pur essendo senza....mani per la mia incapacità di tenere in mano anche il solo martello, ho votato Fantastico, che poi magari mi vien voglia di imparare e trovo qualcuno che mi aiuta.....
Visualizzazione Stampabile
pur essendo senza....mani per la mia incapacità di tenere in mano anche il solo martello, ho votato Fantastico, che poi magari mi vien voglia di imparare e trovo qualcuno che mi aiuta.....
Ma, non saprei, dovrei vagliare i pro e i contro, forse è meglio pensarci un po' su, non siamo precipitosi. :p :D :p :D
Suvvia, scherzo, Mauro non prendertela, la trovo veramente un'ottima iniziativa, sono sempre stato per il "fai da te" (voi, là in fondo, niente battutacce ! La vista mi è un po' calata, ma per l'età :cool: ).
Bisognerebbe pensare a come organizzarla, nel senso di cosa sia consigliato postare in questa sezione e cosa no, cose comunque semplici da stabilire.
Ad esempio, credo che siano pertinenti comunicazioni riguardanti anche solo link vari ad articoli reperibili in rete o cose simili.
Se poi si riuscisse ad imporci tutti quanti la regola di non andare OT nei post di questa sezione (c'è tanto spazio nelle altre apposite sezioni, a volte mi capita di leggere intiere pagine di OT anzi, più che OT, battute e controbattute magari tra due o tre persone, all'interno di 3D interessanti e dover andare a cercare la continuazione col rischio di perdere qualche risposta magari importante caduta fra le varie chiacchiere. Non è una accusa, forse l'ho fatto pure io, ma a volte è un po' scocciante).
Ribadisco la mia piena approvazione, magari contribuirò con qualcosina, inizio a spremermi le meningi.
Ciao
eccomi!
Il nostro piccolo hobby costoso ha bisogno di maestri e geniali artigiani.
Dopo le esperienze coni cavi, credo fermamente nel DIY!
(naturalmente se poi si può anche dare ....... a produttori e importatori con qualche svolta economica e illuminata, c'è più gusto).
Fantastico!
;)
Che dire...
Sono decisamente in buona compagnia :D :D
sono contento che la mia esigenza sia una esigenza condivisa.
In particolare ritengo valido il comportamento suggerito da molti che in questa ipotetica nuova sezione si limitino al massimo gli OT, ma solo domande di chiarimenti o suggerimenti per implementazioni ad una idea.
Inoltre AV Club, come spesso "predicato" da Sasà, rimarrebbe il luogo di elezione dove immortaslare impianti completi.
A questo punto, dato il numero non piccolo (anche se irrisorio rispetto ai forumiani) sarebbe interessante sapere se Emidio è con noi e ci supporta in questa idea....;)
MAURO..................
ma cosa e' il DIY? :D
apparteglischerzi ...........
andrebbe organizzato in argomenti gruppi e sottogruppi in modo da mettere a dispodizione le esperienze fatte in un data base ordinato e di facile consultazione.
Sono con te
Ciao
Mimmo
Sono d'accordo, cercando però di non eccedere con le suddivisioni.Citazione:
MDL ha scritto:
....andrebbe organizzato in argomenti gruppi e sottogruppi....
Proposta di base per sottosezioni:
- Trucchi, modifiche, realizzazioni AUDIO
- Trucchi, modifiche, realizzazioni VIDEO
- Realizzazione - modifiche ACCESSORI (cavi - supporti - ecc.)
- Realizzazione ambienti e Acustica ambientale
Il bello di tutto questo è che stiamo a discutere ed a fare proposte senza aver tenuto conto di Colui che Tutto Vede e Tutto Può, che non ha ancora espresso parere in merito. :p
Ciao
comincio ad essere preoccupato.... che non gli piaccia l'idea?? :eek:Citazione:
nordata ha scritto:
Il bello di tutto questo è che stiamo a discutere ed a fare proposte senza aver tenuto conto di Colui che Tutto Vede e Tutto Può, che non ha ancora espresso parere in merito. :p
Aspettiamo fiduciosi ;)
Citazione:
maurocip ha scritto:
comincio ad essere preoccupato.... che non gli piaccia l'idea?? :eek:
Aspettiamo fiduciosi ;)
Sono dello stesso parere.....
Dai Emidio informaci su come la pensi.
Ciao
Mimmo
Perdonatemi ma non avevo visto questo thread :(
E comunque, prendo atto della situazione e sono anche d'accordo con voi.
Vi chiedo solo un favore per iniziare: inserite in questa discussione tutti i link ai vari thread con argomento inerente al DIY in modo che possa spostarli direttamente nel nuovo forum.
Come titolo invece, cosa suggerite?
DIY mi sembra un po' troppo esterofilo oltre che ermetico...
Emidio
Battuto da Emidio per 2 minuti.
Avevo inserito una ipotesi lavorativa (sua).
Ciao
Fai da te troppo classico?Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
...Come titolo invece, cosa suggerite?
Auto-Construction eccessivamente pretenzioso?
Dunque per il titolo, fermo restando che DIY ormai per molti ha comunque un significato chiaro, potrebbe essere:Citazione:
Perdonatemi ma non avevo visto questo thread :(
E comunque, prendo atto della situazione e sono anche d'accordo con voi.
Vi chiedo solo un favore per iniziare: inserite in questa discussione tutti i link ai vari thread con argomento inerente al DIY in modo che possa spostarli direttamente nel nuovo forum.
Emidio
"Autocostruzione e DIY" oppure
"Autocostruzione, Tweaking e DIY" oppure ancora
"Autocostruzione e Fai Da Te"...
Per lo spostamento invece, al di là che ognuno possa segnalare i thread di cui è titolare, ho qualche dubbio...
Non sarebbe meglio forse, pur se con uno sforzetto in più da parte degli autori, replicare la parte costruttiva ed illustrativa vera e propria per eliminare la marea di OT che in genere si accompagnano a tali thread???
Inoltre, la butto là, forse conviene individuare delle sezioni (tipo: diffusori, elettroniche, schermi, varie)?
Lo scopo del sondaggio era "sollevare" il problema, ma il modo con cui realizzare il tutto potrebbe essere oggetto di una discussione ad hoc...
ciao
Io suggerirei qualcosa tipo "DIY e dintorni"... sara' esterofilo ma e' un termine molto utilizzato anche nei nostri forum, IMHO mi suona molto meglio che non 'fai da te'! :pCitazione:
Emidio
Appoggio Angelone;)Citazione:
angelone ha scritto:
Io suggerirei qualcosa tipo "DIY e dintorni"... sara' esterofilo ma e' un termine molto utilizzato anche nei nostri forum, IMHO mi suona molto meglio che non 'fai da te'! :p
appoggio questa:
"Autocostruzione e DIY";)