sarebbe una manna dal cielo,se leggesse le iso gli farei un monumento
Visualizzazione Stampabile
sarebbe una manna dal cielo,se leggesse le iso gli farei un monumento
Concordo al 100%. Oppo è qualità video, è qualità costruttiva e meccanica, è ottimo comparto audio, è compatibilità con i più svariati formati, è chiarezza dei menu, e, infine, ha pure il tipico design "pro" che solitamente tanto piace agli appassionati. Sono perfetti? No, come non lo è nulla ma il supporto tecnico è sempre stato pronto a risolvere i (pochi) bug e implementare nuove funzioni o risolvere incompatibilità con specifici dischi. La favoletta "i lettori sono tutti uguali perché il segnale è digitale etc." la lascio volentieri a chi ci vuole credere, ci sono anche quelli che credono che gli oled siano tutti uguali poiché il produttore del pannello è sempre LG. Sì, come no... :rolleyes:
Pertanto continuo ad essere davvero rammaricato da questa notizia, ho sperato fino all'ultimo fosse un pesce d'Aprile.
R.I.P. (Rest In Pixels) :violin::violin:
Ma i motivi esatti non si possono sapere ?
Non ricordo mai di aver sentito parlare di società in difficoltà, indebitata o cose del genere.
Normalmente quando una società ha problemi di questo genere vengono sempre fuori.
Tiro ad indovinare, il comparto BD Player non è sufficientemente redditizio? La notizia non è che Oppo chiude i battenti, semplicemente smette di proddure i BD Player...
Io invece ho letto che gradualmente chiuderà la produzione di tutti i prodotti.
Quali sono le probabilità di un' acquisizione del settore BD Oppo (dipendenti, brevetti) da parte di altre società?
proprio ora che ho acquistato un Oppo. Ma, speriamo funzioni sempre bene. Trovo strano anche perchè è un marchio rinomato che riusciva a vendere molto ed a prezzi non proprio bassi e quindi penso con buoni margini.
Giusto per essere chiari, io non ho scritto questo, ho scritto che se si disattivano TUTTI i filtri di "miglioramento" (giusto per essere chiari si tara il lettore disattivando qualunque enfatizzazione della nitidezza=> verificato anche con pattern appositi) e il segnale riprodotto è UHD l' unica differenza la fa l' upsample (o upscale se preferite) della crominanza e, se non c' è di mezzo il CUE (è stato citato un caso con il Samsung), le differenze possono esserci ma mi risulta che siano veramente minime.
Non penso comunque che chi compra un Oppo lo utilizzi in questa maniera, ma ne sfrutti il processing.
...peccato. Oppo era un riferimento per qualità in termini assoluti e per il buon prezzo a cui veniva offerta. Come alcuni hanno detto:" morto un papa se ne fa un altro" ma è altrettanto vero che non tutti hanno il medesimo valore. Tutto sommato è un panorama in cui le buone macchine non mancano (i lettori uhd Sony e Panasonic sono buoni e a prezzi abbordabilissimi) ma la mancanza di un "numero uno" como Oppo si sentirà. Un grazie per il contributo che hanno dato, in questi anni, al mondo A/V.
concordo con revenge,io lo uso in direct ,l'ho acquistato anche per il suo style e per l'ottima macchina che è,ma sul fatto che tutti i lettori bd siano uguali è risuputo,poi chi usa la modalita per upscale allora il discorso cambia,ma per quello usavo il radiance.la differenza che c'era tra il mio 93/103 paragonato con sony 790 e la ps3 e ps4 era identica
Penso proprio di sì e poi non credo che sia stata una loro trovata poichè non avevano di meglio da fare in quel momento, ma sia stato su "gentile richiesta" da parte di qualche associazione delle Majors discografiche.
In ogni caso, come ho scritto tante volte, ritengo che sia un "non problema": invece di rippare il DVD/BD in ISO lo rippi in forma discreta (directory e file), il programma è il medesimo, il tempo necessario per l'operazione è il medesimo, lo spazio occupato su HDD è il medesimo, invece di vedere un file vedi una directory, il tutto rimane ordinato, cosa cambia? Solo la voce da scegliere nel menu delle operazioni da compiere in fase di ripping.
Certo, il "problema" sarebbe diverso se uno "si trovasse", per caso, ovviamente :rolleyes: la ISO già bella pronta, ma anche in questo caso non ci vuole molto a trasformarla.
Ma quindi a livello di qualità audio se si usa solo l'hdmi e non le analogiche qualsiasi lettore vale l'altro se faccio processare il segnale audio al pre?