Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xylit
Io lancerey audyssey senza mettere niente, anche se presumo col tampone sia uguale, meglio provare se noti differenze, in più andrebbe rifatto dopo aver rodato i diffusori/aggiunti dei nuovi.
Per quanto riguarda il rumore di relè, a me era stato detto sul forum che non doveva fare nessun rumore, il mio lo fa, lo fa pure il tuo...presumo quindi l..........[CUT]
Ok, grazie.
Scusa, ma il rumore era un pò inquietante, forse più che relè assomiglia al rumore che fa una materiale quando si dilata improvvisamente per il calore.
La settimana prossima monterò tutto e vi faccio sapere come va.
Ahimè mi tocca aspettare perché sarò via per lavoro :(
Grazie per gli aiuti.
-
Confermo anche io il rumore del rele
-
Citazione:
olocin
Confermo anche io il rumore del rele
Grazie, per scrupolo ho comunque avvisato il venditore.
Su un altro forum un tizio si lamentava anche di un calo di potenza su alcuni diffusori oltre al rumore.
Speriamo bene, tra una settimana scoprirò se funziona
-
Anche il mio 2400 all'accensione fa quel rumore
-
E' normale che si senta quel rumore, che non è "tipo" relè, ma E' di relè.........lo fanno tutti (quasi) gli ampli/sinto, servono per l' inserzione ritardata degli altoparlanti, ovvero per collegare i diffusori soltanto quando l'ampli è stato acceso e posto nelle condizioni ideali di funzionamento. Questo per evitare il bump, facendo "muovere" i woofers: in sostanza è una sorta di protezione.
-
Citazione:
Plasm-out
E' normale che si senta quel rumore, che non è "tipo" relè, ma E' di relè.........lo fanno tutti (quasi) gli ampli/sinto, servono per l' inserzione ritardata degli altoparlanti, ovvero per collegare i diffusori soltanto quando l'ampli è stato acceso e posto nelle condizioni ideali di funzionamento. Questo per evitare il bump,facendo "..........[CUT]
Mi dava da pensare poiché il rumore è piuttosto forte e per me inaspettato. Meglio così!
Grazie ancora
-
Citazione:
xylit
Io lancerey audyssey senza mettere niente, anche se presumo col tampone sia uguale, meglio provare se noti differenze, in più andrebbe rifatto dopo aver rodato i diffusori/aggiunti dei nuovi.
Per quanto riguarda il rumore di relè, a me era stato detto sul forum che non doveva fare nessun rumore, il mio lo fa, lo fa pure il tuo...presumo quindi l..........[CUT]
Ciao, arrivato tutto, installato e configurato. Risultato: molto soddisfatto!!!
Per ora ho provato solo con una puntata della nuova serie di Star Trek e qualche minuto di Blade Runner 2049,a volumi contenuti causa moglie.
Il sub SVS mi piace molto, non è per nulla invadente, il suono è molto preciso e amalgamato con i diffusori, niente boati o bassi esagerati e isolati, e non mi dispiace per nulla.
Per gli anteriori si sente molto più distintamente il centrale rispetto ai laterali rispetto a come ero abituato, qui non so se abituarmici o preferire l'opzione disponibile per diffondere il suono su tutti i frontali.
Invece,per ora non ho percepito nettamente i diffusori posteriori, sarà anche per la posizione infelice. Mi consigliate qualche film in particolare per testarli e capire se sono calibrati bene?
In Star Trek ho trovato ancora i problemi sul parlato che avevo prima, cioè molto discontinuo a volte pulito a volte voci stiracchiate. Ho fatto un tentativo rapidissimo provando a spostare il chromecast dalla TV direttamente al Denon sull'uscita posteriore definita "media player" e ascoltato spezzoni a caso, mi è parso che la cosa sia migliorata decisamente. Avete avuto problemi simili col chromecast?
-
Citazione:
xylit
Scusami un altro paio di domande.
L'ampli non dovrebbe accendersi quando accendo la tv? Ho messo il cavo sulle uscite ARC e attivato le opzioni nel menù. Mi sarà sfuggita qualche opzione o può essere il cavo hdmi di bassa qualità?
Il sub l'ho collegato con un cavo rca che avevo già, senza pregi particolari, converrebbe prendere uno con caratteristiche specifiche per dargli una resa migliore? quale?
-
Citazione:
Ste77
Scusami un altro paio di domande.
L'ampli non dovrebbe accendersi quando accendo la tv? Ho messo il cavo sulle uscite ARC e attivato le opzioni nel menù. Mi sarà sfuggita qualche opzione o può essere il cavo hdmi di bassa qualità?
Il sub l'ho collegato con un cavo rca che avevo già, senza pregi particolari, converrebbe prendere uno con caratte..........[CUT]
l'amplificatore si accendere/spegne regola il volume etc se configurato bene, sia lato tv che sintoamplificatore su impostazioni HDMI-CEC.
cavo rca, consiglio di cambiarlo, magari non da subito, farei con calma il "rodaggio" col vecchio, cosi apprezzerei i miglioramenti di un cavo migliore, spesso anche di parecchio tangibili a seconda del cavo di partenza, alcuni resuscitano sostituendo un semplice cavo.
su amazon posso consigliarti, in quanto mi son trovato bene sia come resa che su tempestività con l' auto on il: DCSk - Cavo subwoofer | audio Hi-Fi NF MK II | conduttori OFC in rame privo di ossigeno al 99,99% | 1 Connettore RCA a 1 Connettore RCA | tripla schermatura
Per quanto riguarda il cablaggio degli altri diffusori che cavo hai utilizzato?
sul chromecast non posso aiutarti, in quanto non lo ho, ma se guardi star trek con quello potrei quasi essere certo che il problema sia riconducibile proprio da lui.
Un film con tante scene per sfruttare surround e sub è FURY, anche Exodus Dei e RE ha dei bellissimi effetti, più sporadici ma di alto impatto
-
Le impostazioni di controllo HDMI le ho attivate tutte, ma l'ampli non si accende/spegne con la tv. Il telecomando TV controlla il volume dell'ampli. E' indifferente se si attiva o meno lo stand-by?
Anche se accendo il chromecast attaccato all'ampli, la tv si accende ma lui no. Boh, sarà il cavo difettoso anche se in teoria è un 2.0 quindi compatibile con l'ARC.
Il cavo dei diffusori dovrebbe essere piuttosto buono, non ricordo la marca ma è da 2,5mm in rame ofc, preso in negozio da un rivenditore SVS che ho trovato per puro caso sabato.
I surround posteriori si sentono, ieri vi ho prestato più attenzione e vanno, si sentivano i suoni di sottofondo, probabilmente non si percepisco netti per via delle posizioni distanti dall'ascolto, ma per questo non ci posso fare nulla, non avevo grandi alternative. Per dargli una "Spinta" dovrei alzare i DB nei livelli?
Stasera provo con un blu-ray per essere certo che sia tutto ok.
-
Citazione:
Ste77
Le impostazioni di controllo HDMI le ho attivate tutte..........[CUT]
Sia del TV che dell' AVR ?
Citazione:
....Per dargli una "Spinta" dovrei alzare i DB nei livelli?
Soprattutto ascoltare tracce in 5.1...........un pochino il volume lo puoi alzare.......
-
Citazione:
Plasm-out
Sia del TV che dell' AVR ?
Yes Sir.
Citazione:
Soprattutto ascoltare tracce in 5.1...........un pochino il volume lo puoi alzare.......
Non vorrei consumare troppo il telecomando :)
-
Citazione:
Ste77
si può usare pure lo smartphone/tablet per comandare il sintoamplificatore :)
-
Citazione:
Ste77
Yes Sir.
Trovato l'inghippo, opzione TV imbucata che si chiama "Ricevitore". Peccato che si disattiva ogni volta che spengo la TV, quindi funziona solo una volta quando l'attivo facendo spegnere la tv e l'ampli assieme, ma poi sono punto e a capo.
Me ne farò una ragione :)
-
Ciao ste77, anchio sto per acquistare dei nuovi diffusori ed ho giá un kit, visto che hai giá acquistato tutto posso chiederti che cosa ti é parso del nuovo impianto? Insomma rispetto al tuo vecchio come lo valuti?
Il discorso che fai sul centrale che si sente di piu delle laterali, significa che ci sarebbero volute casse piu grandi delle 261?
Alla fine hai preso sul sub pb1000 giusto? Dici che é meno presente del vecchio sub che avevi e ti piace, ma quando c é da farsi sentire il pb1000 com é rispetto al tuo vecchio sub?