Vale la pena, in maniera vulgaris potrei dirti che è un altro mondo, riempie la scena sonora in maniera spettacolare, molto più che Aquaman che ho trovato meno coinvolgente.
Visualizzazione Stampabile
Si, il 24 di questo mese..
E come hai fatto a confrontarli? AFDigitale parla di un atmos italiano spettacolare per Aquaman, con ampio contributo dei canali alti.
Hai ragione a porre tale osservazione ed ogni mia risposta probabilmente mi porterebbe ad un ban dal sito ...
Ma è gratis, vuoi mettere :rolleyes: ... il bello è che sentenziano pure, poi uno legge e pensa che sia parli dell'edizione in vendita, roba da matti!
Contento che in realtà l'audio sia uno spettacolo!
Visto che sono parte in causa trovo corretto rispondere alla discussione. In primis non ho assolutamente sentenziato qualcosa ma ho dato un mio parere personale e se avessi l’accortezza di rileggere il mio intervento dovresti comprendere ciò che affermo. Secondariamente non so prunc come tu possa affermare che se è gratis è meglio... ritengo di spendere cifre per me considerevoli quasi ogni mese per acquistare dischi 4K e vinili.. ho acquistato la copia originale di acquaman e l’ho confrontata con quella che avevo già visionato. Nella mia specifica catena audio il risultato è il medesimo, apprezzo di più L ‘atmos di animali fantastici.. poi ognuno a suo piacimento tragga le sue conclusioni ma non accetto l’intervento fatto senza cognizione di causa.. buona visione a tutti
@ Doberman
Tu stesso hai fatto intendere di aver visto una copia scaricata, quindi non puoi certo lamentarti se poi qualcuno "te lo rinfaccia"....
Ed il fatto di essere consapevole di aver fatto qualcosa che va contro il regolamento anche solo accennandone, come tu stesso hai detto, non lo rende di certo meno "punibile" o criticabile.
p.s.
Per la cronaca, Aquaman poteva essere visto traquillamente con audio ITA ben prima dell'uscita italiana in modo del tutto legale, visto che il disco UHD USA (uscito a fine marzo, che è poi quello recensito da AFD) è esattamente lo stesso venduto da noi, ma ovviamente: non è questo il caso
Dovresti rileggere questo....Vale la pena, in maniera vulgaris potrei dirti che è un altro mondo, riempie la scena sonora in maniera spettacolare, molto più che Aquaman che ho trovato meno coinvolgente.
non ho nulla di qui vergognarmi perché si parlava di un altro film che possiedo confrontato con aquamen che ho trovato scaricabile su iTunes e poi rimosso dalla piattaforma nella stessa giornata. Conscio che la cosa fosse un bug ho ammesso che non fosse nelle regole del forum e su questo posso aver sbagliato ma per il resto ho semplicemente dato un mio parere.
Da qui a doversi vergognare ne passa e il tuo atteggiamento dal alto dello status di advanced member lo trovo perlomeno infantile.
Chiudo la discussione scusandomi se ho offeso o fuorviato qualcuno nella visione del film che non era nemmeno in discussione.
Senti, non sono offeso e non devi scusarti, ma se continui a parlare e non parlare, mettere puntini in fondo alle frasi, vedere i film prima che escono (e qui si parla di dischi) non è colpa mia se sembra che scarichi illegalmente, parla chiaramente o scusa ma è meglio se non scrivi.
Non ho ancora ascoltato il DA italiano di Grinwald, ma nell'inglese era mille volte meglio il primo, però è anche vero che il secondo si presta meno a virtuosismi audio per la natura della storia (Però la scena iniziale dell'evasione è molto bella).
Paragone DA inglese Grinwald - Aquaman stravince il secondo. L'inseguimento in Sicilia, le scene sottacqua, le bordate del simil-Kraken è tutta una esplosione di suoni e colori da far passare in secondo piano la solita storia di supereroi. Penso che non mi sia mai capitato un film così mediocre artisticamente che mi ha divertito un sacco dall'inizio alla fine con la mascella a penzoloni per quello che stavo ascoltando e vedendo.
Dimenticavo, Aquaman è al 90% in Imax e vederselo a schermo pieno su un 65 oled.....goduria, quando si dice il vero effetto cinema.
Artisticamente Grinwald straccia Aquaman 10-0, anche per un cast veramente ottimo.
@ TUTTI
Ritengo sia superfluo ricordare che qui si deve parlare di dischi regolarmente in vendita, in Italia o altro Paese, quindi niente materiale di provenienza dubbia o illecita.
Dovrebbe essere cosa ovvia, ma mi sembra sia il caso di ripeterlo.
Ancor più ovvio che tale materiale non deve essere usato per fare paragoni o dare giudizi.
Chiuso l'argomento