Visualizzazione Stampabile
-
Impossibile visualizzare audio o video sul TV BRAVIA dal disco Blu-ray 4K Ultra HD
Se si verifica
Aggiornare il lettore Blu-ray alla versione del software più recente.
Scollegare e collegare nuovamente il cavo HDMI.
Dal menu Screen Settings (Configurazione schermo) del lettore Blu-ray Disc, modificare 4k Upscale Setting (Impostazione Conversione 4K) da Auto1 ad Auto2.
Utilizzando il telecomando del lettore Blu-ray Disc, premere il pulsante Home.
Selezionare Setup (Configurazione).
Selezionare Screen Settings (Impostazioni dello schermo).
Selezionare 4K Upscale Setting (Impostazione Conversione 4K).
Selezionare Auto2.
-
Aggiornamenti non ne sono usciti ancora per questo lettore ...
Comunque, come ho già detto, ho risolto i problemi audio impostando audio pcm: ora sono appena tornato a casa ed ho riprovato i due dischi incriminati.
Problema risolto :D:)
-
Pcm si usa se non si ha un impianto 5.1 se invece si ha un 5.1 si usa bitstream. Si può anche aggiornare scaricando il file dal sito ufficiale su una penna usb seguendo le istruzioni.
-
Non esiste alcun aggiornamento del fw nemmeno sul sito
-
Sono contento che sei riuscito ad aggirare il problema. Ad ogni modo ti consiglierei di scrivere ugualmente alla Sony segnalando il fatto che impostando l'audio su PCM funziona correttamente, quindi se non funziona in bitstream vuol dire che c'e' una incompatibilità con l'encoding audio di quei dischi. La prima risposta che ti hanno dato è standard per problemi di quel tipo, ma sono sicuro che se insisti scrivendogli di nuovo prenderanno in considerazione il problema e rilasceranno un nuovo firmware. Altrimenti tutti i prossimi dischi di quel tipo sarai obbligato a sentirli solo in PCM.
-
Provvederò immediatamente, per ora lascio pcm attivo.
Grazie a tutti per i consigli
-
Ciao, pareri sulla qualità video di questo blu ray? L'ho guardato ieri e nelle scene al buio l'ho trovato pessimo. Molto sgranato e non penso sia il mio lettore perché non ho riscontrato questa cosa con altri film.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MrPOP78
Ciao, pareri sulla qualità video di questo blu ray? L'ho guardato ieri e nelle scene al buio l'ho trovato pessimo. Molto sgranato e non penso sia il mio lettore perché non ho riscontrato questa cosa con altri film.
piu che sgranato (che cmq lo e' in alcune parti) ho trovato i neri nella prima mezzora di film che son praticamente BLU.
lettore OPPO 203