Giustissima osservazione, infatti l'ho consigliato pure io in mp. Comunque in 90mq un 18" è il minimo sindacabile per me
Visualizzazione Stampabile
Giustissima osservazione, infatti l'ho consigliato pure io in mp. Comunque in 90mq un 18" è il minimo sindacabile per me
Vero la correzione, vero sul 18, ma 18 solo diy, commerciale troppi denari
ho quasi deciso.... mi toccherà lavorare un po', pensavo di partire con finale pro per le frontali e un sub da 18 diy che potrebbe essere il dayton, tende pesanti da delimitare un po' la zona (sperando che la moglie non chieda il divorzio).
Poi se è il caso aggiungerò un altro sub e finale per centre e surround.
col dayton e behringer inuke 3000 sei a posto, ma se pensi di raddoppiare in futuro puoi già prendere un 6000
Finale, sono orientato su Crown xls 1002 215w x 2 a 8ohm... direi che può andare
4 ohm in bridge 1100, va bene
meglio il crown sia perché è migliore in se e soprattutto per la ventola molto meno rumorosa di quella del behringer che, è necessario sostituire
Stefano, intendevo il Crown per le frontali, ma per il sub non conviene prendere qualcosa di specifico per sub, con relative regolazioni e filtri?
ci penserà la correzione acustica del sinto al sub...altrimenti prendi il minidsp, molti col DIY fanno così
i DSP interni degli ampli, almeno del behringer 3000DSP non sono sufficienti
Se non tratta un po' la stanza la correzione automatica te lattacchi.....
dipende, io non ho stanza trattata e la correzione acustica eccome se lavora...
la xt sul 3312 che ha lui non lavorerà chissà quanto, ma la prospettiva è cambiare sinto
detto ciò se può trattare BENvenga :)
I tempi di riverbero non c'é nessuna correzione attiva che sia in grado di correggerli. Perché non si può. La fisica é fisica, potrai spianare la risposta in frequenza, mettere in fase i diffusori, settare i crossover etc. ma quello non lo correggi.
ok, ma da come l'aveva messa giu andrea sembrava che senza trattamento passivo la correzione non facesse nulla
Purtroppo, non essendo una sala dedicata, ma bensì utilizzata come salone, bisogna mediare con il resto della famiglia e trovare un compromesso tra quello che si dovrebbe fare e quello che si può fare per migliorare la situazione acustica dell'ambiente, se me lo concedono, inizierò con delle tende belle pesanti per delimitare la zona di visione e ascolto.
Detto questo, ho ordinato il crown xls 1002 per le frontali, così il Denon respira un po', ho messo in vendita i miei sub e mi sto già muovendo per tende e sub da 18"
ottimo...condivido come ti stai muovendo...del resto chi è in un living e non può trattare che fa? s'ammazza?
andrea vende un 18 con driver pro
http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...woofer-18-quot