Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dynax
In effetti nel video sembra sia lo stesso problema che ho avuto io, però se i pixel bianchi arrivano sullo screenshots PNG significa che sono renderizzati così dalla XBOX e non c'entra nulla il TV. Nel mio caso facevo un screenshot con i pixel bianchi ma su qualsiasi visualizzatore su PC non c'erano, ergo erano generati dalla TV.
Prova a mettere il livello del nero in alto sul TV e ad aumentare la luminosità. Prova anche con una luminosità elevata e poi reimpostala in modo che i neri siano neri. Questo per verificare che i pixel bianchi si manifestano solo nelle aree nere.
Ho provato come hai detto, ma non è valso a nulla.
In alcune occasioni sono visibili anche in zone particolarmente illuminate o sottoposte a riflessi.
-
Citazione:
sandrow
Parlano di interferenze, dovresti provare a vedere se c’è qualcosa li attorno al cavo che da fastidio. Oppure provare un cavo schermato alta qualità peró non ti conviene comprarlo, piuttosto stacca tutto quello che non è ps4 e tv e allontanali.
Ho provato anche questa soluzione, ma il problema rimane.
Mi basterebbe capire quale è il dispositivo incriminato, se la tv oppure la console.
Almeno se mi devo rivolgere all’assistenza lo faccio con cognizione di causa.
-
Non hai nessun tuo amico con una tv 4k da attaccarci la tua ps4 e provare?
-
Citazione:
sandrow
Non hai nessun tuo amico con una tv 4k da attaccarci la tua ps4 e provare?
Si, c’è la possibilità di fare anche questa prova.
Non so se può valere a qualcosa, ma ho provato ad attaccare il Laptop con hdmi ed ho lanciato un paio di video con ambienti scuri e luminosi ed il problema non si presenta.
-
Oggi ho provato a collegare un altra xbox one X ma il problema rimane.
Quindi ad esclusione direi che il problema deriva direttamente dalla tv.
Domani contatto il supporto LG e vedo come va a finire. Vi terrò informati.
Grazie a tutti per la disponibilità ed i consigli.
-
Li ho contattati tramite la live chat e dopo avere spiegato il problema con relativi consigli da loro dispensati e già provati, hanno dedotto che la tv funziona correttamente, quindi il problema è solo da attribuire alla console. Mi hanno riferito che se voglio posso far intervenire un tecnico ma se non riscontra nessun anomalia mi viene addebitato il costo dell intervento.