Forza Marco,
che non vediamo l'ora di giocarci!!! :whoo:
Visualizzazione Stampabile
Forza Marco,
che non vediamo l'ora di giocarci!!! :whoo:
Ringrazio tutti i nuovi clienti come pure i vecchi
Il materiale sta piano piano arrivando e come da nostra abitudine sarà testato accuratamente.
Devo dire che stiamo vendendo bene, finalmente le qualità del nostro prodotto cominciano ad essere recepite ed apprezzate sempre di più, com'è giusto che sia ...
Volevo pubblicamente ringraziare i 2 Marco della Microfast per la passione, la competenza e la qualità che hanno messo nella realizzazione del Digifast in tutti i suoi aspetti (qualità dei materiali, implementazione dei software, pazienza e professionalità nell'installazione e calibrazione). Lo utilizzo ormai da una quindicina di giorni e devo ritenermi MOLTO soddisfatto dell'acquisto. Facile nell'utilizzo quotidiano come mediaplayer, ha rinnovato totalmente l'immagine del mio PJ ACER M550 portandola al massimo livello di qualità e dettaglio ottenibile dall'hardware a disposizione (seppure con tutti i limiti dati dall'economicità del mio prodotto).
L'immagine ottenuta è comunque veramente paragonabile a un proiettore di gamma superiore. Grazie a Marco Bagna e Marco Cavallaro e buon anno a tutti i forumer.
@Ciano61: Siamo noi a ringraziarti per l'attestato di stima, assai gradito e mai scontato. Oltretutto, conoscendoci "dal vivo", hai confermato di essere un'ottima persona: educata, gradevole e lungimirante.
Siamo consci delle sfide importanti che ci attendono ma sono anche e soprattutto persone come te, soddisfatte dell'impegno che mettiamo nello sviluppo continuo del DIGIFAST, che ci infondono nuova forza per iniziare alla grande il nuovo anno!
Una curiosità, siccome a breve cambio scheda video del mio pc posso riutilizzare la mia scheda "vecchia" per un futuro digifast in modo da abbattere qualche costo? Ovviamente sono interessato ai 4k hdr sia per il mio vpr (jvc x7900) sia per il mio oled lg b7. La scheda video che attualmente posseggo è una titan x maxwell quindi del 2015. Si potrebbe riutilizzare o "non ce la fa?" :D
Più che non farcela le Nvidia continuano a sfornare drivers buggati, ogni release in modo diverso e particolare, fatto che ci consiglia di rimanere in casa AMD, dove ormai da qualche anno la stabilità è una loro caratteristica.
A parte la scheda video, possiamo scontare molto altro materiale hardware, basta che ci mandi la lista di quello che possiedi e noi ti facciamo un preventivo che ne tiene conto ...
Si raggiungono si, abbiamo resuscitato vpr molto più vecchi del 7900, quando di HDR ancora non se ne parlava, lasciando di stucco il proprietario.
Sinceramente rimango stupito di come rimanga sotto tono l'argomento di gran lunga più interessante del momento: il connubio MADVR & HDR10 ...
Presentati in pompa magna, per gestirlo finalmente decentemente, algoritmi migliorati a gogò sui più recenti VPR, sorgenti tradizionali e videoprocessori e qui posso capirlo, l'industria e la filiera tutta deve farsi sentire nel solito modo, che però negli anni abbiamo visto non sempre essere a favore dell'utente.
E cosa stranissima invece che tra gli utenti se ne parli poco o niente, perlomeno qui, visto che all'estero se ne parla eccome e senza paura di scontentare qualcuno ( anche se non capisco quale fastidio possa dare a chi costruisce e vende un VPR che esista un modo di farlo rendere ancora meglio rispetto a quanto può fare l'elettronica interna di cui è dotato ).
Nessuna elettronica di un apparecchio consumer potrà mai far meglio di quanto si avvia a fare MADVR con le ultime release.
Ma vi sembra poco scansionare da cima a fondo un bd-uhd, fotogramma per fotogramma e creare una tabella che poi verrà elaborata ed applicata in real time durante la riproduzione associandosi automaticamente al profilo più adatto? in pratica ogni bd-uhd HDR10 esistente diventerà come fosse HDR10+ o addirittura Dolby Vision, saltanto a piè pari licenze e lotte commerciali tra costruttori per far adottare l'uno o l'altro standard al mercato.
Addirittura ci si è accorti che molti display/VPR non nati per l'HDR con MADVR possono dare risultati insperati e di assoluto rilievo.
Una rivincita per l'utente bistrattato e che ha dovuto più o meno sorbirsi generazioni di apparecchi che poi stringi stringi, non proponevano molto di nuovo rispetto ai modelli che sostituivano.
Un po' di riscatto per l'utente, dopo anni "bui", non ci sta nemmeno male, direi ...
Certo si può giustamente obbiettare che MADVR implica tecniche non alla portata di tutti, ma noi in DIGIFAST ve lo offriamo su un piatto d'argento, perfettamente adattato e calibrato con quanto già possedete o comprerete.
Mi sembra che tutto questo meriterebbe un po' più di attenzione.
A voi la parola ...
Il ragionamento non fa una piega. Mi domando però al cambio di proiettore l'utente con il digifast come lo risetta? Deve chiamare voi giusto?
O si dota di sonda ( costo meno di 200 Euro ) e impara o ci richiama ...
Del resto per la stragrande maggioranza degli utenti l'alternativa qual'è se non tenersi l'apparecchio come gli è stato consegnato?
O chiamare qualcuno in grado di farlo ( con la differenza che senza DIGIFAST come sorgente si può ottenere molto meno ).
Noi non parliamo male di nessuno, ma ci limitamo a commentare abitudini italiane in questo settore incancrenite nel tempo e pure difficili da far comprendere all'utente, almeno finché non vede i risultati ottenibili ed il tempo richiesto per ottenerle, visto che si parla come minimo di ore di lavoro ...
Stamane sono stato ospite di Andrea13, lo ringrazio pubblicamente per la sua disponibilità e per la gentilezza posta, per il modo in cui mi ha accolto nella sua casa , e per il continuo switch da una sorgente all’altra che ha dovuto “subire” da parte mia.. tutto ciò per fare i dovuti confronti con l’obbiettivo di capire , anche tra due macchine totalmente diverse, che risultati oggettivi e palpabili potevano darci.
Essendo Andrea da qualche mese passato al Digfast , e avendo di per se una situazione medesima alla mia , ho richiesto lui un confronto tra Oppo 203 e la Digifast opportunamente configurata dal team Microfast.
Partiamo dall'estetica, lo Chassis del Digifast oltre ad essere molto pesante ( è formato nella totalità di alluminio ) è molto ben curato, a partire dal Display Oled che riporta data , ora e poche informazioni che non disturbano la visione, benché si possa comunque disabilitare. Nella cascata di Andrea, esteticamente è molto bello e si confonde come un pre o un qualsiasi altro dispositivo multimediale. L'Oppo lo conosciamo ,anch'esso bello esteticamente ma che non riporta la solidità della sopra citata.
La Digifast è molto silenziosa e veramente non si sentono rumori strani durante la visione, anche nelle scene più silenziose, merito della gestione ottimale delle ventole situate all’interno del prodotto che di per sè è composto da un raffreddamento attivo con almeno 4 ventole ( 2 dedicate alla scheda video genericamente ) + una specifica per la cpu, ma ribadisco, anche dopo un paio di ore di visione, risulta essere molto silenzioso.
Oppo 203 è dotato di raffreddamento passivo e di conseguenza anch'esso risulta essere impercettibile quasi , sono nel caricamento del disco risulta lievemente rumoroso ma viene poi soffocato dall'audio del video riprodotto.
Abbiamo utilizzato, per l’oppo i Blueray Originali dei vary MEG, Lucy, Pacific RIm , e chiaramente i medesimi file, convertiti e gestiti a puntino dalla Digifast con la gestione dell’HDR e i metadati dinamici .
Vorrei qui specificare che io non sono ancora possessore della macchina di cui vi sto riportando le mie particolari considerazioni che sono dettate dalla mia personale esperienza e da ciò che “la pancia” mi ha trasmesso, con l'aiuto e la sensibilità di Andrea.
Le fotografie sono state scattate da un telefono Samsung A7 impostato in modalità automatica , e vorrei qui specificare che di per se la fotografia “migliora” la visione di quanto da me fotografato, rendendo cosi a maggior ragione evidente quanto ci è arrivato durante i confronti.
Allegato 27965
Primo Confronto, The MEG.
In questo confronto , per i motivi che tutti sappiamo ( ovvero la luminosità presente di picco irraggiungibile da qualsiasi display presente sul mercato o quasi ) la visione dall'esterno è imbarazzante, ovvero l'immagine che inquadra in "signore con la barba" riuslta essere completamente bruciata , mentre con la Digifast è perfettamente bilanciata.
Allegato 27966
Allegato 27967
Secondo Frame, interno, immagine scura, il protagonista illuminato dai riflessi della luce situata sopra la testa.
Notare il dettaglio del maglione , quasi assente sull'OPPO, il colore Viola riflesso dai led sui tubi.. Infine come viene riflessa sul maglione ( notabile solo con la digifast , la luce viola a SX e la profondità dell'immagine sul volto ( rughe incluse ) , e per concludere, l'incidenza delle 3 luci presenti di diversa intensità e modalità sul digifast mentre sull'oppo abbiamo una luce "bianca" uniforme che fa sparire completamente i dettagli sul viso.
Allegato 27968
Allegato 27969
Continua...
Terzo Frame , Il cielo e il mare in questa immagine vediamo come il digifast separa cielo , nuvole, mare, e riflesso del sole su di esso, notando ogni piccola sfumatura delle onde generate, mentre su OPPO ci troviamo una macchia bianca che unisce Cielo e Mare.
Allegato 27970
Allegato 27971
I Dettagli in REC709 FULL HD
Un altro capitolo importante va aperto in merito a questo aspetto, ovvero la gestione dello Standard HD REC709 , quindi tutti i film che non abbiamo in 4K. Con la gestione della parte di videoprocessing riguardante l'immagine , abbiamo la peculiarità di avere un dettaglio , con Digifast , imparagonabile rispetto ad Oppo , con il risultato che l'immagine, di per se, ci dà l'impressione che addirittura sia in 4K. Notate i dettagli delle ultime due immagini di Pacific Rim.
Allegato 27972
Allegato 27973
LA PARTE ACUSTICA
Fatte queste considerazioni a fronte della visione di cui io e Andrea abbiamo goduto, ritengo doveroso analizzare anche la parte acustica della macchina Digifast . L'ottimo sistema presente in saletta, mi ha permesso di sentire come il DRC lavorava, e devo dire che, sebbene Anthem con il suo ARC effettua un ottimo lavoro, DRC riporta l'ascolto in una zona "confortevole" evitando continuamente di dover interagire con il telecomando in momenti particolarmente "rumorosi" per eccesso di "caos sonoro" o viceversa dover aumentare il volume di fronte a situazioni di dialoghi diretti, si nota una cura maniacale nella gestione del flusso audio.
L'INTERFACCIA GRAFICA
Consideriamo anche l'interfaccia Grafica di questi due prodotti messi a confronto, e anche qui, non vi è neppure ragione del confronto stesso, pensiamo solo che Oppo 203 ha, dalla prima versione del firmware rilasciato , una bug di login verso le share smb , che impone una "avanti-indietro" in fase di autenticazione, negando l'accesso alle condivisioni presenti su nas se si ritorna su di essa erroneamente, obbligando cosi l'utente a dover "entrare" in un altra cartella per poi tornare ( senza errore ) alla cartella dei video..
Non vi è interfaccia "user Frendly" su quest'ultimo mentre Digifast permette una semplicità da pochi, menu semplici, veloci e pratici, viene presentato "quello che l'utente vuole fare", in maniera intuitiva ma allo stesso tempo, se vogliamo "molto dettagliata", la sensazione è, siediti e inserisci il film che vuoi...
CONCLUSIONI FINALI
Ritengo che, Digifast Multimedia Station sia un prodotto eccezionale che non ha niente a che vedere con gli attuali riproduttori tutt'ora in commercio, compreso l'Oppo 203 di cui , tra le altre cose, ne sono possessore.
La sensazione maggiore che arriva è proprio la pulizia dell'immagine e un "calore" di visione che , Oppo non sa trasmettere. Se poi consideriamo le possibilità aggiuntive con le schede di acquisizione a Digifast dedicate o gli svariati applicativi caricabili, ritengo decisamente il prodotto di Inveruno, al di sopra di alcun altro da me visionato.
E' possibile, per dover di cronaca, integrare qualsiasi tipo di telecomando IR o che gestisca protocolli IP, basando il proprio sistema su Microsoft e sul protocollo di trasmissione standard ( logitech harmony su tutti dal mio punto di vista ) , non abbiamo nessuna limitazione in merito neppure su questo fronte.
Carlo
Ciao Carlo,ottima la tua recensione.sappi che ti sto ancora aspettando quando vuoi passare come eravamo d’accordo!certamente il Digifast è superiore all’oppo ma quelle foto li hanno qualche problema,il Digifast è calibrato e magari con l’oppo no,è impossibile ed imbarazzante le foto di meg,se scollegassi il radiance che ormai col nuovo aggiornamento si arriva ai risultati ottimali come il Digifast,non ho quelle immagini li viola o il bagliore nel mare,c’è qualcosa che è sballato
Tyson credimi mi hai preceduto nella risposta , ti quoto , c è qualcosa che non va in quelle foto , colori e contrasto tutto sbagliato .... “con Oppo”
Io ho fatto diverse prove oppo liscio e oppo radiance,ma le immagini appaiono più scure e c’è meno dettagli ma non colori così