Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Parte il Cobuy?:D
Concordo.
Citazione:
sys64738 ha scritto:
L'unico problema e' che non aggiorna le chiavi...quindi non si puo' buttare via la skybox, perche' una volta al mese bisogna rimettere dentro la carta per avere l' aggiornamento...
Credo che a questo punto sia l'ultimo mio pensiero. Lo lascio collegato e quando vi è la necessità di aggiornare le chiavi inserisco la smart card nel skyfo box.
Ragazzi mi date una dritta su quello che c'è da acquistare? Proposta per la scheda Sat con CI, cam nds (immagino quella indicata in questo thread - ho visto che ce ne sono altre in giro!) software da utilizzare etc.
Grazie mille
-
Citazione:
sys64738 ha scritto:
Non credo si trovi gia' patchata, ma per farlo basta una fun o un portatile con porta pcmcia
Nel post di apertura c'e' un link ad un sito...non lo avevo visto
Se ne trovano anche su Ebay..gia' patchate ma se le fanno pagare di piu'
.Serve un programma particolare per il portatile?
-
Citazione:
sys64738 ha scritto:
Non credo si trovi gia' patchata, ma per farlo basta una fun o un portatile con porta pcmcia
Scusate l'ignoranza. In che senso patchate? Nel senso che hanno un release più aggiornata e non danno il problema di aggiornamento delle chiavi?
Va beh si lo so che sono ignorante in materia...ma un pezzo alla volte mi acculturo!
-
Questo tipo di cam sono programmabili e a seconda del firmware caricato (patch) possono essere utilizzate per diversi tipi di decodifica in abbinamento a card di abbonamento di vari provider, quindi per "gia' patchate" intendevo caricate con il firmware per l'NDS di Sky, l'aggiornamento delle chiavi e' un'altra cosa, a quello che ho capito non lo permettono per cui c'e' comunque bisogno di inserire le card di abbonamento in uno Skybox per tali aggiornamenti
-
Grazie per l'info inizio a capirci qualcosina.
Citazione:
zorda ha scritto:
Ragazzi mi date una dritta su quello che c'è da acquistare? Proposta per la scheda Sat con CI, cam nds (immagino quella indicata in questo thread - ho visto che ce ne sono altre in giro!) software da utilizzare etc.
Per quanto scritto prima avete un aiutino?
-
Io ho una Hauppauge Nova-CI acquistata su ebay a 50 Euro:D
Ancora non la ho testata con la Matrix (la devo ancora ordinare)
Per restare in casa hauppauge c'e' la Nexus CI ( che oltretutto vanno bene per HD1 la tv satellitare ad alta definizione su astra)
Per la cam rimarrei sulla Matrix che pare l'unica testata funzionante
-
Ho guaardato sul sito per acquistare la cam ma indica che non è programmata. Se acquisto cam e scheda Sat con CI (non ho la più pallida idea su cosa segliere ma ne vorrei una carina e soprattutto avere meno problemi possibili!) poi mi dareste una mano per capirci di più. E' complicato poi programmare e configurare il tutto?
-
adesso c'è il firmware nds anche per la dragoncam
ciao
-
Citazione:
ste75 ha scritto:
adesso c'è il firmware nds anche per la dragoncam
ciao
MA siete sicuri che il FW per la matrix non sia quello per SKY Svedese? :rolleyes:
Ammesso che si possa fare, come diavolo si carica il FW su una CAM?
grazie
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
MA siete sicuri che il FW per la matrix non sia quello per SKY Svedese? :rolleyes:
Ammesso che si possa fare, come diavolo si carica il FW su una CAM?
grazie
Ormai è parecchio che se ne parla, sul dreambox è già possibile vedere sky con abbo ufficiale già da mesi tramite un'emulatore che si installa direttamente dentro il decoder.
Per quanto riguarda le cam, tramite l'utilizzo di un programmatore apposito collegato al pc, con un software dedicato,si installa il firmware dentro la cam.
-
L'unico bug che credo per il momento non sia stato ancora risolto è l'aggiornamento dei diritti della scheda sky, che proprio a questo scopo almeno una volta al mese bisogna infilare nello skybox per l'aggiornamento.
Mentre con il dreambox i diritti si aggiornano automaticamente senza problemi.