Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ma tu rappresenti in pratica una delle mosche bianche del panorama nazionale ...
non fai testo! :D ;)
Il popolo dell'HTPC è in forte crescita :D :D
... chi usa l'HTPC ovviamente è a favore del WMV-HD, chi non lo usa è perplesso... ecco spiegate le divergenze ;)
Ciao,
Jok
-
Citazione:
jok ha scritto:
... chi usa l'HTPC ovviamente è a favore del WMV-HD, chi non lo usa è perplesso... ecco spiegate le divergenze ;)
Ciao !
Io lo uso (per lavoro e per diletto) eppure sono perplesso riguardo al WMVHD ... .sono una mosca bianca anche io?? :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
-
:D
Rimango dell'idea che sia un formato di "transizione"
-
Infatti la sitauzione e` abbastanza confusa......
Ad oggi esiste in commercio solo il BD-RE in Giappone di Sony e Panasonic che ad inizio 2006 dovrebbero essere seguiti dal BD-R e BD-ROM.
L´MPEG2 HD dovrebbe avere un bitrate intorno ai 25Mbit per 2 ore circa,con H264/AVC e WMV-HD sui 15Mbit solo per il video e 3Mbit per l´audio e 4 ore circa.
Il BD-RE attuale non supporta altri codec al di fuori del MPEG2 poiche` quest´ultimo e` usato dai brodcast HDTV e il flusso HD viene scritto direttamente sul disco.E appunto non essendoci registratori BD-RE che effettuano una transcodifica in real-time l´MPEG2 e` l´unico supportato attualmente.
Vedremo .....
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Ciao !
Io lo uso (per lavoro e per diletto) eppure sono perplesso riguardo al WMVHD ... .sono una mosca bianca anche io?? :D :D
Mandi!
Alberto :cool:
Si :D :D
Comunque la mia idea è proviamo l'alta definizione ora con i WMV-HD (e con l'HDTV) poi si vedrà, anche perchè il 2006 è ancora molto lontano...
Ciao,
Jok
-
Re: Immortal in HD
Citazione:
abel ha scritto:
Dal 22/6 dovrebbe essere disponibile un nuovo dvd in wmvhd:
Immortal proposto in 3 dischi di cui uno appunto in HD.
A piccoli passi, ma si procede....:p
Grazie Abel , appena esce lo compro.
Ciao :)
-
Citazione:
jok ha scritto:
......Comunque la mia idea è proviamo l'alta definizione ora con i WMV-HD (e con l'HDTV) poi si vedrà, anche perchè il 2006 è ancora molto lontano...
Ciao,
Jok
Anche questo e' da prendere con le molle .... perche' io in alcuni casi ho pensato.... bhe... Tutto qui ??? Per dire che c'e' modo e modo di fare un prodotto e prendere questa come HD puo' esser fuorviante e riduttivo ;)
Personalmente, attendo il 2006 ;) Tranne per quei titoli che mi ritrovo Gratis nella confezione SD che ho comprato ! ;)
Sempre secondo me...e' piu':
Al momento Giochiamo con un 720p e un 1080i e poi vedremo che uscira fuori ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Anche questo e' da prendere con le molle .... perche' io in alcuni casi ho pensato.... bhe... Tutto qui ??? Per dire che c'e' modo e modo di fare un prodotto e prendere questa come HD puo' esser fuorviante e riduttivo ;)
Personalmente, attendo il 2006 ;) Tranne per quei titoli che mi ritrovo Gratis nella confezione SD che ho comprato ! ;)
Sempre secondo me...e' piu':
Al momento Giochiamo con un 720p e un 1080i e poi vedremo che uscira fuori ;)
I WMV-HD sono 1080p (o 1440p, almeno quelli che ho io). Io li proietto con la risoluzione 1920x1080 @24 pSf, per cui è come avere un 1080p :)
Se alcuni titoli sono stati realizzati male non è colpa del formato WMV-HD, potrà succedere lo stesso con i Blue Ray, anche se è meno probabile visto lo spazio a disposizione...
Ciao,
Jok
-
Re: Re: Immortal in HD
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Grazie Abel , appena esce lo compro.
Ciao :)
No prima lo compro io...:D
Pensa che ne ho già comprati 5 e non sono ancora riuscito a vederne uno come si deve perchè ho il proiettore (comprato 20 giorni fa)che non funziona già rispedito al negozio per essere sostituito.... :mad:
La fortuna ultimamente mi perseguita....
-
mi sa che lo compro anchio anche se non so se il film lo merterebbe.Spero di vedere presto in hd film di ben altro spessore.Che be dite di le crociate in un cofanetto a 3 o 4 dischi
con un disco con il film in hd?non sarebbe male
-
Io Invece stavolta ho optato per la versionwe a 1 DVD ! :o
Immortal 1 DVD = 12,90
" " 2 DVD= 22,90
Immortal 3 DVD- 26,90
:D Nel mio caso prendere l'HD micosterebbe piu' del doppio visto che degli inserti speciali ...... :mad:
E poi ... un altra considerazione:
OK ! Meravigliose le Edizioni Speciali a 2 Dischi di Film Epocali o addirittura le Extended tipo LOR !!
Ma adesso tutto esce in doppio disco dove nella maggior parte dei casi sul 2 disco ci sono appena 30-40 minuti di contenuti :mad:
Oltre a riempirsi di DVD a volte inutili, besognerebbe premiare con gli acquisti solo quelle edizioni/realizzazioni che veramente meritano il doppio disco :o
Ciao Ciao
P.s. La Medusa ultimamente ha messo in Catalogo sotto la Label "Easy Collection" prodotti che in versione doppio disco ancora costano un botto ! E la maggior parte di questi NON meritano il doppio disco. Io ne ho approfittato visto che anche a livello Audio la vers. Easy Collection e' identica a quella a doppio disco.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Io Invece stavolta ho optato per la versionwe a 1 DVD ! :o
Hai perfettamente ragione , ma sai come' ... finiti i bisogni fisiologici di mangiare e bere i quattro soldi che avanzano per qualche gioia effimera ognuno li butta come gli pare ;)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Hai perfettamente ragione , ma sai come' ... finiti i bisogni fisiologici di mangiare e bere i quattro soldi che avanzano per qualche gioia effimera ognuno li butta come gli pare ;)
Fermo restando che quello che hai scritto e' anche i mio pensiero... devo aggiungere che un raziocinio maggiore consente di avere con lo stesso budget/surplus piu' titoli eliminando cose veramente inutili anche in fatto di storage.... io a 660 titoli sto cominciando a preoccuparmi degli spazi ....:rolleyes:
-
Oggi ho pensato di comprare il mio primo WMVHD e la scelta è caduta su Immortal.
A parte i problemi iniziali legati alla licenza, al fatto che non partiva in automatico ed all'audio (nel fare il test, non si sentiva il frontale sinistro), successivamente completamente risolti, alla fine del film mi sono accorto di una cosa: non ci son i sottotitoli.
Mancano veramente o sono io che non sono riuscito a trovarli?
P.S. mi rispondo da solo: leggendo bene il retro del cofanetto, i sottotitoli sono disponibili solo per il dvd normale.
-
Citazione:
lello ha scritto:
...P.S. mi rispondo da solo: leggendo bene il retro del cofanetto, i sottotitoli sono disponibili solo per il dvd normale.
Bellissima !! Mi sei sembrato Marzullo :D "Si faccia una domanda e si dia una risposta ! " :D :D