@thegladiator
ok, grazie.....
Visualizzazione Stampabile
@thegladiator
ok, grazie.....
leggendo questa review di non fa altro che esaltare questa tv,complimenti a sony
e poi leggo in giro di gente super convinta,che tra un b6 calibrato e un a1 calibrato nn ci sia alcuna differenza,ne hanno di coraggio
comunque emidio un giorno sony con un aggiornamento fw potrebbe inserire la possibilità di calibrare il CMS?e come sony ha scelto di nn dare la possibilità di poterlo calibrare a differenza di lg e panasonic?
Negli oled Lg dell'anno scorso a toccare il cms si rischiava di peggiorare anziché migliorare le cose, quest'anno pare vada meglio, per cui magari Sony ha pensato fosse meglio evitare di implementare una cosa rischiosa visto che se non è fatta bene ti si ritorce contro, ma è solo una mia opinione :)
Storicamente Sony non ha quasi mai implementato il CMS nei suoi tv, non voglio pensare che non ne siano capaci, avranno delle loro ragioni specifiche per non farlo. Detto che l'A1 ha un'ottima precisione cromatica di suo è comunque un peccato non ce l'abbia, circa il ritorcersi contro non vedo perché se fatto bene, vedi Pana.
Perché, appunto, va fatto bene…!! ;) :D
Lo dico da anni. Aggiungo che nei TV Sony la calibrazione a 10 punti è arrivata solo recentemente, con il passaggio ad "Android" (mentre LG e Samsung sono già a 20 punti!). E mentre aspettiamo il CMS (presente invece praticamente da "sempre" nei proiettori Sony) nel 1000 Panasonic è possibile addirittura caricare una LUT!
Sveglia Sony, SVEGLIA! ;)
Emidio
Infatti Emidio, nei loro VPR c'è e funziona, sono quelle scelte che francamente uno fatica a comprendere...
Certo, non si parlano dal giorno in cui uno degli ingegneri della sezione TVC ha comprato un proiettore da quelli della sezione VPR e dopo 400 ore si è ritrovato il contrasto ai livelli di un lcd da 99 euro offerta volantino... :D
Ok, me ne vado... :fiufiu:
Io sì, e Dio ce ne scampi. In ogni caso qui sarebbe OT. ;)
Sull’a1 ci ho smanettato proprio ieri sera a casa di un mio amico, per ora posso solo dire che, il sistema opearivo è osceno, sia per la lentezza,sia per la fruizione di contenuti, sia per le mille opzioni immagine che non si capisce cosa fanno, ci toccherà far prove o leggere il manuale. Provato il test del black clipping e la 17 era abbastanza visibile con pannello spento, quindi si nota il miglioramento della gestione alle basse luci ma credo sia così un pó per tutti gli oled 2017. Riguardo il processore sony sui canali del digitale in 576i e 1080i si vedono da schifo come tutti i televisori 4k, chi dice che si vede bene si sta accontentando. Modalità cinema pro assolutamente da calibrare, out of the box è troppo blu, sembravano tutti filmati all’ospedale. Upscaling dei blu ray 1080p veramente ottimo, sembrano quasi provenire da sorgenti più nobili. Gestione del moto a 24p con true cinema è uguale spiaccicata al mio b6 e si vede il sample and hold( non ho provato il bfi che non so come si attiva), se si attiva l’interpolazione a livello basso è molto più morbida di quella lg e per molti potrebbe essere il giusto compromesso ma comunque chi è sensibile all’effetto soap opera lo noterà anche a livello basso. A livelli alti molti meno artefatti di lg ma comunque si vedono non c’è niente da fare. Non ho approfondito tutti i vari picture enhancement presenti perchè non mi interessano peró ci sono un sacco di opzioni. Ultima cosa in hdr non sono riuscito a spegnere il nero con il primo episodio di planet earth 2 precisamente al minuto 2:32, c’è una schermata completamente nera e non ho capito che prametro diminuire, avevamo luminosità max, contrasto 90( regolato col white clipping), intensità nero 45 , gamma 0 e profondità nero su alto mi sembra. Detto questo ci torneró per continuare lo smanettamento della tv e quando sarà ora con la calibrazione.
Scusate ho detto una imprecisione, il contrasto a 90 era in sdr regolato col white clipping, il contrasto 90 in hdr non so se l’ha messo in automatico o riprende le stesse impostazioni del sdr
E perché dovresti "spegnere il nero"? Sei certo che quel contenuto in quel frangente preveda un nero digitale livello 16?
Comunque, l'A1 è un gran bel hdtv ma per quanto riguarda il SO, l'ho provato anche io: osceno! Continuerò a ribadire all'infinito che Android non è concepito per le tv. Vuoi proprio metterlo? Allora piazzaci un processore x86 per gestirlo come si deve altrimenti lascia perdere cara Sony.
Secondo me si, li deve esser nero inoltre per un decimo di secondo appare un frame ancora più luminoso, tipo ire 4% e si vede tutto il banding, è tra la scena dove inquadrano la terra dall’alto e si vede lo spazio e l’inizio dell’episodio con la comparsa dello scenario con le isole. Questo in pratica https://youtu.be/0V2ugXl6DcE alla fine