra......
sta cosa che si fanno i kilometri di autostrada e c'è la strada già fatta in mezzo alle macchine.
-
personalmente sono rimasto molto deluso..il film non mi ha preso molto
spoiler
in una giornata come le altre dopo un tremendo "temporale" arrivano dei cosi enormi dalla terra che incominciano a distruggere tutto quello che incontrano. nessuno sa niente, sa soltanto che deve scappare ma non sa neanche verso quale direzione; a me sembra uno scenario davvero desolante e che meriterebbe un senso maggiore di dramma. quello che il regista ci mostra è un tipo come tutti che a parte farsi un pianto non mi pare cosi disperato. l'unica scena in linea con il dramma e quindi con la disperazione che è lecito attendersi in una situazione del genere è quella della rissa attorno alla macchina che si conclude con il furto prima e la sparatoria in lonatananza dopo. nel resto del film mi sembrano tutti troppo calmi: la lunga fila delle persone che si apprestano a prendere le navi che si smuove soltanto quando arriva il cosone da dietro, ma anche li steven non ci mostra molta disperazione, non c'è forza nella sua regia, eppure quella scena meritava di piu. tralasciando gli aspetti tecnici fuori discussione non mi è andato giu neanche il ritorno del figlio che ha cosi rovinato una delle scene migliori del film, quella in cui cruise è costretto a lasciar andare il figlio dietro l'esercito che dopo due secondi sara sepolto da una cortina di fiamme...ma se si salva il ragazzino che senso ha la scena???? e poi spiegatemi una cosa: ma perche una razza apparentemnete evoluta che viaggia tra i fulmini, che ha sepolto mostri metallici nel cuore della terra, che, come dice la voce narrante ci spiava come noi analizziamo i batteri, non si è accorto che noi siamo vivi perche facenti parte di un ecosistema (la terra) frutto di equilibri tra specie complesse e semplici tra cui i virus è i batteri???? lo so, il finale è quello del libro, ma forse ci vuole un riadattamento visto il tempo trascorso dalla stesura del libro. direi proprio che questo è un omaggio da parte di spielberg alla fantascienza "antica" che a me non piace, ma che sicuramnete trovera molti estimatori
se siete arrivati qui siete degli erori!:)
-
[B]8 pieno![/B]
Si veramente un film di fantascienza come da tempo non si vedeva. Bravo Spielberg, un po meno Cruise.
Il film ti incoolla alla poltrona per tutta la durata del film. Peccato x il finale "all'americana". Da vedere e soprattutto se riverseranno il master su dvd come si deve l'audio sarà un riferimento x tarature e riunioni inter nos nonchè per stupire amici e parenti.
Francesco:eek: