Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
Ieri ho potuto collegare e dare una prima rapidissima occhiata all'UBK90.
La prima impressione non è stata proprio fantastica, la mancanza del Display frontale, i "tastoni" in rilievo e soprattutto la porta USB a vista non mi hanno scaldato il cuore ...
Il collegamento è stato rapidissimo (hdmi video al C8 e hdmi audio all'ampli), configurazione WiFi e verifica nuovo sw anche.
Il menù del lettore è davvero essenziale, il tutto è gestibile con il telecomando del Tv.
La sostanza sta nella riproduzione dei dischi, lettore silenzioso, immagini fluide ed assolutamente spettacolari (Dolby Vision rilevato in automatico). Come dicevo, ho avuto poco tempo (ho visto solo i primi 5 minuti di Transformer Ultimo Cavaliere) spero di fare altre prove nei prossimi giorni.
Per quel che mi riguarda direi che è perfetto. Pochi fronzoli, prezzo accessibile.
L'unica vera cosa fastidiosa, ma questo è un mio problema, è che non potendo scollegare il cavo di alimentazione nella parte posteriore, sarò costretto a tagliare la spina, far passare il cavo nella canalina e ripristinare nuovamente la spina!! Peccato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Obshot
L'unica vera cosa fastidiosa, ma questo è un mio problema, è che non potendo scollegare il cavo di alimentazione nella parte posteriore, sarò costretto a tagliare la spina
Questa è una di quelle assurdità che non capirò mai e poi mai ma che molti produttori si ostinano a fare.
Ma mettere un topolino (IEC C5) come tutti o al limite un C7 nel caso non servisse la terra ? Mah.
-
Citazione:
Obshot
Ciao,
Ieri ho potuto collegare e dare una prima rapidissima occhiata all'UBK90.
La prima impressione non è stata proprio fantastica, la mancanza del Display frontale, i "tastoni" in rilievo e soprattutto la porta USB a vista non mi hanno scaldato il cuore ...
Il collegamento è stato rapidissimo (hdmi video al C8 e hdmi audio all'ampli),..........[CUT]
Concordo, è un lettore essenziale e funzionale e questo mi piace. Ha anche funzioni si comodità de tipo (almeno col C8): se accendi il tv e nel lettore è presente un disco, si accende anche il lettore e ti va in automatico sull'HDMi (cosa a volte scomoda in realtà). Se invece accendi il tv e il disco non è presente, il lettore non si accende. Quando spegni invece, spegni entrambi. Poche funzioni ma quello che ha funziona bene. Per ora son contento.
-
Ciao,
Una domanda, (riferita all' UBK-90)
Ogni volta che lo accendo il disco parte di nuovo dall'inizio, c'è qualche impostazione per far riprendere la visione dal punto in cui la si è interrotta?
-
Questa è una bella domanda. Dai dischi che ho provato, alcuni ti chiedono di ripartite dal punto in cui ti eri fermato e altri no. Sappi però che c'è la funzione bookmark che ti permette di mettere più segnalibri dove vuoi e ripartire da li. Se non ricordo male va pigiato il tasto giallo del telecomando per metterli ma devo controllare.
-
Ciao,
Ho un'altra bella domanda. Ho voluto provare la funzione di acquisizione immagini (UBK90), disponibile durante la visione di un disco tramite menù, procedura rapida e semplice.
Tramite il menù del C8 entro poi nella galleria dov'è presente l'immagine acquisita, vi chiedo: è normale che l'immagine sia "ridimensionata" e non compaia a schermo interno?(ci sono impostazioni da settare?) altra cosa, è possibile fare il download o avere disponibile l'immagine su altre periferiche (pc,tablet ecc ecc)?
-
Ho problemi con il lettore ubk90: continui blocchi nella riproduzione dei 4k. Per ora ho provato Dunkirk e Blade Runner. Entrambi i titoli sono della WB. Ora vorrei capire se è un problema di incompatibilità coi titoli WB (e mi roderebbe) oppure è difettoso il lettore e va cambiato. Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?
Grazie
-
Citazione:
Obshot
Ciao,
Ho un'altra bella domanda. Ho voluto provare la funzione di acquisizione immagini (UBK90), disponibile durante la visione di un disco tramite menù, procedura rapida e semplice.
Tramite il menù del C8 entro poi nella galleria dov'è presente l'immagine acquisita, vi chiedo: è normale che l'immagine sia "ridimensionata" e non compaia a..........[CUT]
Mai utilizzata questa funzione...
-
Citazione:
Emme900
Ho problemi con il lettore ubk90: continui blocchi nella riproduzione dei 4k. Per ora ho provato Dunkirk e Blade Runner. Entrambi i titoli sono della WB. Ora vorrei capire se è un problema di incompatibilità coi titoli WB (e mi roderebbe) oppure è difettoso il lettore e va cambiato. Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?
Grazie
Non ho BD della Warner purtroppo e mi auguro non ci siano di questi problemi. Avevo un vecchio lettore LG che faticava con certi Blue ray... spero l'UBK90 non abbia lo stesso tipo di incompatibilità.
-
Provato con altri due (uno WB e uno Universal) e sembrano filare lisci. A questo punto penso che anche l’UBK90 abbia gli stessi problemi del tuo vecchio LG. Con Dunkirk ieri ho fatto il reso. Vediamo quando mi arriva quello nuovo se ha gli stessi problemi.
-
Fammi sapere allora... speriamo fosse un disco difettoso
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Fammi sapere allora... speriamo fosse un disco difettoso
Arrivato il nuovo BD in sostituzione del precedente. Purtroppo anche questo ha problemi durante la riproduzione. Ora bisogna capire se è un problema del lettore o dei BD della WB.
-
Citazione:
Emme900
Arrivato il nuovo BD in sostituzione del precedente. Purtroppo anche questo ha problemi durante la riproduzione. Ora bisogna capire se è un problema del lettore o dei BD della WB.
A questo punto temo sia um problema di incompatibilità. Purtroppo anche con i blueray capitava. Non tutti filavano lisci, cosa che con i dvd era impensabile. A volte risolvevo con gli aggiornamenti. Magari aspettiamo qualche update da LG e il problema potrebbe risolversi. Non credo comunque succeda solo con l'UBK90. Se mi capita sotto mano lo stesso titolo, lo compro e faccio una prova pure io.
Solo una curiosità: in blade runner 4k HDR vedi un rumore video di fondo esagerato? Io ho l'mkv del 4k e ti dirò che fra quello e il blueray full hd è mille volte meglio il blueray full hd.
-
Quindi questo ubk90 (e penso anche il modello 80) si porta gli stessi difetti del modello 970? Ovvero i blocchi, soprattutto (ma non solo) con dischi 4k della warner?
Ecco la lista dei dischi 4K visionati con il 970:
- Rampage: nessun problema
- Matrix: blocco a fine film
- Matrix Reloaded nessun problema
- Matrix Revolution: blocco a metà film
- Warcraft: nessun problema
- Ready Player One: blocco a fine film
- interstellar: blocco a metà film
- It: blocco a metà film
7 film sono della warner, e solo 2 non hanno presentato problemi, non è un problema di dischi, la di lettori assemblati con i piedi ...
A questo punto addio LG e vado di sony x700, secondo me i lettori Sony sono i migliori
-
Citazione:
RICCARDOSTO
A questo punto temo sia um problema di incompatibilità. Purtroppo anche con i blueray capitava. Non tutti filavano lisci, cosa che con i dvd era impensabile. A volte risolvevo con gli aggiornamenti. Magari aspettiamo qualche update da LG e il problema potrebbe risolversi. Non credo comunque succeda solo con l'UBK90. Se mi capita sotto mano lo stess..........[CUT]
Si rumore di fondo c’è ma giocando un po’ con le impostazioni del TV si riesce ad attenuarlo.