Secondo te verrà rilasciato per Echo la possibilità di comandare il Logitech con la voce? Perché sono tentato di prenderlo ma vorrei fosse comandabile a voce visto che ho 3 Echo..
Visualizzazione Stampabile
Mah....in altri paesi è supportato, come del resto Google home.
Quindi penso sia solo una questione di tempo.
Entrambi questi home Assistant sono a mio avviso validi ma ancora un pelo acerbi nel nostro Paese.
Scusate la mia domanda ot, qui nel forum c'è un thread su Alexa e gli Echo? Perché ho cercato e non ho trovato nulla..
Secondo me no....aprilo tu dai.
Se vado su Amazon sulla descrizione del prodotto scrive questo: Alexa per il controllo vocale: Logitech Harmony Elite supporta l'accesso completo ad Amazon Alexa per accendere a TV, selezionare i canali preferiti o avviare le attività di Harmony Hub e Harmony App
È stata aggiunta la compatibilità?
Temo di no:
https://support.myharmony.com/it-us/...20-%20s-m-4090
"Aree geografiche di disponibilità
L'integrazione di Amazon Alexa e Logitech Harmony è attualmente disponibile solo per le lingue selezionate negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Germania, in Australia e in Nuova Zelanda."
ho sia l'harmony hub che un echo con alexa che un google mini con assistant.
per comandare device esterni echo ed alexa necessitano della skill adatta. harmony ha fatto la skill solo per la lingua inglese quindi "per adesso" non e disponibile in italia.
assistant di google ha solo bisogno di collegarsi al servizio esterno da comandare. harmony permette il collegamento solo per il mercato usa, uk e au. ma c'e' un workaround. impostare da app l'harmony hub in inglese (us) poi andare in google home e fare il link al servizio. poi una volta linkati i servizi andare sull'app dell'harmony e selezionare di nuovo italiano. tutto funzionerá bene. google mantiene il link attivo anche se si cambia lingua.
in sintesi:
harmony ed alexa per adesso non funzionano assieme in italia.
harmony e google funzionano assieme in italia solo dopo averli associati con il trucco del cambio lingua in inglese.
Interessante.
Ho cercato l’impostazione per cambiare in inglese l’app, ma non riesco a trovarla.
Riesci a spiegarmi dove guardare?
Un’altra cosa, dopo aver eseguito questo trucchetto, Google home può eseguire tutti i comandi?
Grazie.
Edit: ho trovato e cambiato in US, però mi risponde quando lo linko da Google: We're sorry but your language and/or region is not supported by the Logitech Harmony skill for Google Home.
Per Cambiare lingua ho usato questo percorso: configurazione harmony/aggiungi modifica dispositivi/info account....é corretto?
devi cambiare l'impostazione in due punti. il primo che hai fatto é quello giusto. sei a meta del percorso. ora devi fare logoff nell'applicazione e nella schermata di logon c'e' un menua tendina dove scegli la lingua di visualizzazione e devi scegliere inglese. poi aggiorni di nuvo l'hub e rifai l'associazione da google home e dovrebbe andarea buon fine.
avevo postato una mini-guida sul forum harmony, vedo se la ritrovo e la posto qui.
ecco la mini-guida che avevo fatto https://community.logitech.com/s/que...ome-outside-us :
These are my steps to make Harmony and Google Home work together outside US
download harmony app for windows
from the harmony app select language: english and region: united states
(careful. you need to change both. language and region. both.) (you can change region inside the app. you can change language doing a logoff and before logon choose different language from drop down menu in the login screen)
connect the hub to the pc
change the name of the hub to someone you can recognize
sync directly from the pc to the hub via usb the new settings
disconnect the hub from pc and put near tv
(try to use it with the remote orthe remote phone app to check all is working fine)
from your phone open google home and connect to harmony service
(now you can see all the activities on google home but you cant voice activate them in your own language - only works english comands)
if you want to use your own language go back on the pc and create and IFTT account
connect it to google assistant service and to harmony service
(be careful - if all works fine during connection of the IFTT service to harmony account you can read the name of your harmony HUB)
from IFTTT create a new applet with starting point an assistant phrase in your own language (this phase) and ending point with an harmony activity choosen from the drop down menu (that phase)
done - talk with your google home in your language
Io con google ho aggirato il problema con ifttt e vado benissimo
Però, con ifttt puoi solo avviare un’attività o spegnere tutto, o sbaglio? perlomeno é ciò che sono riuscito ad ottenere io.
io associando google con harmony (impostanto inglese e poi tornando ad aitaliano) mi ritrovo tutte le attivita harmony replicate su google home e posso usarle. devo associare ad ogni attivita una frase italiana con cui avviarla/stopparla (questo tramite ifttt).
ho al momento 8 attivita (sky, tv, ps4, shield, sky+soundbar, etc. etc.)
Mmmhhhhh....ma se capisco quello che scrivi, la cosa si può fare anche senza il "giro" inglese/italiano/inglese.
Basta usare iftttt, connettendo Assistant ed harmony, ed il gioco è fatto....io lo sto usando così da tempo, ma limitatamente alle attività.
Cosa diversa sarebbe poter impartire comandi tipo "alza il volume a 50%" oppure "metti sul canale 201", tanto per fare un esempio.
Ma temo che finché harmony non verrà implementato con la lingua italiana non ci siano possibilità.
si per adesso funziona solo il comando per far partire o fermare un'attivitá.
ok allora cambiare lingua eccetera non serve a niente, ai fini del collegamento harmony/Google assistant con ifttt è ininfluente ed il risultato è esattamente lo stesso.