Visualizzazione Stampabile
-
Non conosco la veccia traccia audio Inglese, ma ho ascoltato l'audio del nuovo UHD e ho notato che i suoni degli spari e di altri effetti sonori sono ben diversi, dalla traccia audio Italiana, a parte il fatto che se ascoltate l'audio DTS 5.1 (c'è anche il DTS 7.1 ma non ho limpianto per testarlo) e molto più elettrizzante del dual Mono Italiano.
PS: Tra l'altro ho notato che anche il Turco e Spagnolo sono DTS 2.0 Dual Mono come la traccia Italiana, almeno così riporta Amazon, se fosse vero, non siamo i soli ad avere una pessima traccia di questo Cult intramontabile.
-
Dal ricordo che ho la traccia italiana era semplicemente inascoltabile.
Per sempre lingua originale!!!
-
-
Oggi mi è arrivata la mail da DVD-Store dove mi avvisavano che l'uscita di "Scarface" UHD è stata posticipata provvisoriamente al 19/05/2020.
-
Su Amazon la versione con statuetta è scontata a 50 euro. Io la prenderei anche, se non fosse che la statuetta non mi interessa e il film del 1932 si può importare da Germania, Spagna o Francia.
-
Qualcuno con un uhd panasonic e una tv hdr10+ può verificare se il disco viene visualizzato in hdr10+ e non in semplice hdr? vorrei capire se è solo un mio problema, perchè altri dischi di quel tipo me li visualizza correttamente, tranne Scarface.
-
Lo visualizza in HDR10, semplicemente perché sul disco c'è solo quello, non c'è nessun HDR "avanzato" (che sia HDR10+ o DolbyVision), che invece è evidentemente presente su altri dischi che hai visto (in genere, la presenza di DV o HDR10+ è riportata sul retro della confezione, anche se magari non sempre): se sul disco c'è solo HDR10 base, allora solo quello vedrai, non è il lettore (né il TV) che "crea" l'HDR dinamico ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Lo visualizza in HDR10, semplicemente perché sul disco c'è solo quello, non c'è nessun HDR "avanzato" (che sia HDR10+ o DolbyVision), che invece è evidentemente presente su altri dischi che hai visto (in genere, la presenza di DV o HDR10+ è riportata sul retro della confezione, anche se magari non sempre): se sul disco c'è solo HDR10 base..........[CUT]
No, ti devo smentire, il disco di Scarface è Hdr10+, per questo ho posto la domanda.
-
Ciao jackiebrown, non ho il titolo in questione ma leggendo su internet non viene specificato HDR10+:
Titoli con HDR10+
Dove hai letto che questo titolo ha HDR 10 dinamico?
Edit: Grazie per la risposta, a questo punto hai ragione a controllare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
oceano60
Ciao jackiebrown, non ho il titolo in questione ma leggendo su internet non viene specificato HDR10+:
Titoli con HDR10+
Dove hai letto che questo titolo ha HDR 10 dinamico?
nel retro del uhd bluray, però visto che mi ci hai fatto pensare, ho appena dato un occhiata su bluray.com e solo la nostra edizione ha il logo hdr10+ e quindi la risposta è molto semplice: errore di stampa?
-
Mi deve arrivare il Bluray 4K, se nessuno te lo conferma, poi lo proverò.
-
Il film non ha HDR10+, quindi è evidentemente un errore di stampa dell'edizione italiana (sei riuscito a beccare forse l'unico film che lo ha segnalato ma in realtà non è presente :asd::asd:)
-
Grazie bradipolpo per la conferma, in effetti sulla confezione viene segnalato:
https://i.postimg.cc/bdzJbnVx/Senza-titolo.png
Edit: Perfetto con BDInfo.
-
I report BDInfo danno solo HDR10, non ci sono dubbi in proposito
-
Confermo solo HDR-10 arrivato Scarface 4K, BDInfo non posso utilizzarlo dovrei togliere le protezioni cosa non consentita, ma attraverso lettore compatibile BH16N55 riesco a leggere le cartelle "PLAYLIST" e "CLIPINF", in quest'ultima si identifica la piu' grande associata al *.m2ts contenente il film.
https://i.ibb.co/TWRGX9n/scarface.png
Utilizzando il programma bdtools a riga di comando si legge il contenuto, 4608 indica HDR-10, per avere HDR-10+ dovrebbe essere 4736.
https://i.ibb.co/10LXCXh/scarface-clip.png